VideoCorso di Longboard - Le basi

Il forum giusto per chi si sta avvicinando a questo fantastico sport e non sa bene come iniziare.
vincent99187

Re: VideoCorso di Longboard - Le basi

Messaggio da vincent99187 » 26/06/2015, 17:38

Ciao Dave,
complimenti vivissimi per il video tutorial e per le riprese. Ottime spiegazioni :)
Mi chiedevo: ci sono altri ESERCIZI per principianti, oltre quello di carvare lungo la linea della strada, per trovare equilibrio e confidenza sulla tavola ?

Witko Longboards
Sponsor: Witko Longboards

Messaggio da Witko Longboards » 21/03/2016, 20:13

Riesumo il post dato che un utente ha avuto , giustamente, confusione sul piede dominante.

In teoria se prendiamo la posizione derivante dallo snowboard il piede dominante sta davanti e l'altro spinge (eccezioni: mongo) quindi la definizione di Dave nel video è contraria allo snowboard, ma sopratutto c'è una contraddizione in questa affermazione:

"La priam cosa da fare è scoprire qual è il vostro piede dominante: posizionatevi davasnti ad un gradino e saliteci sopra senza pensarci: il piede che metterete per primo sul gradino sarà il vostro piede dominante. Questo sarà il piede che userete per spingere, e quello che terrete dietro la tavola. Non sempre il piedie dominante coinciderà con la mano che usate per scrivere, chi usa il destro per spingere è regular, chi il sinitro goofy."

C'è qualcosa che non torna! Io mi reputo goofy, e ho sempre spinto col sx e tenuto il dx avanti.
Website: http://www.witkolongboards.it

Mercatino Witko forum.longboarditalia.com/viewtopic.php?f=16&t=10300

Ele

Messaggio da Ele » 21/03/2016, 21:11

idem! anch'io tengo la gamba dominante davanti, goofy sia in long che in snow... se provo a mettere il sinistro avanti è un disastro :lol: in snow un po' di switch lo faccio ma in long... neanche ci ho provato per ora!
"pusha caxxo!"

Marlon Sbando
Sponsor: The Owl Longboards
Team: Hillz Beastz Crew
Contatta:

Messaggio da Marlon Sbando » 22/03/2016, 17:33

In effetti dovrebbe essere come dice Witko, anch'io sono goofy quindi tengo il dx avanti e spingo/footbreakko con il sx. Sinceramente tutti quelli con cui giro usano la stessa definizione...
"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si slida!"

the stranger94

Messaggio da the stranger94 » 22/03/2016, 21:06

ma guardate che nell'op è scritto correttamente
chi usa il destro per spingere è regular, chi il sinitro goofy
voi spingete col sinistro e siete goofy, dov'è l'errore?

il mio dubbio era invece sul piede dominante che spinge invece di star davanti visto che ha più equilibrio, però Witko leggendo un po' in giro anche chi fa snow dice che il dominante va dietro...

Witko Longboards

Messaggio da Witko Longboards » 22/03/2016, 22:03

the stranger94 ha scritto:ma guardate che nell'op è scritto correttamente

il mio dubbio era invece sul piede dominante che spinge invece di star davanti visto che ha più equilibrio, però Witko leggendo un po' in giro anche chi fa snow dice che il dominante va dietro...
La cosa che non mi torna è dire che il dominante sta al posteriore e spinge!! Invece per me è proprio il contrario, perché facendo il "test" della spinta dalle spalle (senza esser avvisati prima ovviamente) misi il piede dx prima, quindi a rigor di logica dovrei essere regular e spingere col dx! :D

Per il discorso snow, sui forum non ne ho la più pallida idea, però nei miei 3 anni di superiori con la scuola, ogni maestro ci ha sempre indicato il dominante quello che sta davanti, non dietro

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

the stranger94

Messaggio da the stranger94 » 22/03/2016, 22:33

Witko Longboards ha scritto:
the stranger94 ha scritto:ma guardate che nell'op è scritto correttamente

La cosa che non mi torna è dire che il dominante sta al posteriore e spinge!! Invece per me è proprio il contrario, perché facendo il "test" della spinta dalle spalle (senza esser avvisati prima ovviamente) misi il piede dx prima, quindi a rigor di logica dovrei essere regular e spingere col dx! :D

Per il discorso snow, sui forum non ne ho la più pallida idea, però nei miei 3 anni di superiori con la scuola, ogni maestro ci ha sempre indicato il dominante quello che sta davanti, non dietro

Non so ne andare sullo skate ne sullo snow quindi non so che dire :asd: googlando un po' ho trovato che dicevano(sia su skate che su snow) che il dominante va dietro, il bello è che fra i metodi per capire il dominante dicevano corri e scrivo con in piedi dentro casa, quello che tieni davanti è il dominante e andrà dietro, che però non ha troppo senso.
Quando mi compro lo state provo con entrambi e come va va..

Ps se riesci a rispondermi sull'altro topic ti libero dal fardello dell'aiutarmi..

the stranger94

Messaggio da the stranger94 » 29/03/2016, 19:44

https://www.youtube.com/watch?v=oORFcFY ... WL&index=5
qui per esempio dice che se fai una scivolata in piedi e metti il piedi davanti dovresti essere goofy, quindi dominante davanti.

http://www.snowboardipendente.it/tecnic ... ta%5D.html
forum di snow dicono dominante dietro...
https://sites.google.com/site/snowstyle ... ar-o-goofy
altro sito di snow, dice sempre che il dominante va dietro

boh :look:

Witko Longboards

Messaggio da Witko Longboards » 29/03/2016, 20:30

Diciamo che in realtà dicono una cosa chi l'altra.. Non c'è dubbio sul fatto che sx avanti è regular e dx avanti goofie.

Nel secondo sito ad es il metodo 3) è come faccio io, e in genere ci azzecca.
Ciò che conta è l'istinto, non credo conti essere mancini o destri! Io sono destro mani/piedi quindi secondo le statistiche dovrei essere regular :D

the stranger94

Re:

Messaggio da the stranger94 » 29/03/2016, 21:18

Witko Longboards ha scritto:Diciamo che in realtà dicono una cosa chi l'altra.. Non c'è dubbio sul fatto che sx avanti è regular e dx avanti goofie.

Nel secondo sito ad es il metodo 3) è come faccio io, e in genere ci azzecca.
Ciò che conta è l'istinto, non credo conti essere mancini o destri! Io sono destro mani/piedi quindi secondo le statistiche dovrei essere regular :D

si su regural e goofy non c'è dubbio, sul piede dominante avanti o dietro ci sono diverse scuole di pensiero a quanto pare...

andrò a instinto pure io, ma finchè non ho la tavola mi sto un po' informando sulle prime cose da imparare e ho visto che su questo c'è un po' di confusione..