Nuovo base o usato "elaborato"?

Il forum giusto per chi si sta avvicinando a questo fantastico sport e non sa bene come iniziare.
@le

Nuovo base o usato "elaborato"?

Messaggio da @le » 09/05/2017, 14:29

Ciao riders.
Come da presentazione,vorrei acquistare il mio primo longboard per poter fare un pò di curvette su ciclabili o stradine semideserte in zona da me,senza disdegnare in futuro qualche tricks che la gategoria "anzianity" possa permettermi e magari qualche discesuccia ( a patto di trovarne una) che mi consenta di provare qualche slide.
Una tavola da carving-cruising serebbe ciò che fa per me , a leggere il ricchissimo topic per niubbi qui sul forum.
Mi ero quindi orientato su una pintail,prima che qualche amico praticante mi illustrasse un pò i limiti di questa tipologia di tavola, in virtù anche del fatto che non vorrei solo andarci a spasso.
Mi è stata proposto anche un long usato e, nella mia beata ignoranza, credo possa essere un buon usato.Ma per capire se di affare si potrebbe trattare ho bisogno del vostro aiuto.
La tavola in questione è così composta:
- deck Lush Machine
- trucks Randal 180 con bushing Venom double barrel
- ruote Orangatang Moronga
- cuscinetti Bones abec 7

Devo vederla di persona per cui non so in che condizioni sia ma a fare qualche breve ricerca in rete pare sia un set-up da quasi 250 euro.
La porterei via con circa un centone.
Come vi sembra?
Potrebbe calzarmi?

Airone
Sponsor: LeMieTasche
Team: Monte Stella Crew
Contatta:

Re: Nuovo base o usato "elaborato"?

Messaggio da Airone » 09/05/2017, 14:59

Ottima, vai tranquillo
Too old to worry about too old to give up
http://www.air-one.net/

Ele

Messaggio da Ele » 13/05/2017, 11:52

bella Ale!
comunque dopo snow e mountain non poteva mancare il long :mrgreen: facci sapere come va l'acquisto! e magari qualche volta ci si becca ;-)
"pusha caxxo!"

@le

Messaggio da @le » 08/08/2017, 0:23

La differenza è tra l'averla e il non averla, si diceva...e alla fine è arrivata.
Ho preso una tavola nuova un pò più entry level come truck e ruote, purtroppo l'usato "elaborato" è stato dato via a miglior offerente.

Ho fatto un primo giretto ,con questo long Algal Board, stasera dopo cena.
Abituato da piccolo a pushare mongo su uno skate da 4 soldi, quasi quasi col long mi trovo meglio a spingere col piede posteriore.
Devo solo migliorare la tecnica e la sensibilità sul piede anteriore che ora è piantato sulla tavola e mi da qualche difficoltà a tenere la direzione.
Che dire ragazzi,sono contentissimo.Girare in long è fantastico, peccato che son solo come una merda ma me ne sbatto le palle e giro lo stesso.

Immagine

Immagine

Ele

Messaggio da Ele » 08/08/2017, 15:48

oh bene Ale!
io avevo nei miei piani di uscire tutti i giorni questa settimana ma tra temporali e lavoro non ce l'ho ancora fatta :-(
spero domani di non avere altre sorprese che tra l'altro c'è il parco di monza interamente pedonale tutto agosto e ho voglia di girarmelo in lungo e in largo!!!
"pusha caxxo!"

@le

Messaggio da @le » 08/08/2017, 23:02

Questa settimana finisco tardissssssimo.
Magari settimana prossima con moglie e figlia al seguito organizziamo un uscita su ruote e ti raggiungiamo al parco, cosi ci fai da cicerone.

Ele

Messaggio da Ele » 09/08/2017, 10:45

volentieri! io lavoro fino a fine agosto ma almeno dovrei fare orari umani e scappare via intorno alle 17 :-)
"pusha caxxo!"

@le

Messaggio da @le » 09/08/2017, 10:50

Grande Ele.
Ho scritto nel topic del parco, magari legge anche Lucone e si aggrega.

@le

Messaggio da @le » 07/11/2017, 17:47

Da un pò ho sostituito le ruote con un set un pò più duro e più largo.
Ho trovato anche uno spot vicino casa adatto ad un niubbo per imparare a concatenare due curve e magari slidare.
Oggi purtroppo l'asfalto umido non mi è venuto in aiuto.La tavola scivolava troppo per le mie capacità e quindi, dopo qualche discesa, sono tornato mestamente a casa.
Tanta roba comunque.La scimmia ha fame ed io la faccio mangiare.

Immagine

luc

Messaggio da luc » 08/11/2017, 20:44

@le ha scritto:
07/11/2017, 17:47
Da un pò ho sostituito le ruote con un set un pò più duro e più largo.
Ho trovato anche uno spot vicino casa adatto ad un niubbo per imparare a concatenare due curve e magari slidare................................

Immagine
Posso chiederti dov'è questo spot?