Nuove sezioni del forum

Questioni tecniche e novità del forum.
lorenzo22

Re: Nuove sezioni del forum

Messaggio da lorenzo22 » 23/05/2013, 23:33

E per il mercatino, la sezione commerciale messa come ora ha pochissima visibilità. Andrebbe messa allo stesso livello di selezione del mercatino.

Mercatino usato: sottosezioni compresa una varie per cavolatine varie...
Mercatino nuovo: per i commercianti.
Mercatino artigianale: artigiani mettono in mostra la roba ecc.

Concordo con paolo ma non metterei un limite alle foto, basta fare un thubs o come si scrive. Al limite facciamo un topic grosso nella sezione artigianato e li mettiamo tutte le tavole fatte. Nel metcatino basta un link...

lorenzo22

Messaggio da lorenzo22 » 23/05/2013, 23:36

Ah le sezioni per stile se dobbiamo farle vanno fatte per tutti gli stili, dal pumping, techslide ecc al donhill e minicruisr/cruiser...

Per gli amministratori di sezione andrebbe fatto, ma forse siamo ancora troppo piccoli...

paolo viola KLB
Sponsor: klb

Messaggio da paolo viola KLB » 23/05/2013, 23:49

lorenzo22 ha scritto: Concordo con paolo ma non metterei un limite alle foto, basta fare un thubs o come si scrive. Al limite facciamo un topic grosso nella sezione artigianato e li mettiamo tutte le tavole fatte. Nel metcatino basta un link...
Ma onestamente a chi importa quante tavole hai fatto o stai facendo?? devi avere un massimo di foto tanto è solo dimostrativa,che tu abbia fatto X tavola non mi importa visto che se sei un artigiano dovresti soddisfare le mie richieste di "su misura" se fai 30 deck li posti tutti?? e chi poveretto ne fà solo 4 è schiacciato dalle innumerevoli foto degli altri??alla fine si rischia il topic enorme e il micro,io dico no solo 5 foto dimostrative poi sta al costruttore dimostrare di esserne capace!!! anche io ho i miei limiti e se mi chiedono qualcosa che non sò fare amen.LOngboard in generale e macro aree tecniche.
longboard su misura e kustomizzazione tavole di terzi contatti su
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001746180318

ilnaco
Team: Poserz

Messaggio da ilnaco » 23/05/2013, 23:50

Considerando i tempi di risposta del forum proporrei di metterci tutto il tempo che serve per decidere, ma poi una volta deciso cercare di non cambiare.
Quindi si, assolutamente è meglio metterci 3 mesi a fare un piano di modifica, perchè se poi c'è qualcosa da correggere non è così immediato/semplice.

Mi piace la proposta di mercatino di paolo: un post per ogni artigiano e poi la vedita, se uno è interessato, all'esterno.

Come sottosezioni io per ora direi:
Downhill
Carver (che il topic è moooolto attivo, così facciamo la loro sezione)
Dacing
LDP (che anche qui ci son un paio di topic attivi ma manca una sezione).

Il resto delle discipline facciamo in "altro" oppure gli creiamo un topic apposta, ma son discipline talmente poco praticate che possono anche mancare, per ora, secondo me ;)
Quello che conta sono il rider e i gommini!
Smettetela di farvi paranoie su cosa comprare. Ruote, deck e truck contano poco!

paolo viola KLB

Messaggio da paolo viola KLB » 23/05/2013, 23:58

Copio una micro parte e modifico

Come sottosezioni io per ora direi:
Downhill/Freeride
Carver (che il topic è moooolto attivo, così facciamo la loro sezione)
Dacing
LDP (che anche qui ci son un paio di topic attivi ma manca una sezione).
Cruising
ogni sottosezione poi avra una micro descrizione e dei topic ufficiali generici indicativi editabili (Tavole,truck,ruote).
Le recensioni meglio di no oppure si elegge un super partes icorruttibile e sincero (non esiste)

lorenzo22

Messaggio da lorenzo22 » 24/05/2013, 0:07

Ok per adesso concordo con voi!

Domanda tecnica, ma se un artigiano vuole vendere qualche materiale a un altro artigiano dove posta? Io direi in usato-altro. Voi che dite? Capita raramente, ma se un giorno sbuca uno con una cnc allora si che cominciamo a divertircvi.

Altro esempio. Io ho comprato un plotter da taglio, termopressa ecc. Volendo potrei fare le magliette per i gruppi a un costo molto basso, andrebbe sempre in sezione commerciale o dove? Sempre in un topic unico? Io direi di si ma non so.

Altra proposta per il naco. Perché non ti fai tirare su un altroforum fantasma di prova senza possibilità di postare per valutare le sezioni? Sarebbe tutto più semplice da vedere e far provare anche ad altri..

paolo viola KLB

Messaggio da paolo viola KLB » 24/05/2013, 0:17

lorenzo22 ha scritto:Ok per adesso concordo con voi!

Domanda tecnica, ma se un artigiano vuole vendere qualche materiale a un altro artigiano dove posta? Io direi in usato-altro. Voi che dite? Capita raramente, ma se un giorno sbuca uno con una cnc allora si che cominciamo a divertircvi.

Altro esempio. Io ho comprato un plotter da taglio, termopressa ecc. Volendo potrei fare le magliette per i gruppi a un costo molto basso, andrebbe sempre in sezione commerciale o dove? Sempre in un topic unico? Io direi di si ma non so.

Altra proposta per il naco. Perché non ti fai tirare su un altroforum fantasma di prova senza possibilità di postare per valutare le sezioni? Sarebbe tutto più semplice da vedere e far provare anche ad altri..
CNC e Plotter NON sono longboard ma possono esservi applicati quindi non strettamente correlati,dato che sei artigiano nel tuo post scrivi quello che produci sia in legno che altro,artigiano è anche chi a mano dipinge un deck volendo!!!

rockrenzo
Sponsor: idrospurghi
Team: vasco merda crew
Contatta:

Messaggio da rockrenzo » 24/05/2013, 0:29

beh cosi verrebbe veramente fatto bene il forum diviso e in ordine senza il ripetersi di post identici ogni giorno, dove chi cerca sa subito dove andare e non perde tempo a scorrere su e giù in cerca, e dove chi produce ha la sua bella paginetta chiara e con foto
CEMENT EATER

paolo viola KLB

Messaggio da paolo viola KLB » 24/05/2013, 0:43

rockrenzo ha scritto:beh cosi verrebbe veramente fatto bene il forum diviso e in ordine senza il ripetersi di post identici ogni giorno, dove chi cerca sa subito dove andare e non perde tempo a scorrere su e giù in cerca, e dove chi produce ha la sua bella paginetta chiara e con foto
Sezioni ben distinte,magari per chi è all'inizio sarà un pò difficile però.....scusate la cattiveria che si sveglino un pelino,non è che bisogna mettergli tutto davanti si sbattono come ci siamo sbattuti tutti per capire ed imparare,io ho scritto la guida su come farsi uno skate ma a me imparare è costato tempo soldi e legno buttato e nessuno mi ha mai indirizzato,chi legge e studia la mia guida si trova il piatto pronto non si sbatte e non si ingegna e poi ti richiedono cose già scritte,eh no inesperti si ma ebeti no!!!!

rockrenzo
Sponsor: idrospurghi
Team: vasco merda crew
Contatta:

Messaggio da rockrenzo » 24/05/2013, 0:54

paolo viola KLB ha scritto:
rockrenzo ha scritto:beh cosi verrebbe veramente fatto bene il forum diviso e in ordine senza il ripetersi di post identici ogni giorno, dove chi cerca sa subito dove andare e non perde tempo a scorrere su e giù in cerca, e dove chi produce ha la sua bella paginetta chiara e con foto
Sezioni ben distinte,magari per chi è all'inizio sarà un pò difficile però.....scusate la cattiveria che si sveglino un pelino,non è che bisogna mettergli tutto davanti si sbattono come ci siamo sbattuti tutti per capire ed imparare,io ho scritto la guida su come farsi uno skate ma a me imparare è costato tempo soldi e legno buttato e nessuno mi ha mai indirizzato,chi legge e studia la mia guida si trova il piatto pronto non si sbatte e non si ingegna e poi ti richiedono cose già scritte,eh no inesperti si ma ebeti no!!!!
mi sembra giusto
CEMENT EATER