Nuove sezioni del forum

Questioni tecniche e novità del forum.
lorenzo22

Re: Nuove sezioni del forum

Messaggio da lorenzo22 » 24/05/2013, 9:57

Parlandone con nicola è venuta fuori un idea.

Per il mercatino venditori, per evitare casini e far girare meno soldi sul forum si potrebbe inserire uno o più link di subito. It, ebayannunci, fb, email o sito personale dove realmente mettiamo in mostra tutto quello che offriamo, mentre sul topic facciamo un riassunto o mettiamo news di quelli che c'è sul link di nuovo.

Es: titolo del topic: pippo, longboard full carbon e magliette.

Descrizione: costriuamo ecc.. possibilità di avere tshirt personalizzate per gruppi o singole. e poi mettiamo la mail diretta o il link che manda su un sito esterno.

Pluto: stampi longoboard mdf cnc

Senpre la stessa roba con contatti ecc.

La cosa si potrebbe fare anche per la roba usata? Basterebbe mettere la mail pubblica in fondo all'inserzione insieme alla città. E volendo anche un link che manda a subito. It ecc...

In questo modo i soldi non girano direttamente sul forum, ma viene fatta solo pubblicità. Non andiamo contro nessuno e magari evitiamo di passare da imageshack per postare immagini, basterebbero quelle su subito. It.

Per evitare le truffe andrebbe limitato l'utilizzo del mercatino con delle belle restrizioni. Io propongo 100 messaggi e un mese di registrazione per poter postare.

Che ne dite?

lorenzo22

Messaggio da lorenzo22 » 24/05/2013, 10:56

Un altra cosa. Fare una sezione cerco nel mercatino? un artigiano può mandare mp o no? ome la pensate?

matteo4peace

Messaggio da matteo4peace » 24/05/2013, 11:18

Entro a gamba tesa senza aver letto in modo approfondito i post passati (mea culpa), bisognerebbe trovare un luogo nel forum per indirizzare i neofiti al primo acquisto, perchè ormai il 95% dei messaggi sono orientati all'acquisto della prima tavola. Metterei proprio marca e modello commerciale, da tenere abbastanza aggiornata in base ai feedback e alle novità (anche riferimenti agli artigiani) per ogni tipo di disciplina. Poi se qualcuno vuol prendere la tavola tal dei tali la confronta con quelle suggerite e giunge a delle conclusioni senza aprire il thread: ciao ho visto questa (link al sito in dollari dello zambia) secondo voi va bene per fare slalom e un po' di dancing e poi magari tra un anno slidare?
Loaded Vanguard Flex 4, Paris Colton, Seismic 3dm avila 73a
Fista's Gear Freestyle, Paris Colton, zombie hawgs 80a

lorenzo22

Messaggio da lorenzo22 » 24/05/2013, 11:24

matteo4peace ha scritto:Entro a gamba tesa senza aver letto in modo approfondito i post passati (mea culpa), bisognerebbe trovare un luogo nel forum per indirizzare i neofiti al primo acquisto, perchè ormai il 95% dei messaggi sono orientati all'acquisto della prima tavola. Metterei proprio marca e modello commerciale, da tenere abbastanza aggiornata in base ai feedback e alle novità (anche riferimenti agli artigiani) per ogni tipo di disciplina. Poi se qualcuno vuol prendere la tavola tal dei tali la confronta con quelle suggerite e giunge a delle conclusioni senza aprire il thread: ciao ho visto questa (link al sito in dollari dello zambia) secondo voi va bene per fare slalom e un po' di dancing e poi magari tra un anno slidare?
Un anno fa avevo fatto dei flow-chart semplici per indirizzare gli utenti al primo acquisto ma poi non ho avuto tempo, cmq è stato proposto come guida acquisti.

matteo4peace

Messaggio da matteo4peace » 24/05/2013, 11:30

Ottimo, l'ideale sarebbe trasporre il flow chart in una pagina dinamica che restituisce un risultato ordinato per coerenza in base ad una serie di domande sulla tavola.
Purtroppo pur essendo un programmatore non ho competenze in quell'ambito.
Loaded Vanguard Flex 4, Paris Colton, Seismic 3dm avila 73a
Fista's Gear Freestyle, Paris Colton, zombie hawgs 80a

lorenzo22

Messaggio da lorenzo22 » 24/05/2013, 11:33

È fattibile ma servirebbe un sito esterno, qua sul forum è impossibile...

Shoto

Messaggio da Shoto » 24/05/2013, 14:30

Scusate se non ho letto tutti i messaggi ma sono veramente tanti e lunghi, comunque io proporrei:
Piacere (sottosezioni: Riders nord, riders centro, riders sud, presentazioni)
Generale (sottosezioni: DH, Freeride, LDP, Dancing, altro)
Prime armi (sottosezioni: prima tavola, primo set up, chiarimenti)
Nuts (sottosezioni: Truck, ruote, tavole, altro)
Incontri
Media
Media utenti
Mercatino (sottosezioni: Gli artigiani, I negozi tutto con relative pagine fb, usato utenti)
Spot (sottosezioni: nord, centro, sud)

musica, OT e interferenze tali e quali ad ora
Ovviamente i nomi sono da cambiare, era solo per dare un'idea

lorenzo22

Messaggio da lorenzo22 » 19/07/2013, 10:23

Aggiungo una nuova proposta. Chiusura o cancellazione di post non uppati dopo un mese a, meno che non venga scritto diversamente dall'inserzionista.

sandro_92
Contatta:

Messaggio da sandro_92 » 19/07/2013, 11:45

Io proporrei una sezione "prezzacci" dove pubblicare prezzi convenienti adocchiati sul web..

gio_gio

Messaggio da gio_gio » 19/07/2013, 13:49

perche non fare un messaggio obbligatorio per chi si sta iscrivendo sul forum, dove gli spiega cosa è un longboard, le differenze dei truck e quelle delle ruote, io alla fine quando mi sono iscritto non ho postato per circa una settimana perche stavo leggendo vecchi post per capire, capisco anche che un nuovo entrato fa prima ad aprire un topic di presentazione e fare la la classica domanda.

per gli artigiani io farei una sezione nel mercatino dove loro possono postare i loro prodotti,e farsi conoscere, sperando che gli utenti non lo intasino con le stesse domande