Primo long da dancing

Il forum giusto per chi si sta avvicinando a questo fantastico sport e non sa bene come iniziare.
Rispondi
Toro

Primo long da dancing

Messaggio da Toro » 26/12/2017, 22:32

Salve a tutti :D , come da titolo vorrei assemblare un long per farci un pò di dancing, solo che non riesco proprio a trovare i giusti componenti, anche perchè ho un budget abbastanza ridotto (150€ circa) e non so quali mi convengano di più per mantenere comunque un certo livello di qualità, dunque se qualcuno può consigliarmi qualche settaggio adatto sarebbe perfetto :lol:

Witko Longboards
Sponsor: Witko Longboards

Re: Primo long da dancing

Messaggio da Witko Longboards » 27/12/2017, 9:44

Bhe con quel budget purtroppo ti tocca andare su un usato per trovare qualcosa.

Sul nuovo mi sa che meno di 200 non trovi, a eccezione di qualche offerta particolare.

Sul dancing il mercato basso fortunatamente non ha preso piede, altrimenti ti ritroveresti con un pezzo di legno a 30€ che di dancing ha poco..

Se riesci andare sui 200€ ad esempio potrei riuscire a fornirti un Jucker Hawaii Naturale Koa Flex 1 con set up economico

Se ti va bene invece l'usato allora devi setacciare subito o i mercatini
Mercatino Witko forum.longboarditalia.com/viewtopic.php?f=16&t=10300

Toro

Messaggio da Toro » 27/12/2017, 13:45

Effetivamente me l'aspettavo che con quel budget ci avrei ricavato poco e nulla, comunque facendo due conti ho scoperto che posso tranquillamente salire sui 200€ e dispari.
Ho dato un occhiata al tuo sito e mi attirava particolarmete la witko wahin, magari con dei Paris 180 mm 50° e queste ruote dell'orangatang: https://orangatangwheels.com/kegel-80mm
Che ne pensi come setup?

Witko Longboards

Messaggio da Witko Longboards » 27/12/2017, 18:36

Le orangatang sinceramente non mi sono mai piaciute come ruote.. hanno una mescola che non mi tira..
Inoltre le Kegel sono parecchio grandi, secondo me mi rischi di dover spessorare (su qualsiasi tavola intendo) perdendo così vicinanza al terreno.
Di solito non si va sopra i 70/72 mm
Paris invece classico truck da dancing, ci sono varie alternative a prezzi più umani ma il portafoglio è tuo! Praticamente sei passato da un 150€ risicato a quasi 300€ di tavola! :D

La Wahin bhe è il suo, è progettata per dancing e quindi è adatta principalmente a quello (oltre che carving)
Ora come ora non sono in produzione, ricomincerò il prossimo aprile/maggio a sfornare tavole :)

Toro

Messaggio da Toro » 28/12/2017, 11:30

Ora come ora non sono in produzione, ricomincerò il prossimo aprile/maggio a sfornare tavole :)
Ah, se no qualche altra tavola, magari reperibile al momento :D , da consigliarmi?
Se riesci andare sui 200€ ad esempio potrei riuscire a fornirti un Jucker Hawaii Naturale Koa Flex 1 con set up economico
Intedevi questa? https://www.juckerhawaii.com/JUCKER-HAW ... -cm-Flex-1

Witko Longboards

Messaggio da Witko Longboards » 28/12/2017, 14:45

Yes, ho solo la tavola della Jucker, il resto dei componenti sono di altri marchi

Altre consigliate bhe ce ne sono a bizzeffe.. da artigianali a "commerciali"

Personalmente ne ho provate poche a parte la Bhangra, dato che me le autocostruisco :)

Marlon Sbando
Sponsor: The Owl Longboards
Team: Hillz Beastz Crew
Contatta:

Messaggio da Marlon Sbando » 28/12/2017, 17:40

Senza voler sovrappormi a Gianlu, prova a dare un'occhiata alla Flammeus di The Owl Longboards. Io non sono un ballerino quindi non so darti feedback su come si comporta, però se scrivi a Sandro Sotira (quello che la fa) ti saprà sicuramente aiutare!
http://lineup.theowllongboards.it/flammeus
"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si slida!"

DireBoarding

Messaggio da DireBoarding » 29/12/2017, 10:29

Sicuramente le tavole di Marlon e Witko sono molto meglio! Però anche questa jet non sarebbe male ed è più economica, se riesci ad alzare il budget a 200 :? Riusciremmo a trovare un discreto setup, ma fai tu! Se non te la senti prova l’usato!

DireBoarding