VideoCorso di Longboard - I primi slides

Il forum giusto per chi si sta avvicinando a questo fantastico sport e non sa bene come iniziare.
ilnaco
Team: Poserz

Re: VideoCorso di Longboard - I primi slides

Messaggio da ilnaco » 30/08/2012, 16:44

Alessandro.amp ha scritto:ciao ragazzi!oggi ho tentato i miei primi safety slides come spiegato nel video di dave(grazie mille è utilissimo per imparare),ma purtroppo ho un problema..ache a velocità sostenuta fatico molto a far slidare la tavola e non appena chiudo lo slide la tavola si ferma con la perdita di velocità buttandomi letteralmente fuori!sospetto siano le ruote troppo morbide..ma purtroppo non posso dirvi quale sia la durezza perchè non era indicata!qualche consiglio?? =)
yes, basta andare più forte (così ci vuole più tempo per fermarti) e magari stare un po più fuori con il peso (porta indietro il culo!) così anche se si blocca non ti sbalza!
Quello che conta sono il rider e i gommini!
Smettetela di farvi paranoie su cosa comprare. Ruote, deck e truck contano poco!

sim_otto

Messaggio da sim_otto » 15/09/2012, 10:55

Ciao a tutti..è da poco che vado sulla long e sto cercando di imparare gli slides..il 180 a terra mi riesce facilmente.ora però sto cercando di imparare il coleman..ma niente..prendo velocità..posizione credo corretta..sguardo in avanti e quando faccio lo slide la tavola scivola a 90gradi ma poi invece di tornare in posizione iniziale va in switch e quindi ho cmq fatto un 180..dove sbaglio?

ilnaco

Messaggio da ilnaco » 17/09/2012, 10:19

sta tutto nelle spalle.
Son le spalle che dallo la rotazione, quindi quando sei a 90° devi girare le spalle come per rimetterti dritto e vedrai che la tavola ti seguirà!
Smettetela di farvi paranoie su cosa comprare. Ruote, deck e truck contano poco!

sim_otto

Messaggio da sim_otto » 17/09/2012, 14:20

Ok grazie mille..oggi vediamo di mettere in pratica..

Dave

Messaggio da Dave » 23/09/2012, 4:18

Se Dave Violenza riuscisse a fare un video tutorial di tutti gli altri slides sarebbe perfetto!
Sono fatti veramente bene!

Una domanda : solitamente per esercitarvi con gli slide preferite un asfalto molto ruvido oppure uno molto liscio e scorrevole?

ilnaco

Messaggio da ilnaco » 23/09/2012, 8:47

Ci si allena dove capita!
Soprattutto all'inizio non fa molta differenza: l'importante è farne tanti, prendere confidenza con i movimenti e tutto.

Ellsthar

Messaggio da Ellsthar » 05/11/2012, 23:54

Ebbenesì,

dopo 5 uscite serali ed un pomeriggio domenicale di longboarding ho finalmente slidato! Sono riuscito a fare qualche 180° Coleman slide!!!
La tavola che uso è quella nella foto in avatar, una Manual Daytona, con truck e ruote (chewing gum) originali!
Le difficoltà che ho incontrato sono state:
- le gomme stramorbide, per cui devo tenere una velocità alta per farle partire,
- la morfologia del territorio in cui vivo (provincia di Pisa), in cui pianure parecchio pianeggianti si alternano a discese col 90% di pendenza (non adatte a chi monta su una tavola per la prima volta a 23 anni suonati)
- alzarmi dopo aver girato la tavola.
Ho ovviato a tutto ciò spingendomi come le bestie e provando e riprovando i movimenti.

Qui un video (di qualità oscena, ma avevo in tasca solo lo scrauso cellulare) che immortala l'impresa:

Panzer

Messaggio da Panzer » 26/11/2012, 16:44

riedito questo vecchio post.

domenica mattina nuovo spot (per me) a trieste, con gente nuova, più preparata di me.
e finalmente la pendenza. quella che ti fa accellerare come si deve.

beh... il trucco stava proprio li: pendenza e velocità.
e magicamente il coleman inzia a chiudersi più o meno, la tavola torna in traettoria, i predrift iniziano ad avere un senso.... e chiudo pure delle specie di 180 toeside mano a terra. ci ho provato anche con tutte e due le mani come fanno i fighi nei video :-) ma il risultato è stato una bella cartavertata sull'asfalto.

dopo un paio di ore di riding, vedendo anche le manovre degli altri, mi sono sentito molto più sicuro.... ed è stata una bella sensazione prender velocità senza aver paura di non saper più cosa fare poi ahahahahahah

cmq le botte non sono mancate a affato..... un predrift toeside finito malauguratamente in 180 col peso tutto indietro è terminato con una legnata che la hanno registrata pure i sismografi! :-)
LaOla Old Dancer,Amok 180,long island 78a
LaOla LDP,Bennet+Tracker,Zig Zags reflex 77a
Kebbek Max Erwin,Caliber 40,abec freeride 84a
Pintail FW 43,carver C7,yoyos 78a

sandro_92
Contatta:

Messaggio da sandro_92 » 01/12/2012, 2:43

Io ho imparato grazie alla vostra guida! :mrgreen:

ora vorrei fare un passo avanti,so controllare abbastanza lo slide in front(rivolto verso valle), ma non riesco a trovare la posizione per lo slide in back!

consigli?
dove tenere la mano libera, e come mettere il piede dietro!

Panzer

Messaggio da Panzer » 09/01/2013, 19:42

oggi pomeriggio allo spot segreto è stata avvistata una balena spiaggiata in seguito a slide con esito negativo :mrgreen: sembra sia una specie rara, una Panzerus Rotellis Roltellis..... :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine Immagine
LaOla Old Dancer,Amok 180,long island 78a
LaOla LDP,Bennet+Tracker,Zig Zags reflex 77a
Kebbek Max Erwin,Caliber 40,abec freeride 84a
Pintail FW 43,carver C7,yoyos 78a