kick tail e concave pad

Forum sulle questioni tecniche del longboard, manutenzione, montaggio e componentistica.
Rispondi
N050

kick tail e concave pad

Messaggio da N050 » 28/08/2017, 16:40

ciao a tutti,
dopo aver fatto, in maniera tradizionale, un deck da surfskate da 34", ora vorrei provare un 31.
non ho voglia di rifare gli stampi, sto finendo la resina ed il mio fornitore è in ferie e non ho voglia di aspettare, quindi, ritrovandomi una vecchia mensola ikea in betulla, mi limiterò a disegnarci sopra la sagoma e tagliarla a dovere.
ho gia fatto un pintalino in quel modo e va discretamente.
essendo, ovviamente, flat e non potendo in alcun modo piegarla, volevo sapere se esistono in commercio dei pad per fare i kick e dargli un pelo di concave.

grazie per lel risposte

Marlon Sbando
Sponsor: The Owl Longboards
Team: Hillz Beastz Crew
Contatta:

Re: kick tail e concave pad

Messaggio da Marlon Sbando » 29/08/2017, 10:27

La venom faceva il sicktail, un kicktail da montare su tavole senza tail. Costa una fucilata però!
https://www.sickboards.nl/it/miscellane ... _search=fs
"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si slida!"

N050

Messaggio da N050 » 29/08/2017, 15:18

pensavo più a qualcosa di simile ai pad che si mettono sui surf.
male che vada lo faccio in polistirolo e lo ricopro con un lenzuolino di fibra di vetro

Witko Longboards
Sponsor: Witko Longboards

Messaggio da Witko Longboards » 29/08/2017, 16:55

Per il kick basta che ti fa una zeppa di legno e la incolli! Non mi ricordo quale artigiano utilizzava questo metodo un po' old school per fare il kick

Per il concave potresti usare lo stesso metodo ma è sicuramente scomodo, anzi lasciarlo flat
Website: http://www.witkolongboards.it

Mercatino Witko forum.longboarditalia.com/viewtopic.php?f=16&t=10300

N050

Messaggio da N050 » 30/08/2017, 14:49

quando mi sono arrivati i carver, in attesa che fosse pronto il surfino, li ho messi sul pintail che avevo fatto con l'altra metà della mensola ed ho applicato un kick in polistirolo con i bordi in compensato, indurito con 2 strati di vetroresina. ora somiglia a quei cruiser di plastica che andavano negli anni 80 :)
sotto la tavola credo che gli darò un pò di convesso col pialletto, per evitare il wheelbite e lo lascio flat sopra, anche perchè nel surfino ho esagerato un po col concave
grazie per le risposte