Frenare coi piedi

Il forum giusto per chi si sta avvicinando a questo fantastico sport e non sa bene come iniziare.
shortround

Re: Frenare coi piedi

Messaggio da shortround » 01/05/2014, 13:15

popcornell

Messaggio da popcornell » 28/08/2015, 14:37

ho trovato questo video in cui uno fa footbrake in regular ma grabba , a differenza di Dalua che grabba ma lo fa in mongo ( ho scoperto si chiama brazilian style footbrake ) ; sembra interessante come tecnica

https://www.youtube.com/watch?v=UeWld7CtAcw

Drakhon
Sponsor: il mio portafoglio
Team: i miei bro

Messaggio da Drakhon » 28/02/2016, 23:29

ho sfasciato talmente tante suole così hahaha però mi è sempre stato utile! soprattutto quando si è in città, in prossimità degli incroci

TheWizarDoc

Messaggio da TheWizarDoc » 07/06/2017, 21:18

Ciao, vi voglio chiedere una cosa: é sbagliata/sconsigliata la tecnica che usa per il footbrake l'uomo del seguente video al minuto 1:20?? A me sembra molto difficile farlo col piede anteriore così "storto"
Ecco il video:
https://youtu.be/5ZdOMLvhVOw
"Fondi la tua anima con la gallina che é in te"

Bootsy

Messaggio da Bootsy » 01/08/2017, 12:29

Ciao, per quello che ho potuto osservare, è molto più facile frenare con uno skate pituttosto che con un longboard... il problema è che il longboard ,avendo ruote molto più alte, sta ad una altezza maggiore dal terreno, il che rende più difficile controllare il movimento e ridurre la velocità... avendo un po' di problemi a frenare alla fine ho sviluppato questi 2 metodi, che sicuramente saranno delle porcate incredibili, ma almeno mi evitano di schiantarmi in qualche incrocio : 1) comincio a dare dei colpetti sull'asfalto, col piede di dietro, in modo da rallentare la tavola prima della frenata definitiva 2) pianto completamente il piede di dietro per terra e lascio la tavola strisciare sotto il piede anteriore finche non si ferma

Francyskater

Messaggio da Francyskater » 20/11/2017, 20:12

ilnaco ha scritto:
24/01/2012, 12:52
johnny ha scritto:Io non ho avuto tanti problemi con la posizine del piede, di solito lo raddrizzo solo un po'...però ho notato che quando vado a frenare, il piede che poggio a terra(il destro) lo mantengo vicino alla tavola e con la caviglia appoggiata alla stessa...mi è venuto senza pensarci mentre facevo pratica di footbrake e mi ha aperto un mondo: Nella frenata sono decisamente più stabile e l'unica attenzione l'ho dovuta porre nel momento che rimetto il piede sulla tavola a non far incastrare la scarpa con la tavola... è un errore il mio?
Non esiste un giusto e un sbagliato in uno sport come il long.
Se ti trovi bene così, fai così.
Diciamo che comunque è sconsigliato appoggiare la caviglia al deck, ma son in molto che lo fanno
Concordo pienamente con johnny! A mio parere appoggiare la caviglia ti fa perdere equilibrio e aumenta pure il rischio di caduta.. però poi è ovvio, ognuno ha una propria tecnica ed è giusto la sviluppi a piacere :D ;)