[Guida] Setup del truck

Forum sulle questioni tecniche del longboard, manutenzione, montaggio e componentistica.
regrexion

Re: [Guida] Setup del truck

Messaggio da regrexion » 20/10/2012, 18:09

Io ho un setup Ninesisty (non e' il massimo, lo so) e lo trovo discretamente morbido quando prendo un minimo di velocita', tanto che vado in wobble o comunque c'e' sempre la tendenza ad andarci.
Inoltre quando tento di farlo sterzare al massimo per curvare molto stretto (punte dei piedi all'interno e truck al limite) mi tende ad andare su 2 ruote (infatti spesso le curve a bassa velocita' nel garage le concludo su 2 ruote).
Stavo pensando di stringere il truck (senza far fare pancia ai gommini ovviamente) per vedere se diminuisce il wobble e la tendenza ad alzarsi curvando stretto...o se e' meglio prendere direttamente gommini piu' duri con questi sintomi

ilnaco
Team: Poserz

Messaggio da ilnaco » 20/10/2012, 22:07

più è dura più si alza su due ruote.
Quindi non vuoi oviare ad entrambi i problemi in un colpo solo :(
Quello che conta sono il rider e i gommini!
Smettetela di farvi paranoie su cosa comprare. Ruote, deck e truck contano poco!

regrexion

Messaggio da regrexion » 20/10/2012, 22:57

Ho capito...quindi gommini duri, o comunque setup da DH, evitano il wobble ma comunque garantiscono una curvatura dolce ad alte velocita'...gommini piu' morbidi evitano il sollevarsi della tavola ma ad alte velocita' e' la morte :)

ilnaco

Messaggio da ilnaco » 21/10/2012, 23:32

regrexion ha scritto:Ho capito...quindi gommini duri, o comunque setup da DH, evitano il wobble ma comunque garantiscono una curvatura dolce ad alte velocita'...gommini piu' morbidi evitano il sollevarsi della tavola ma ad alte velocita' e' la morte :)
Esatto :twisted:

Diciamo che, in ogni caso, come aumenti un po la velocità non arriverai più ad alzare le ruote.
Smettetela di farvi paranoie su cosa comprare. Ruote, deck e truck contano poco!

steba89

Messaggio da steba89 » 23/10/2012, 0:41

proprio questa sera ho provato a girare i miei truck che sono degli inverted truck della slant il preblema è stato che girandoli ora curvano dalla parto opposta rispetto a quella su cui metto il peso...cosa ho sbagliato!!!

ilnaco

Messaggio da ilnaco » 23/10/2012, 6:35

steba89 ha scritto:proprio questa sera ho provato a girare i miei truck che sono degli inverted truck della slant il preblema è stato che girandoli ora curvano dalla parto opposta rispetto a quella su cui metto il peso...cosa ho sbagliato!!!
non si possono montare al contrario!

paolo viola KLB
Sponsor: klb

Messaggio da paolo viola KLB » 08/01/2013, 22:04

come si fà a sapere quanta escursione massima verso il basso ha un truck RK?? ovvero quanto si avvicina l'asse ruota al deck??
longboard su misura e kustomizzazione tavole di terzi contatti su
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001746180318

ilnaco

Messaggio da ilnaco » 09/01/2013, 13:36

Dipende da truck a truck, ma purtroppo è una statistica che i produttori non comunicano mai (perchè non è che fa molta differenza... al massimo metti un riser)

paolo viola KLB
Sponsor: klb

Messaggio da paolo viola KLB » 09/01/2013, 15:07

beh prò i wheel well sulle tavole servono e bisogna sapere quanto profondi devono essere (basandosi su ruote 70mm),pazienza sperimento,grazie
longboard su misura e kustomizzazione tavole di terzi contatti su
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001746180318

ilnaco

Messaggio da ilnaco » 09/01/2013, 18:52

paolo viola KLB ha scritto:beh prò i wheel well sulle tavole servono e bisogna sapere quanto profondi devono essere (basandosi su ruote 70mm),pazienza sperimento,grazie
si, penso anche io... ma in realtà anche i produttori li fanno a caso i wheelwell!
Vedi una tavola come la wolfshark che da un sacco di problemi di bite =D
E non è che son dei tonti alla LY, semplicemente hanno pensato "ne facciamo un po, poi se non basta si metteranno un riser!"