Spacers

Forum sulle questioni tecniche del longboard, manutenzione, montaggio e componentistica.
Rispondi
Pegue
Team: BRIGANTE
Contatta:

Spacers

Messaggio da Pegue » 21/10/2016, 12:04

Visto che non ho trovato un topic dedicato interamente a queste piccole boccole apparentemente incomprese ne apro uno io raccontandovi anche le mi esperienze...
Tralasciamo i cuscinetti con spacer integrati, sono anni che giro con le orangatang e l'ultima disavventura mi è capitata con un set di in heat 80a con core bianco (di solito i loro core sono blu, il che dovrebbe indicare una partita diversa dalle classiche).
Cuscinetti appena lubrificati, speedrings, spacers, dado, tutto al loro posto, però ad un certo punto in piena discesa sento un rumore strano, lo skate rallenta e finale della storia, il cuscinetto si è bloccato, surriscaldandosi ha fuso il cose della ruota e la guarnizione del dado dell'asse.
Lo spacer dovrebbe prevenire spazi vuoti tra i componenti e dovrebbe permettere di stringere il dado dell'asse a fondo. in questo caso credo che ci sia un difetto di dimensioni nello spacer o nel core... :(
opinioni?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

elefantezelante

Re: Spacers

Messaggio da elefantezelante » 30/01/2017, 1:36

mai capitato di fondere il core. non è che hai stretto un po' troppo il dado delle ruote? così si è creato più attrito o un cuscinetto ha fatto più fatica a girare...

JOHNNY BE WOOD
Sponsor: Johnny Be Wood
Team: Johnny Be Wood
Contatta:

Re: Spacers

Messaggio da JOHNNY BE WOOD » 30/01/2017, 18:10

unica opinione: assurdo.
hai un calibro? così puoi definire se uno dei due era 'fallato' ma rimango della prima opinione: assurdo.
HANDMADE | from WOOD to BOARD

http://www.johnnybewood.com