Prime armi Freeride: ORIGINAL. Aiuto!

Il forum giusto per chi si sta avvicinando a questo fantastico sport e non sa bene come iniziare.
trenicajr

Prime armi Freeride: ORIGINAL. Aiuto!

Messaggio da trenicajr » 28/11/2017, 21:58

Allora qua la faccenda è lunga :D
Sto cercando ormai da giorni la tavola perfetta, si fa per dire, cioè che faccia al caso mio, uso solo ed esclusivo per freeride!!
Mi piacerebbe prendere una ORIGINAL specifica per freeride!
Sono entrato nel sito ufficiale per dare un occhita alle tavole, e mi ha contattato per messaggio un ragazzo che lavora per questo marchio e che consiglia le tavole per le esigenze dell'acquirente. Abbiamo parlato di quello che io volessi fare con il longboard, che ho bisogno di una tavola per imparare; inizialmente mi ha proposto queste tavole, dicendomi che ha lui ha iniziato ha slaidare con le ultime due:
Freeride 41 W Concave
Arbiter KT
Arbiter LCD
Chiedendogli poi se secondo lui potessero andare bene per me, che sono un principiante, e continuando la discussione mi ha detto anche queste altre tavole:
Vecter 37 Beetle
Maven 35
Freeride 41 W Concave
OG Arbiter 36 Complete
Arrivati in fondo alla discussione gli ho detto che per me era una scelta difficile, che non ci stavo capendo niente, e secondo lui quale, tra tutte quelle citate potesse essere la più adatta per me, allora mi ha chiesto quanto ero alto e quanto sapessi andare sul long. Rispondendo che sono 1.81 e peso 84 kg e che so fare solo slide da terra e non benissimo, ha fatto una ricerca e mi ha detto che per quello che gli ho detto la tavola per me era questa:
Will Stephan Signature Chop Baffle
Ora detto tutto questo, secondo voi quale devo prendere? Mi posso fidare del suo consiglio, oppure, a prescindere della grande disponibilità, voleva vendere e basta?
Avete altre tavole da propormi specifiche per freeride? Volendo anche che non siano original..

DireBoarding

Re: Prime armi Freeride: ORIGINAL. Aiuto!

Messaggio da DireBoarding » 29/11/2017, 8:27

Si può imparare a sposare con TUTTO!
Detto ciò ci sono tavole che aiutano di più, ;) la original freeride è più polivalente e facile in freeride, mentre la arbiter è più orientata verso il downhill :twisted: .
Secondo me la freeride è la scelta giusta, ma non farti troppe paranoie che ho iniziato a fare downhill con un NINETYSIXTY BOOBAM, non so se mi spiego :lol: .
Poi la original esce in due versioni.
La W CONCAVE, e la ROCKER.
Io prenderei la rocker per gusti personali e anche perché il w concave è comodo in freeride mentre se devi fare qualche spostamento a me non piace :? .
Ti saluto, fammi sapere

DireBoarding

DireBoarding

Messaggio da DireBoarding » 29/11/2017, 8:34

Slidare non sposare!! :lol: maledetto correttore che figure mi fai fare! :evil: :lol: :lol:

trenicajr

Messaggio da trenicajr » 29/11/2017, 10:19

Grazie mille DireBoarding della diaponibilità! Ieri sera ho parlato con un altro, ormai siamo diventati amici, e lui mi ha proposto questo set up:
Radius Sata Slide 70mm 80a
Bear Grizzly 852 Black 181mm Trucks
Che dici?
Se invece dovessi prendere la freerider 41? Rocher con che set up?
grazie e scusa me mille domande..

luc

Messaggio da luc » 29/11/2017, 21:36

trenicajr ha scritto:
29/11/2017, 10:19
Grazie mille DireBoarding della diaponibilità! Ieri sera ho parlato con un altro, ormai siamo diventati amici, e lui mi ha proposto questo set up:
Radius Sata Slide 70mm 80a
Bear Grizzly 852 Black 181mm Trucks
Che dici?
Se invece dovessi prendere la freerider 41? Rocher con che set up?
grazie e scusa me mille domande..
prenderei la vecter (per la tua altezza forse è un o puccola pero) o la freeride rocker. La vecter magari quando sei un po' più sicuro. La freeride mi da l'idea che perdoni un po' di più. ..

trenicajr

Messaggio da trenicajr » 29/11/2017, 21:56

Ho capito, perche dici che la Chop Baffle sia troppo impegnativa per me? O mi dai questo consiglio solo per un fattore di gusto tuo?

luc

Messaggio da luc » 29/11/2017, 22:02

trenicajr ha scritto:
29/11/2017, 21:56
Ho capito, perche dici che la Chop Baffle sia troppo impegnativa per me? O mi dai questo consiglio solo per un fattore di gusto tuo?
No scusa, non troppo impegnativa per te magari va benissimo!! Ci mancherebbe! Mi sembra che sia molto indirizzata al dh. Sono tutte ottime tavole. Io propenderei per una simmetrica perché se vado in 180 dopo uno slide mi sembra più facile da controllare.

trenicajr

Messaggio da trenicajr » 29/11/2017, 22:15

No no non scusarti, ansi ti ringrazi per l'aiuto che mi stai dando! E devi sapere che voi non siete gli unici che sto stresso in questi giorni, ma ci sono anche i ragazzi dell'Original che credo abbiano abbastanza le scatole piene. IL ragazzo anche oggi mi ha confermato che lui per iniziare freeride prenderebbe questa benedetta Chop Baffle, anche se mi ha confermato che anche la freeride è ottima è questione di gusti. Però quello che dico io è, siccome ho gia spesso dei soldi per la prima tavola che ho comprato che va benissimo per il crusing ma non per il freeride, vorrei fare, questa volta, un bell'acquisto su questa tavola, e che sia una tavola che mi possa portare per un pò nel tempo! Cioè la Freeride è una tavola che fa solo da tramite a un altra tavola ulteriore a quando diventerò un longborder intermedio o la sfrutterò al meglio anche quando avro imparato?
spero di essermi spiegato nel mio contorto discorso :D

DireBoarding

Messaggio da DireBoarding » 29/11/2017, 22:19

Anche io la penso come LUC! Vuoi il setup?
Deck original freeride rocker 41”
Ruote: ce ne sono molte! Io mi sto trovando bene con le abec 11 Classic freerides.
Truck: SONO TUTTI UGUALI, però ti sconsiglio i bear perché se vuoi cambiare in futuro alcuni componenti( ha hanger e baseplate) non sono compatibili con gli altri truck, mentre ad esempio randal, paris, caliber... sono compatibili tra di loro!! Io mi trovo molto bene con i randal r3 ma anche i caliber sono molto buoni!!! Fammi sapere, domani vedremo con precisione ogni singolo componente!!!
Saluti

DireBoarding

DireBoarding

Messaggio da DireBoarding » 29/11/2017, 22:20

Si! La freeride la potrai usare a lungo!