Prime armi Freeride: ORIGINAL. Aiuto!

Il forum giusto per chi si sta avvicinando a questo fantastico sport e non sa bene come iniziare.
trenicajr

Prime armi Freeride: ORIGINAL. Aiuto!

Messaggio da trenicajr » 28/11/2017, 21:58

Allora qua la faccenda è lunga :D
Sto cercando ormai da giorni la tavola perfetta, si fa per dire, cioè che faccia al caso mio, uso solo ed esclusivo per freeride!!
Mi piacerebbe prendere una ORIGINAL specifica per freeride!
Sono entrato nel sito ufficiale per dare un occhita alle tavole, e mi ha contattato per messaggio un ragazzo che lavora per questo marchio e che consiglia le tavole per le esigenze dell'acquirente. Abbiamo parlato di quello che io volessi fare con il longboard, che ho bisogno di una tavola per imparare; inizialmente mi ha proposto queste tavole, dicendomi che ha lui ha iniziato ha slaidare con le ultime due:
Freeride 41 W Concave
Arbiter KT
Arbiter LCD
Chiedendogli poi se secondo lui potessero andare bene per me, che sono un principiante, e continuando la discussione mi ha detto anche queste altre tavole:
Vecter 37 Beetle
Maven 35
Freeride 41 W Concave
OG Arbiter 36 Complete
Arrivati in fondo alla discussione gli ho detto che per me era una scelta difficile, che non ci stavo capendo niente, e secondo lui quale, tra tutte quelle citate potesse essere la più adatta per me, allora mi ha chiesto quanto ero alto e quanto sapessi andare sul long. Rispondendo che sono 1.81 e peso 84 kg e che so fare solo slide da terra e non benissimo, ha fatto una ricerca e mi ha detto che per quello che gli ho detto la tavola per me era questa:
Will Stephan Signature Chop Baffle
Ora detto tutto questo, secondo voi quale devo prendere? Mi posso fidare del suo consiglio, oppure, a prescindere della grande disponibilità, voleva vendere e basta?
Avete altre tavole da propormi specifiche per freeride? Volendo anche che non siano original..

DireBoarding

Re: Prime armi Freeride: ORIGINAL. Aiuto!

Messaggio da DireBoarding » 29/11/2017, 8:27