Don't trip gommini originali Lpd

Forum sulle questioni tecniche del longboard, manutenzione, montaggio e componentistica.
Rispondi
Morez89

Don't trip gommini originali Lpd

Messaggio da Morez89 » 11/06/2016, 16:14

Buongiorno tutti ! Finalmente mi è arrivato il long 1166 con davanti Gbomb superfork e dietro deepdrop e truck don't trip 125- 45° e 125-20°. Vorrei sapere se voi conoscete quali gommini montano originalmente i truck, cioè se sono venom, khiro ecc. Vedo nel.forum che consigliano il doppio barrel sul front perché danno più rebound, ma per voi la marca è migliore la khiro o la venor per fare pumping? Mi date un po' di consigli? Peso sui 80 kilo

Morez89

Re: Don't trip gommini originali Lpd

Messaggio da Morez89 » 11/06/2016, 16:16

Vorrei sapere qualche consiglio perché vedo che quando pump forte a volte sembra quasi che mi si chiude.. forse è per il gommino a cono che ho sul davanti ed è meglio il cilindrico per dare più forza. Aspetto consigli

mian

Messaggio da mian » 11/06/2016, 16:21

Ciao!
Dovrebbero esserci questi Riptide APS: http://www.sk8bites.it/it/longboards/71 ... arrel.html

Ele

Messaggio da Ele » 11/06/2016, 21:15

si di solito ci sono i riptide arancioni 80a davanti e gialli 90a dietro, però per 80 kg forse gli arancioni sono effettivamente morbidi, puoi provare a metterne un paio più duri (o anche uno solo).

per il pumping per me il meglio sono gli abec reflex che hanno più rebound, ma nei don't trip i riptide ci stanno meglio come dimensioni e forma.
"pusha caxxo!"

Morez89

Messaggio da Morez89 » 11/06/2016, 21:43

Ma come gommini anche per fare pumping è consigliato i doppi cilindrici per avere maggiore rebound sia nel truck anteriore, sia posteriore? O perderei troppo angolo di sterzo e magari farei anche troppa fatica?

Morez89

Messaggio da Morez89 » 11/06/2016, 22:31

Come di gommini riptide ci sono veramente tanti modelli ed è difficile capire quali sono i modelli adatta per il pumping..
Guardando sul sito sickboard c'è da diventarci scemo ahahah. Qualcuno che ha un po' di esperienza e che li ha provati?
https://www.sickboards.nl/it/36-gommini
Questo è il link con tutti i modelli :?

Ele

Messaggio da Ele » 12/06/2016, 13:19

in genere si usa doppio barrel, giocando con la durezza e facendo varie prove prima o poi trovi il tuo set-up.
Non c'è una regola fissa ma in genere all'inizio se metti gommini più morbidi è più facile pompare, la pompata però non sarà efficacissima e man mano che imparerai a pompare forte sarai a rischio bite e dovrai mettere gommini più duri (con gbomb in teoria però non dovresti toccare ma dipende anche dalla dimensione delle ruote).

I riptide io non li ho provati se non quelli che montano sui poppies quindi non saprei aiutarti... se passa sul forum p4ul sicuramente può darti qualche dritta.
"pusha caxxo!"

Morez89

Messaggio da Morez89 » 12/06/2016, 20:27

Grazie Ele per la disponibilità sia in questo topic che in quello delle ruote :)
Cmq si noto che se pompo forte rischio che si chiude, quindi il doppio cilindrico penso sia la soluzione migliore anche per avere più prestazioni. Peccato che però questi riptide dove leggo leggo, non sono molto conesiderati come una buona scelta anche se ci sono vari modelli ( da diventarci matto per capire quali sono più adatti per un pump forte). I reflex invece li considerate di più, anche se però si adattano meno su i truck e a volte danno problemi di assestamento...mmm aspetto altri consigli se arrivano :P

Ele

Messaggio da Ele » 12/06/2016, 21:28

no no ma guarda che non sono male per il pumping, i riptide che ha linkato mian vanno benone. Gli abec reflex hanno più rimbalzo, per quello che sono più consigliati, ma comunque si pompa bene anche con i riptide :-)

io sulla mia gbomb con i poppies ho lato tavola il riptide "di serie" e lato strada un reflex ;-) insomma alla fine devi provare un po' di combinazioni e vedere con cosa ti trovi meglio. Sicuramente per il tuo peso ci vuole un gommino un po' più duro davanti.
E comunque se prendi i riptide non sbagli eh, sicuramente meglio riptide che non khiro per il pumping.
"pusha caxxo!"

luc

Messaggio da luc » 13/06/2016, 14:08

tranquillo, ci sono riptide di diversi livelli: più sali col prezzo più sono performanti.
in effetti i reflex a quanto dicono tutti sono veramente il top, ma ti assicuro che anche i riptide sono ottimi.
personalmente lascerei perdere venom o khiro che non mi hanno soddisfatto.