Longboard Decathlon

Il forum giusto per chi si sta avvicinando a questo fantastico sport e non sa bene come iniziare.
Mariner

Longboard Decathlon

Messaggio da Mariner » 05/09/2017, 13:36

Ciao a tutti,

Ho letto il forum per un po' e mi sono deciso ad aprire anche io un argomento per togliermi qualche dubbio :)

Ho di recente acquistato come primo longboard uno del Decathlon in offerta di fine serie a 40€ (da 70€)
https://www.decathlon.it/longboard-begi ... 89257.html
So che non sono visti di buon occhio, ma se non avessi iniziato con quello, non avrei neanche provato il piacere del longboard, e non avrei neanche cercato/trovato questo forum, quindi dopotutto non é stato inutile :D
Da perfetto ignorante, vedendo che aveva un raggio di curva decisamente troppo largo, ho deciso di allentare il kingpin poiché forse era settato per pesi maggiori del mio (58kg). Tutto questo l'ho dedotto da quelle 2 paginette che davano insieme alla tavola.
Leggendo il forum ho capito che forse é una questione anche di gommini... chissà, fatto sta che ha funzionato. Ho sbagliato qualcosa?

Tutto sommato la trovo divertente come tavola, però ora che mi sto addentrando un pelo di più volevo capire se poteva essere adatta per un po' di sano carving, ed eventualmente per un po' di dancing.

Voi cosa mi suggerite? Ci cazzeggio un po' per poi passare ad una più seria? Ha qualche punto debole in particolare che mi converrebbe sostituire? O non ne vale la pena?

DireBoarding

Re: Longboard Decathlon

Messaggio da DireBoarding » 05/09/2017, 14:47

Guarda io ho provato il longboard della decathlon, va bene per iniziare non lo sto a criticare. Ma c'è un abisso tra quello e i più economici di quelli seri.
Detto questo, intanto vedi se ti piace, poi, le opzioni sono tre:
-Cerchi nell'usato dove puoi trovare ottime tavole;
- ninetysixty kickpin: buono per iniziare, ci fai del buon carving ed è adatta al dancing .109€
-ninetysixty boobam: ottimo, buon carving, ma lo prendi solo se sei interessato a un futuro freeride perché non è adatto al dancing.130€

Purtroppo le tavole decathlon hanno la pekka di non avere il setup cambiabile, quindi la tieni così com'è.

Poi dimmi se puoi spendere più di così che allora è un'altra storia.

Comunque io ho iniziato con il boobam ed è veramente un tuttofare.
Saluti.

DireBoarding

N050

Messaggio da N050 » 05/09/2017, 15:04

DireBoarding ha scritto:
05/09/2017, 14:47
Guarda io ho provato il longboard della decathlon, va bene per iniziare non lo sto a criticare. Ma c'è un abisso tra quello e i più economici di quelli seri.
- ninetysixty kickpin: buono per iniziare, ci fai del buon carving ed è adatta al dancing .109€
-ninetysixty boobam: ottimo, buon carving, ma lo prendi solo se sei interessato a un futuro freeride perché non è adatto al dancing.130€

Purtroppo le tavole decathlon hanno la pekka di non avere il setup cambiabile, quindi la tieni così com'è.

Saluti.

DireBoarding
cioè?
cosa intendi per "non hanno il setup cambiabile" ?

DireBoarding

Messaggio da DireBoarding » 05/09/2017, 16:52

Che gli altri truck non sono compatibili con la tua tavola ;)

Mariner

Messaggio da Mariner » 05/09/2017, 16:53

DireBoarding ha scritto:

Saluti.

DireBoarding
Grazie mille per la risposta.
Per quanto riguarda l''usato preferirei lasciar perdere, più che altro per ignoranza mia.
Invece circa le due tavole nuove, la kickpin se ho capito bene dovrebbe avere una forma simile a quella che ho già comprato.
Invece la boobam ha una forma che è più nelle mie corde.

Per intenderci, poichè non conosco la terminologia corretta, basandoci su questa img:
http://www.calstreets.com/skateboard/im ... rd0113.jpg
la mia somiglia alla 4° o 5° tavola, idem per la kickpin, mentre io cercavo qualcosa di "simmetrico" più simile alla 1° un po' come la boobam.

Ad esempio mi fa impazzire questo trick (chiaramente non so neanche il nome): https://www.youtube.com/watch?v=e7os4K_xI9Y al secondo 0:16 e 0:34, dove si inverte la direzione della tavola. Penso che una cosa del genere non sia fattibile, o più difficoltosa, con una tavola come la kickpin.

Avevo anche visto una conversazione dove si parlava di questo affare (che tra l'altro segui anche tu):
https://www.amazon.it/ARBOR-Longboard-G ... B0742FWKSW

Ne può valere la pena?

Grazie per l'aiuto e chiedo anticipatamente scusa per tutte le cazzate che posso aver detto =D

DireBoarding

Messaggio da DireBoarding » 05/09/2017, 16:54

Ma di tutto quello che ho scritto solo quello hai colto???! :lol: :lol: :lol:.
Dai scherzo :D .
Buona giornata

DireBoarding

DireBoarding

Messaggio da DireBoarding » 05/09/2017, 16:56

Per quell'affare sinceramente non ne sono sicuro, dato che ti interessa il dancing dammi qualche minuto di ricerca e poi arrivo. A dopo!

DireBoarding

DireBoarding

Messaggio da DireBoarding » 05/09/2017, 17:11

Nel mercatino c'è una mindless Hamu completa a 135 €, il post si chiama "vendo longboard da dancing Vicenza" è un ottima offerta, io ci proverei! ;), non sono esperto nel settore dancing, ma un mio amico ha la ninetysixty doublekick!(su longboardshop.de a 130€!) è un'ottima tuttofare: è adatta al dancing ma ci puoi fare anche un'ottimo freeride, anche questa è un'ottima alternativa ;) .

DireBoarding

Witko Longboards
Sponsor: Witko Longboards

Messaggio da Witko Longboards » 05/09/2017, 17:39

DireBoarding ha scritto:

Non diciamo cose che non sono vere ;)

I fori dei truck sono standard, e sono di due tipi: new school e old school.

Tutti I truck, series, hanno sia old che new, quindi sono adattabili al 100%.
Gli Atlas ad esempio se non erro hanno pure altri fori per poter montarli new School ma con un'opzione di interasse in più.
Website: http://www.witkolongboards.it

Mercatino Witko forum.longboarditalia.com/viewtopic.php?f=16&t=10300

DireBoarding

Messaggio da DireBoarding » 05/09/2017, 18:57

Ah scusate! Non volevo dare informazioni non vere, pensavo che fosse vero quello che ho detto ;) .Comunque per il resto....