Gommini bear precision

Forum sulle questioni tecniche del longboard, manutenzione, montaggio e componentistica.
Bedus93

Gommini bear precision

Messaggio da Bedus93 » 12/03/2018, 11:51

Qualche tempo fa ho comprato un set di bear precision usati e sto trovando difficoltà a montare i gommini. Ho sempre usato Venom barrell, ma non Entrano bene, devo forzare e molte volte non basta. Una volta dentro fanno un rumore osceno in carvata, tipo un click clack. Hi provato diverse cose tra cui la cera di candela , ma niente. Ho pensato anche a una deformazione del Seat, ma essendo precision mi sembra difficile. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Consigli ?

Marlon Sbando
Sponsor: The Owl Longboards
Team: Hillz Beastz Crew
Contatta:

Re: Gommini bear precision

Messaggio da Marlon Sbando » 14/03/2018, 16:59

Hola! Bell'acquisto complimenti!
Mi sembra che i bear precision montino i tall barrel, più alti rispetto ai normali. Essendo precision sono difficili da montare e smontare proprio a causa della costruzione estremamente meticolosa che non lascia spazio a giochi vari. Ogni volta che devo fare pulizia ai miei ronin mi viene da piangere. Il rumore dei gommini potrebbe essere dato da vari fattori: trucks troppo stretti, gommini troppo nuovi (devono "rodarsi" un po'), gommini troppo vecchi, gommini di shape sbagliato.... Il rumore potrebbe anche non essere dato dai gommini ma dal pivot cup, dagli un'occhiata.
Per quanto riguarda la lubrificazione non ho mai capito a cosa potesse servire, io personalmente non l'ho mai fatta e non ne ho mai sentito il bisogno.
Se invece sono deformati contatta chi te li ha venduti e tiraglieli in testa! ;)
"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si slida!"

Bedus93

Messaggio da Bedus93 » 14/03/2018, 20:37

Hei grazie della risposta ! Ho preso il vecchio modello, non gli ultimi usciti e mi sembra che montino i barrel normali. Anche se mi hai fatto venire il dubbio. Questo spiegherebbe tutte le mie difficoltà nel far entrare quei dannati gommini 😂. Quelle poche volte che sono riuscito a skaitarli mi hanno dato una buona sensazione di stabilità, ma un disagio assurdo nella carvata. I gommini sono messi bene e anche il pivot è a posto. Non so più che provare 😂😂. Sai se anche quelli vecchi montino solo tall barrel ?

Marlon Sbando
Contatta:

Messaggio da Marlon Sbando » 15/03/2018, 17:24

Bedus93 ha scritto:
14/03/2018, 20:37
Hei grazie della risposta ! Ho preso il vecchio modello, non gli ultimi usciti e mi sembra che montino i barrel normali. Anche se mi hai fatto venire il dubbio. Questo spiegherebbe tutte le mie difficoltà nel far entrare quei dannati gommini 😂. Quelle poche volte che sono riuscito a skaitarli mi hanno dato una buona sensazione di stabilità, ma un disagio assurdo nella carvata. I gommini sono messi bene e anche il pivot è a posto. Non so più che provare 😂😂. Sai se anche quelli vecchi montino solo tall barrel ?
Bella domanda... a questo punto io chiederei a chi te li ha venduti, lo saprà sicuramente. Se vuoi postare due foto proviamo a capire meglio il problema!

Bedus93

Messaggio da Bedus93 » 16/03/2018, 11:10

Ho parlato con il ragazzo che me li ha venduti e mi ha detto che montano solo barrel normali. Anche lui concorda sulla stabilità assurda in velocità e anche ( purtroppo) sulla poca maneggevolezza ad andature più contenute. Ha anche aggiunto che il bushing seat è molto restrittivo ed è quello il motivo per cui si fa fatica a montarli. Ora , io pratico da un annetto e mezzo , quindi non prendo ancora ( nemmeno alla lontana ) gli 80 kmh per cui questi truck Sono fatti, gli ho presi come investimento con l'intenzione di tenermeli per sempre data la loro resistenza e per il prezzo mega vantaggioso che avevano ( gli ho pagati quanto un set di cast random nuovi ) . Quindi sono davanti ad un bivio, o me li tengo aspettando di essere bravo a sufficienza da poterli sfruttare a pieno, o li scambio con qualcosa che potrei sfruttare di più giá da ora. Tragedia e indecisione. Consigli?

Marlon Sbando
Contatta:

Messaggio da Marlon Sbando » 16/03/2018, 13:29

La soluzione secondo me è abbastanza semplice: montali con dei barrel medio-morbidi, così avrai sia la maneggevolezza che la stabilità!
I gommini purtroppo sono croce e delizia del setup, ma quando trovi quelli giusti su un trucks come il tuo si vola!
Nessun truck è fatto solo per fare i mille all'ora o solo per freeride a basse velocità!
Se invece proprio non ti ci ritrovi, ho visto su longboard Italia su FB un annuncio di un ragazzo che scambia dei Rogue Precision con altri precision, prova a parlargli!

Bedus93

Messaggio da Bedus93 » 16/03/2018, 13:34

Si hai perfettamente ragione, probabilmente è solo un po' di sconforto e ancora più probabilmente sono brocco io :D . Il ragazzo che vende i rogue è lo stesso che mi ha dato i bear, in ogni caso non credo che li rivoglia indietro :lol: . Bè, mi tiro su le maniche e cerco di domare questa bestia ! Grazie !

Marlon Sbando
Contatta:

Messaggio da Marlon Sbando » 16/03/2018, 16:49

HAHAHAH non ci credo.... Se mi dicevi subito che te li aveva venduti Pier gli facevo una telefonata!! Ma pensa te...
Comunque prova a mettere dei gommini morbidi e fai questo esercizio: trova una strada (anche solo 100 metri) con un dislivello non esagerato e sforzati di carvare da linea bianca a linea bianca, sia mano a terra sia in piedi. Vedrai quanto feeling in più avrai sui trucks!

Bedus93

Messaggio da Bedus93 » 16/03/2018, 21:59

Si i truck erano suoi ! Ahahaah incredibile ! Comunque l'ho sentito ieri , è lui che mi ha dato quei consigli! Domani ho in programma un'uscita quindi metterò in pratica quello che mi hai detto ! Gracias ! E mi sa che se conosci Pier e Sandro prima o poi ci si becca, sono di quelle parti anche io !

Marlon Sbando
Contatta:

Messaggio da Marlon Sbando » 21/03/2018, 11:23

Altro che conoscerli, sono la mia famiglia!!