[Guida] Setup del truck

Forum sulle questioni tecniche del longboard, manutenzione, montaggio e componentistica.
Pegue
Team: BRIGANTE
Contatta:

Re: [Guida] Setup del truck

Messaggio da Pegue » 09/01/2013, 22:26

penso che ci sia un fattore di marketing interessante: i whell wells della comet sono studiati per i caliber mentre sicuramente quelli della LY per i bear. Non a caso anche la vecchia LY 925 aveva problemi di wheelbite, ma penso che fosse, tra l'altro, anche perchè i bear sono tra i truck che allungano di più il WB, e che quindi riducono il rischio di wheel bite nelle tavole con cut out un pò estremi.

paolo viola KLB
Sponsor: klb

Messaggio da paolo viola KLB » 09/01/2013, 23:59

io cje sono klb mi preoccupo anche della sicurezza dei rider e cercherò di fare dei wheel well decenti,grazie per le risposte,appena ho news lo saprete!! yeah
longboard su misura e kustomizzazione tavole di terzi contatti su
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001746180318

Jati

Messaggio da Jati » 18/01/2013, 14:44

Parliamo di carving in pianura o lieve discesa: per me che sto sui 70 kg, meglio un setup standard coi venom shr 83a o uno carving con 2 coni 86a? O c'è qualche altra possibilità?

ilnaco
Team: Poserz

Messaggio da ilnaco » 18/01/2013, 18:18

La cosa migliore è provare.
Ho un amico che fa DH con cono più barrel 83a e pesa poco meno di te... ma lui è un caso particolare =D

Se devi comprare un setup e fartelo bastare meglio andare su qualcosa di più stabile.
Io direi barrel 86a lato tavole e cono 83a lato strada. Così se tieni il truck bello morbido hai ottime carvate, ma se ti butti in discesa (anche più che lieve!) basta che stringi e vai alla grande ;)
Quello che conta sono il rider e i gommini!
Smettetela di farvi paranoie su cosa comprare. Ruote, deck e truck contano poco!

Jati

Messaggio da Jati » 18/01/2013, 18:44

Eh sì per il momento mi servirebbe un setup molto polivalente per divertirmi un po' con tutto e imparare almeno le basi...poi sicuramente con un po' di esperienza in più inizierò anche a sperimentare diverse combinazioni.
Grazie mille per il consiglio!

Rufio

Messaggio da Rufio » 25/06/2013, 0:03

Rayne Vandal + Amok 180 per utilizzo freeride. rider peso 76 kg

Al di là della soggettività e delle preferenze personali,indicativamente vorrei sapere se questo setup può andare:

lato strada : venom shr super carver 85a gialli
lato tavola: venom shr barrels 87a azzurri

Ora con i barrel di serie Amok mi trovo bene ma devo cambiarli che quello al truck posteriore lato strada si sta spaccando!

Thx

ilnaco

Messaggio da ilnaco » 25/06/2013, 8:06

si, gli shr son 86/88. Ma puoi prendere quelli "normali" che son 85/87 e van bene comunque.
NB: negli amok devi cambiare anche il kinpin e metterne uno lungo, perchè son venduti con un kinpin corto che non va bene per i gommini alti lato strada.
Smettetela di farvi paranoie su cosa comprare. Ruote, deck e truck contano poco!

Rufio

Messaggio da Rufio » 25/06/2013, 12:59

ilnaco ha scritto:si, gli shr son 86/88. Ma puoi prendere quelli "normali" che son 85/87 e van bene comunque.
NB: negli amok devi cambiare anche il kinpin e metterne uno lungo, perchè son venduti con un kinpin corto che non va bene per i gommini alti lato strada.

ah quindi i venom sono più alti rispetto agli amok di serie... non lo sapevo,grazie per la dritta!

Mi ero orientato verso gli shr perchè ne parlano tutti bene ero curioso di vedere se effettivamente hanno questo rebound ;)

AndreaBoard

Messaggio da AndreaBoard » 03/07/2013, 16:09

Ciao a tutti, ciao ilnaco!
Mi è arrivata da pochissimo una MAESTRO (bear 852, boca wheels 70mm 84a e amphetamine abec3) con cui ho fatto un po di esperienza (assoluto principiante) Aihme ora sono costretto ad uno stop forzato essendomi rotto il metatarso :/

Una cosa cmq ho notato: la tavola ondeggia molto a destra e sinistra (peso 85 kg). Tanto che alla partenza devo fare molta molta attenzione a come metto il piede mentre l altro spinge, e tanto da sbandare continuamente se provo a fare qualche passetto di crosstepping (non li ho manco fatti perche non trovo equilibrio). Ho capito che dovrò stringere il kingpin (correggetemi se sbaglio) ma di quanto?? Farò qualche prova ok.. ma quanto deve essere rigida la tavola insomma...?! grazie

ilnaco

Messaggio da ilnaco » 04/07/2013, 9:34

all'inizio un po è normale sbarellare.
quando sei alle prime esperienze sbarelli ai 10km/h. Poi impari e inizi a sbarellare a 30km/h.... poi a 50... poi fai scattare l'autovelox! ahahah

Stringi un po, ma non esagerare: è vero che diventa più stabile, ma dopo curverà anche molto meno.
Per regolazioni grossolane puoi partire stringendo 1 giro intero, poi provi. Poi magari dai un altro 1/2 giro.
Vedi tu, conta che la differenza si sente già stringendo/mollando di 1/4 di giro (anche di 1/8 di giro se le condizioni son molto estreme, tipo in DH)