Nuovi cuscinetti con spacer integrato

Forum sulle questioni tecniche del longboard, manutenzione, montaggio e componentistica.
Rispondi
Siso

Nuovi cuscinetti con spacer integrato

Messaggio da Siso » 07/10/2016, 11:19

Salve, sono un principiante e l'altro giorno ho riscontrato questo problema: stavo smontando i cuscinetti per la prima volta, volevo pulirli immergendoli nel petrolio bianco, ma ho trovato un cuscinetto con la placchetta circolare di metallo "bombata" verso l'interno. Quindi il cuscinetto lavora male e la ruota si blocca molto prima rispetto le altre, dopo circa 3 secondi.
Ho preso su internet questi cuscinetti (Peg Gnar) che dovrebbero arrivare fra qualche giorno e volevo sapere se vanno bene per fare cruising in città, peso 80kg.

https://www.amazon.it/gp/product/B01G8T ... UTF8&psc=1

Nel frattempo che arrivano i nuovi cuscinetti c'è un modo per "sistemare" quello precedente o comunque migliorarne l'efficienza? Posso togliere la placchetta di metallo circolare e usarlo senza? Grazie per l'aiuto a tutti e scusatemi se non sono stato molto chiaro :D

Witko Longboards
Sponsor: Witko Longboards

Re: Nuovi cuscinetti con spacer integrato

Messaggio da Witko Longboards » 07/10/2016, 15:58

I Peg come cuscinetti built in economici li commercio, ottimo acquisto ;)

Per quanto riguarda il vecchio, dovresti riuscire a smontarli e a rimontarli, però non sapendo quali siano non so se quelli di stampo industriale (quindi con mascherine tutte in metallo come pare dalla tua descrizione) si possano smontare facilmente.

Se riesci a togliere la protezione e andare senza non sarebbe una brutta soluzione, se monti poi il cuscinetto con la faccia senza protezione verso l'interno ruota allora di sporco ne entrerà poco, quindi potrai sfruttarlo ancora parecchio!

Molti cuscinetti hanno la mascherina solo da una parte, quindi non è una catastrofe fare la stessa cosa con i tuoi ;)
Mercatino Witko forum.longboarditalia.com/viewtopic.php?f=16&t=10300

Siso

Messaggio da Siso » 08/10/2016, 16:13

Grazie mille, ho tolto come hai detto la mascherina e ho rivolto quest'ultima parte verso l'interno della ruota, nel frattempo che aspetto gli altri provo a vedere come vanno, anche se mi sembra che facciano qualche "scatto". Grazie mille per l'aiuto :D

www.boardstyle.it
Sponsor: www.boardstyle.it
Team: Boardstyle team

Messaggio da www.boardstyle.it » 05/12/2016, 17:33

io uso i Darilo e secondo me sono ottimi