Diminuire wheel base

Forum sulle questioni tecniche del longboard, manutenzione, montaggio e componentistica.
Witko Longboards
Sponsor: Witko Longboards

Re: Diminuire wheel base

Messaggio da Witko Longboards » 04/12/2017, 19:39

Lascia stare seghetti o robe strane hahah

Per fare i wheelwell il metodo più semplice è smerigliatrice + dischi abrasivi (quelli che si usano per metallo per sgrossare le saldature)

Per prendere riferimento di come smerigliare usa il truck smollandolo del tutto, facendo toccare la ruota sulla tavola. Lì hai il punto centrale
Dal punto centrale a quel punto fai un bello scasso (non solo profondità, ma anche ampiezza) di almeno 4/5 cm verso il centro della tavola. Verso l'esterno (quindi verso tail/nose) ne bastano 2 o 3

Guardando i wells online ti fai un'idea della forma e dell'ampiezza. Volendo puoi farlo più ampio in base a quante opzioni di wheelbase fare (potresti farne di più oltre al 70 che vuoi ottenere ecco)
Website: http://www.witkolongboards.it

Mercatino Witko forum.longboarditalia.com/viewtopic.php?f=16&t=10300

Banana33

Messaggio da Banana33 » 04/12/2017, 23:57

alla smerigliatrice proprio non ci avevo pensato... geniale! grazie del consiglio!
allora tra poco faccio tutto, se tra un po sentirete di uno che ha infranto il record del mondo per lunghezza dello stand che correva su una ninetysixty vuol dire che ha funzionato

Banana33

Messaggio da Banana33 » 05/12/2017, 16:18

aggiorno il post: oggi smontando i truck gasato per fare i nuovi buchi smonto i truck e mi trovo davanti una visione orribile: questa http://it.tinypic.com/r/34nqsef/9
così è come veniva fuori utilizzando il wb più lungo possibile, quindi usando i vecchi fori più interni come nuovi più esterni http://it.tinypic.com/r/mht1mb/9
http://it.tinypic.com/r/rmqv7m/9
http://it.tinypic.com/r/2yoz7e0/9
quindi ora boh... non ho proprio idea di cosa fare, il nuovo wheelbase sarebbe di 65cm (-13 cm!!)
secondo voi provo a vedere cosa viene fuori o conviene guardarre direttamente qualche altro deck?

Marlon Sbando
Sponsor: The Owl Longboards
Team: Hillz Beastz Crew
Contatta:

Messaggio da Marlon Sbando » 05/12/2017, 18:11

65cm di wheelbase comincia a essere interessante!! :lol:
Io ci proverei, magari choppando anche la tavola! Uno dei deck con il quale mi sono trovato meglio è stato l'alternative Fantail che se non erro aveva un wb di 24 pollici, 61cm! Poi aumenterei un po' il concave con un bel grip job, secondo me potrebbe venire fuori qualcosa di buono!
Altrimenti tieni buono un truck e accorci solo da un lato, ma non sono sicuro sia una buona idea...
"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si slida!"

Banana33

Messaggio da Banana33 » 05/12/2017, 18:56

il problema è che non è come un classico deck topmount, era un dt e montando cosi i truck ho la punta dei truck che sporge nel buco dove originariamente stavano i truck, dovrei choppare ma poi trovare un modo per "richiudere" il buco, o mi trovo che alla prima botta di nose non la prende il legno ma il truck... c'è una soluzione a questo?
altra soluzione sarebbe ridurre ancora di più il wb cosi da avere la punta del truck completamente coperta dalla tavola, passerei a un un deck tipicamente tm ma wb sui 56 cm, mi pare troppo poco

Marlon Sbando
Sponsor: The Owl Longboards
Team: Hillz Beastz Crew
Contatta:

Messaggio da Marlon Sbando » 06/12/2017, 9:44

Potresti accorciare solo il tail, ma non so cosa possa uscire... A questo punto direi di sentire direttamente Witko, magari ha una soluzione al problema!
"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si slida!"

Banana33

Messaggio da Banana33 » 08/12/2017, 2:11

Aggiorno per onor di causa: ho provato oggi a fare qualche stand con wheelbase cambiato (per fortuna non servivano wheelwells perche le ruote da freeride ora sono piccole), il risultato è stato piu che deludente: nessuna stand in un'oretta che ci provavo, mentre quando standuppavo su una portaerei venivano, non spettacolari ma venivano
Non capisco molto il motivo di questa cosa, fatto sta che tornerò a prima e pace

luc

Messaggio da luc » 14/12/2017, 19:21

Dalla mia breve esperienza ho riscontrato che avere la tavola più lunga mi da più sicurezza negli stand up che sto ancora imparando... quando ho provato weellbase più corti la tavola era molto più nervosa e quindi essendo più insicuro facevo più fatica a tenerla.