Frenare coi piedi

Il forum giusto per chi si sta avvicinando a questo fantastico sport e non sa bene come iniziare.
Panzer

Re: Frenare coi piedi

Messaggio da Panzer » 04/07/2012, 16:43

ilnaco ha scritto:Naa, siete in abbastanza.
Però non conosco ancora nessuno che fa il footbrake alla brasiliana (ovvero in mongo).
Tutti i mongo che conosco fanno footbrake in modo normale (come se non fossero mongo)

il solo penesiero di fare footbrake in mongo, mi fa cadere dalla sedia mentre sono davanti al pc :lol:

(e cado dal long già fcendolo normalmente quando vado a più di 10 all'ora!!!)
LaOla Old Dancer,Amok 180,long island 78a
LaOla LDP,Bennet+Tracker,Zig Zags reflex 77a
Kebbek Max Erwin,Caliber 40,abec freeride 84a
Pintail FW 43,carver C7,yoyos 78a

dead3

Messaggio da dead3 » 24/07/2012, 15:50

Panzer ha scritto: [...]

(e cado dal long già fcendolo normalmente quando vado a più di 10 all'ora!!!)
Ecco, almeno non sono l'unico che non sa fare footbrake...

C'è ilnaco che mi prende sempre per il culo, io se devo rallentare faccio un coleman, niente footbrake! :D
Earthwing Drifter 33 - Indy 149 - fatty hawgs - Bones hardcore bushings
Carb belly carver - Indy 215 - the kilmer - Divine bushings
Candy spanks s-chili - Tracker RT-S/X - 3dm Avalon - Khiro bushings

Rosso

Messaggio da Rosso » 09/08/2012, 2:36

Pongo qui la mia domanda tecnica per non dover aprire un topic a parte. Oggi ho comprato un Penny Original ma non riesco a frenare, come posso fare con questo giocattolino?

Riki

Messaggio da Riki » 09/08/2012, 9:50

Anche io possiedo un penny, all'inizio ho avuto problemi del tipo " dov'e metto i piedi qua sopra?!" poi man mano che prendi la mano non avrai più questi problemi, io faccio footbrake per frenare, non so se ci sono altri metodi però!!
SKATE FAST OR GO HOME

Panzer

Messaggio da Panzer » 17/08/2012, 18:12

oggi gionata di allenamento con i footbrake e la tavola nuova.

la kebbek nuova mi aiuta parecchio con il suo drop.
son riuscito a fare dei discreti footbrake, ma a stima credo che non andavo a più di 15-20 all'ora...
la posizione che mi viene però è strana. da più parti ho sentito che bisgona mettere a terra il piede dominante.
io sono mancino, giro regular, e mi viene da mettere a terra destro, cioè il posteriore. ho provato una frenata mongo , destro posteriore in tavola e sinistro a terra, ma mi sono cacato addosso :-)
poi ho visto che quando metto il piede a terra faccio due cose:
- inizio a frenare con la punta, non riesco ad appoggiare subito tutta la pianta a terra
- quando inizio a premere di più, ruoto il piede e lo metto inclinato a 45 gradi rispetto alla tavola, con la punta in fuori
- tendo ad appoggiare il tallone sul bordo della tavola. questo alle volte mi aiuta... ma alle volte mi sbilancia (devo capire quando succede e perchè) perchè tocco troppo violentemente la tavola
- il piede a terra non lo tengo a livello del piede sulla tavola, ma più dietro. allargo anche le braccia per mantenere l'equilibrio.

sono abbastanza soddisfatto di riuscire a rallentare un pochino, ma credo ci sia qualcosa che non va nella posizione, o almeno non mi convince....
voi che ne dite?

Shoto

Messaggio da Shoto » 17/09/2012, 22:14

Panzer ha scritto:oggi gionata di allenamento con i footbrake e la tavola nuova.

la kebbek nuova mi aiuta parecchio con il suo drop.
son riuscito a fare dei discreti footbrake, ma a stima credo che non andavo a più di 15-20 all'ora...
la posizione che mi viene però è strana. da più parti ho sentito che bisgona mettere a terra il piede dominante.
io sono mancino, giro regular, e mi viene da mettere a terra destro, cioè il posteriore. ho provato una frenata mongo , destro posteriore in tavola e sinistro a terra, ma mi sono cacato addosso :-)
poi ho visto che quando metto il piede a terra faccio due cose:
- inizio a frenare con la punta, non riesco ad appoggiare subito tutta la pianta a terra
- quando inizio a premere di più, ruoto il piede e lo metto inclinato a 45 gradi rispetto alla tavola, con la punta in fuori
- tendo ad appoggiare il tallone sul bordo della tavola. questo alle volte mi aiuta... ma alle volte mi sbilancia (devo capire quando succede e perchè) perchè tocco troppo violentemente la tavola
- il piede a terra non lo tengo a livello del piede sulla tavola, ma più dietro. allargo anche le braccia per mantenere l'equilibrio.

sono abbastanza soddisfatto di riuscire a rallentare un pochino, ma credo ci sia qualcosa che non va nella posizione, o almeno non mi convince....
voi che ne dite?
Anche io appoggio il piede posteriore (il sinistro, sono goofy). Invece per mantenere l'equilibrio mi metto in una posa stranissima: appena sollevo il piede dalla tavola sposto tutte e due le braccia sul lato destro per controbilanciare, mi sento stupidissimo quando lo faccio xD

ilnaco
Team: Poserz

Messaggio da ilnaco » 18/09/2012, 9:36

La posizione va bene:
è il piede dietro che va a terra in footbrake!
Solo dalua frena con il piede anteriore e non è ben chiaro come ci riesca.

Anche io parto inizialmente con la parte anteriore del piede, ma questione dei primi decimi di secondo, poi anche il resto del piede va a terra.
Appoggiarsi alla tavola non è consigliatissimo perchè rischi sempre di toccare la ruota dietro se per caso il piede ti si pianta in un ostacolo (anche solo una crepa o una buca) però son in molti che lo fanno.
E si, il piede che frena è normale tenerlo a terra a circa metà della tavola e non all'altezza del piede anteriore.
Quello che conta sono il rider e i gommini!
Smettetela di farvi paranoie su cosa comprare. Ruote, deck e truck contano poco!

Panzer

Messaggio da Panzer » 18/09/2012, 15:07

ilnaco ha scritto: terra.
Appoggiarsi alla tavola non è consigliatissimo perchè rischi sempre di toccare la ruota dietro se per caso il piede ti si pianta in un ostacolo (anche solo una crepa o una buca) però son in molti che lo fanno.
quotone. ho toccato la ruota post col piede a terra.... il risultato lo potete immaginare

ilnaco
Team: Poserz

Messaggio da ilnaco » 18/09/2012, 19:59

Spero niente di troppo grave! Al massimo posta nel topic delle croste
Comunque panzer.... a sentir te sei sempre in terra facendo dei footbrake!
(ora me la tiro da solo) io tranne quando imparavo ai 2 allora... non son ancora mai caduto! :)
Quello che conta sono il rider e i gommini!
Smettetela di farvi paranoie su cosa comprare. Ruote, deck e truck contano poco!

Panzer

Messaggio da Panzer » 18/09/2012, 20:41

tu sai che dicendo questo hai già la carogna appollaiata sulle tue spalle hahaha

effettivamente il footbrake all'inizio mi ha causato diverse croste... ehehehe.
ora lo faccio anche se pianino, anche oggi lo provavo discretamente.
purtroppo mi è successo (solo una volta per ora) di toccare la ruota col piede e cadere. da allora sto ben attendo a non rifare l'errore!