Birra fatta in casa o homebrew...

Off-Topic per tutto quello che non riguarda direttamente il mondo del longboard.
lorenzo22

Re: Birra fatta in casa o homebrew...

Messaggio da lorenzo22 » 16/08/2014, 23:08

un luppolo molto aromatico su una birra già aromatica finisce per uccidere il tutto con gli esperimenti che ho fatto. se invece prendi una base semplice come una black rock wispering wheat e ci metti un luppolo da aroma ti resta quasi tutto.

piccolo trucco, far bollire il luppolo solo 4 minuti e poi versare subito nel fermentatore e freddare

scorlaperi

Messaggio da scorlaperi » 17/08/2014, 12:58

io parto da estratti non luppolati non da quelli già amaricati. quindi faccio la bollitura completa, amaro e aroma. la prossima che faremo sarà molto diversa come tecnica.
anche i ragazzi del birrificio qua vicino a casa mi hanno svelato che per la mia preferita che brassano spengono tutto e lasciano 10 minuti il luppolo da aroma e poi dryhoppano. tutto in singlehop. una APA favolosa. forse la migliore che abbia bevuto.
ad ogni modo questo sarà l'ultimo tentativo con estratti e poi si passa all grain. preferisco buttare soldi in tentativi seri che in tentativi a metà.

GERMANO85

Messaggio da GERMANO85 » 30/08/2016, 16:40

Io è un paio di anni che faccio la birra in casa con i malti in barattolo.. mi trovo bene su http://www.madamebeer.it ed ora ho in fermentazione una Diabolo della Brewferm! Tra non molto passerò ai grani!! Anche io volevo fare un APA come prossima! :!:
Ciao
Germano
Bomber Vieri for president!!!