TKP da 180mm, quali scegliere?

Forum sulle questioni tecniche del longboard, manutenzione, montaggio e componentistica.
lorenzo22

Re: TKP da 180mm, quali scegliere?

Messaggio da lorenzo22 » 19/02/2013, 20:54

Jati ha scritto:
L'unica cosa sono le rondelle da barrel che vanno a battere, mentre quelle piccole da cono vanno bene.
Questo inconveniente si può risolvere in qualche modo oppure tocca adattarsi?
Basta usare rondelle con un diametro più piccolo. Alla fine sono dei tkp che oltre i 30 kmh non li porti quindi il double barrel é inutile.

Per gli indy, sono ottimi da pool o Street perché sono molto bruschi nei cambi di direzione, ma dopo poco smettono di curvare...

Jati

Messaggio da Jati » 19/02/2013, 21:02

Basta usare rondelle con un diametro più piccolo. Alla fine sono dei tkp che oltre i 30 kmh non li porti quindi il double barrel é inutile.
Ah ma certo, è la rondella lato strada che tocca! Pensavo fosse quella lato basetta... :oops:
Per gli indy, sono ottimi da pool o Street perché sono molto bruschi nei cambi di direzione, ma dopo poco smettono di curvare...
Quindi sarebbero poco indicati per carving e freeride leggero, giusto? Peccato, perché i Sabre hanno già il kp lungo "di serie" 8-)

ilnaco
Team: Poserz

Messaggio da ilnaco » 19/02/2013, 23:27

Sabre tkp provati di recente: son simili agli indy con il kp allungato. Reattivi ("bruschi" mi sebra veramente esagerato) all'inizio ma con poco ritorno e molto piantati nel finale.

Indeesz son molto meglio come tutto fare. Due domeniche fa siamo andati a Genova a fare DH e un ragazzo che era con noi aveva gli indeesz su una speedbord con la quale freerideggiava allegramente ai 25-30 all'ora... e all'evenienza veniva giù in bombing ai 50 e più km/h.

Diciamo che gli indeesz te lo permettono, ma non li porterei oltre i 50-55 km/h, che comunque vuol dire scendere praticamente ovunque (non al massimo ma ovunque), mentre invece gli indy li vedo più per cruising/slide/freeride (dove si esprimono anche meglio degli indeesz) ma non per velocità (perchè diventano subito mortali)
Quello che conta sono il rider e i gommini!
Smettetela di farvi paranoie su cosa comprare. Ruote, deck e truck contano poco!

Jati

Messaggio da Jati » 20/02/2013, 0:24

Niente Indeesz per me, l'offerta è esaurita proprio quando mi stavo convincendo a svuotare il portafogli :roll:
...e quindi si ritorna ai cari vecchi cast truck, con un sacco di indecisione su cosa orientarsi, ma con la sempre maggiore consapevolezza di acquistare dei tkp lineari.
L'idea però di dover intervenire pesantemente sui Dart non mi aggrada troppo, per questo sto valutando di tutto per non fare quella scelta :?
Qualche opinione su Mission 1 o Bennett 6"?

lorenzo22

Messaggio da lorenzo22 » 20/02/2013, 9:06

I dart una volta modificati sono anche meglio degli indeesz per me. I Bennett sono corti...

Jati

Messaggio da Jati » 20/02/2013, 11:46

I Bennett sono corti...
Oltre ad avere un angolo di sterzo più stretto cosa comporta avere dei truck da 150mm? Sono più sensibili? Si alzano più facilmente su 2 ruote? C'è un maggior rischio di wheelbite?
Non ci capisco niente :?
I dart una volta modificati sono anche meglio degli indeesz per me.
Li vendi?? :lol: :lol: :lol:

lorenzo22

Messaggio da lorenzo22 » 20/02/2013, 13:18

Assolutamente no! Ho sputato sangue per metterci il kingpin lungo. E sono della mia ragazza... E gli indeesz me li tengo per ora.

Per i Bennett, la sterzata é identica ma essendo da 150 sono piú reattivi e cambia il punto di whellbite oltre ad andare su due ruote piú facilmente. Non dico che non siano validi ma stanno bene su un cruiser slalom con wb corto da 60cm o meno.

Pegue
Team: BRIGANTE
Contatta:

Messaggio da Pegue » 20/02/2013, 17:07

ho provato gli ineesz e i Sabre, e sono entrambi una figata anche se si comportano in modo diverso. Se vuoi andare più forte magari basta un buon dewedge e ti godi tutta la sensazione serfosa dei TKP anche andando veloce (alla fine andrew mercado ci fa dh coi tkp!).
Una cosa è certa: dopo aver trovato il buon setup su un paio di tkp in cruizing e cazzeggio non li sostituirei coi rkp, non ci trovo l'interesse... e poi bassi come sono spingersi è molto più facile

Pegue
Team: BRIGANTE
Contatta:

Messaggio da Pegue » 20/02/2013, 17:11

P.S. ho un paio di mission 1 da 150 molto divertenti su un cruizer. peccato che si rovinano presto: mi balla il kp e il pivotcup si è allargato, e quando scuoto la tavola l'hangar balla! ma cosi' sono ancora più rock e ci ho fatto anche qualche piccolo bomb

Jati

Messaggio da Jati » 20/02/2013, 21:05

Grazie della testimonianza sui gullwing ;)
Si parla poco di tkp ed è sempre utile avere pareri sui diversi modelli.