[Guida] Setup del truck

Forum sulle questioni tecniche del longboard, manutenzione, montaggio e componentistica.
nikkoBella

Re: Setup del truck (guida)

Messaggio da nikkoBella » 13/06/2012, 14:57

Salve a tutti,mi sono comprato ieri la mia paradise blue sunset e avro' fatto 3/4 ore di pratica. Io credo di avere I truck decisamente troppo stretti. Premettendo che sono un principiante, basterebbe allentare I'll bullone centrale per poter avere un angolo piu' stretto quando curvo? Grazie ! :-D

jekjet
Team: Shalong!

Messaggio da jekjet » 13/06/2012, 17:36

yess!
allenta solo!

krankx

Messaggio da krankx » 16/06/2012, 15:15

Essendo un neofita non ho capito molto, quindi voi quali gommini mi consigliereste per fare dancing? E per fare slides e qualche discesa? Peso 70kg

Pegue
Team: BRIGANTE
Contatta:

Messaggio da Pegue » 18/06/2012, 9:51

krankx ha scritto:Essendo un neofita non ho capito molto, quindi voi quali gommini mi consigliereste per fare dancing? E per fare slides e qualche discesa? Peso 70kg
tra gli 83a e i 90a (un gap enorme) puoi provarli tutti. se devi fare più dancing che discese vai sui più morbidi. io faccio 70kg e ho i 92a stock dei truck paris che uso sempre e una combo 83/86a. dipende da come ti ci trovi. io preferisco girare tanto e stringere il KP in caso di discesa. N.B. anche la sede dei gommini sul truck condiziona tantissimo la sterzata

SweetBlackberry
Contatta:

Messaggio da SweetBlackberry » 22/06/2012, 19:42

Scusate, io vorrei cambiare trucks: i miei sono quelli che c'erano su quando ho comprato la tavola (era una preasseblata) ma sono pesantissimi e ogni volta portarla in giro a mano è un calvario :(
Ho addocchiato dei trucks leggeri che, mi hanno detto, sono buoni, il problema è che sono lunghi 19,5cm contro i 13,5cm dei miei attuali. La mia tavoletta è larga 16cm nel punto dove si attaccano i trucks.. Vorrebbe dire che sporgerebbero di un po'. Io non me ne intendo per nulla, qualcuno sa dirmi se sarebbe un problema o se cambierebbe qualcosa?
Vendo ruote Element semidure 58mm
15€ - Contattatemi: [email protected]
Copia e incolla il link qui sotto per vederle!
http://i50.tinypic.com/b49c8n.jpg

ilnaco
Team: Poserz

Messaggio da ilnaco » 22/06/2012, 21:44

Per quello che so io ci son differenze di peso, ma minime tra tutti i truck.
Tranne alcuni indy particolarmente leggeri ma che costano un botto.

Posta due foto dei tuoi truck che capiamo meglio.
Quello che conta sono il rider e i gommini!
Smettetela di farvi paranoie su cosa comprare. Ruote, deck e truck contano poco!

SweetBlackberry
Contatta:

Messaggio da SweetBlackberry » 22/06/2012, 22:53

ilnaco ha scritto:Per quello che so io ci son differenze di peso, ma minime tra tutti i truck.

Beh, volevo sapere più che altro se sarebbe un problema montare dei trucks più lunghi che finirebbero a sporgere dalla tavola.
Io ho questa: Immagine Le foto non posso uploadarle prima di domani, ma comunque sono come quelli che si vedono dall'immagine
Vendo ruote Element semidure 58mm
15€ - Contattatemi: [email protected]
Copia e incolla il link qui sotto per vederle!
http://i50.tinypic.com/b49c8n.jpg

freespirit
Contatta:

Messaggio da freespirit » 23/06/2012, 16:18

oi regazz lunedi mi arrivata tavola e ruote da tech slide, una domanda banale. Essendo abituato a slaidare con le gumballs sulla tavola da discesa e avendo truck smollati per fare anche belle carvate, nel tech slide i truck come devono essere ? rigidi rigidi o un po smollati ? grazie :)

marcogp
Sponsor: esseallaterza
Team: esseallaterza

Messaggio da marcogp » 15/08/2012, 23:19

raga domanda semplice semplice..uso il long da una sett e ho notato che le viti dei truck si erano smollati,ho fatto bene a stringerli un po vero?xke si muoveva il truck dal gommino..

Pegue
Team: BRIGANTE
Contatta:

Messaggio da Pegue » 17/08/2012, 11:17

SweetBlackberry ha scritto:
ilnaco ha scritto:Per quello che so io ci son differenze di peso, ma minime tra tutti i truck.

Beh, volevo sapere più che altro se sarebbe un problema montare dei trucks più lunghi che finirebbero a sporgere dalla tavola.
Io ho questa:
http://i48.tinypic.com/29y1ll2.jpg

Le foto non posso uploadarle prima di domani, ma comunque sono come quelli che si vedono dall'immagine
non credo che rideare truck più larghi della tavola sia ideale, perchè perde la leva che si puo' applicare su di essi e al di sotto di una certa velocità non è necessario. Però nessuno te lo vieta..
Fai un salto sul sito della indipendent: hanno veramente tante taglie e puoi trovare quella che fa per te. Inoltre qualche tempo fa per uno sbaglio di ordine mi sono arrivati dei bellissimi royal da 5" (127mm circa): Immagine Se sei interessato contattami!