Blog?

Questioni tecniche e novità del forum.
lorenzo22

Re: Blog?

Messaggio da lorenzo22 » 20/12/2013, 11:00

Chi fa la recensione sul materiale di demo se la tiene? Da una parte, se si parla di materiale da 30 euro la cosa mi sembra giusta, ma per un deck da 150/200 euro?

Da quello che so il materiale demo che le aziende mandano non dovrebbe essere rivenduto e alcune volte lo rivogliono indietro... quindi costi di spedizionw ecc...

Cmq se facciamo un bel gruppi e ci dividiamo i compiti la cosa potrebbe essere divertente.

Alla fin fine i gommini, truck e cuscinetti sono i più semplici. Le tavole una via di mezzo e le ruote bisogna studiarci sopra...

Darth Ricky

Messaggio da Darth Ricky » 20/12/2013, 21:23

io mi candido per le recensioni ahaha! :) c'è da dire che basterebbe semplicemente che ogniuno scrivesse recensioni per i propri prodotti acquistati! io personalmente non sono arrivato ancora a 5 prodotti, ma ho alle spalle molte ore ormai. é anche vero che far scrivere la recensione libera a uno che inizia potrebbe essere poco verosimile..personalmente la prima volta che son salito sul longboard ho pensato "che gran figata" ma magari la tavola era una carcassa ambulante. Quindi si potrebbe studiare un meccanismo di entrata o di riconoscimento "gerarchico" del livello del rider. In modo da visualizzare il nome e il livello del recensore. Dividere le recensioni di chi inizia e di chi è esperto. So che sembra una stronzata pignola ma alzerebbe il livello di precisione delle recensioni, fatte non tanto per avere prodotti dalal casa madre quanto per avvicinare l'italiano medio a questo mondo o agevolare chi ne è già parte.
Stimolare il longboard nella scena italiana contribuirà a far crescere gli artigiani locali e ad abbattere barriere fiscali per le importazioni di tavole americane, che è il posto in cui tutto nasce :)
Localitá: SEGRATE

Z-flex Jimmy Plumer 27

Riviera Los Muertos 41

lorenzo22

Messaggio da lorenzo22 » 20/12/2013, 22:16

Si anche secondo me le recensioni non le può fare chiunque. Inoltre una recensione che indica come uno si trova con una tavola non avrebbe molto senso secondo me. Una che ti dice il livello di finitura di truck, se sono dritti, giochi, qualità e durezza gommini, lavorazione pivot, misure varie potrebbe essere utile a un rider di livello medio o superiore, ma per farla semplice basta fare un piccolo riassuntino o una legenda che indichi i parametri di giudizio, come dovrebbe essere il truck perfetto per fare una cosa ecc..

Per il numero di prodotti, dello stesso produttore duro fatica anche io, ma di cuscinetti, truck e ruote ne ho! Poi basta postarli con lo stesso utente e il gioco é fatto.

Ah se la cosa va in porto servirebbe uno spazio sul server o una dropbox in comune dove poter lavorare e condividere i dati. In pratica io non sono il massimo nell'esprimermi e nel sintetizzare concetti, altri lo saranno di più.

Ma in vista di un lavoro si gruppo ben fatto, sarebbe giusto che i prodotti di demo ( se mai ci saranno ) o vengono spartiti una volta a testa a seconda di quello che capita oppure non so...

GiGa boards
Team: Underground Crew

Messaggio da GiGa boards » 21/12/2013, 11:16

son d accordo su recensioni tecniche etc

ma mi domando.. un rider di buon livello che ha già sperimentato di suo varie tipologie di truck/tavole etc in teoria ha già un idea di ciò che comprerà (a meno che non cambi completamente settore di riding XD) quindi a parer mio dovrebbe essere piu incentrato agli entry level, ai neofiti che vogliono comprarsi il primo o al massimo il secondo long per slide, mi pare che la maggior parte delle domande sul forum siano di questo tipo

poi che ci siano recensioni piu tecniche e piu specifiche non lo metto in dubbio, però mi sembrano molto piu ridotte come richieste ecco!
Website--> http://godspeedlongboards.weebly.com/

Mercatino --> forum.longboarditalia.com/topic3906.html

lorenzo22

Messaggio da lorenzo22 » 21/12/2013, 12:12

Per quanto ne so, se non fai recensioni tecniche ( non dati buttati li ma dati con spiegazioni ) nessuno ti darà prodotti di demo.

Le nuove reclute cercano deck completi per 120 euro circa, in genere un buon deck passa quella cifra senza problemi! Poi ci sono talmente tante tavole al mondo che anche il miglior pro rider non le avrà provate tutte. Insomma per me fanno comodo anche per i rider di buon livello, ma per questo basta sentire il loro parere...

Cmq con dei dati ben precisi sul numero di visite giornaliere sul forum, sarebbe il caso di contattare le case produttrici e sentire se vogliono fornirci del materiale demo delle loro nuove uscite.

Cmq notavo che molte recensioni di feeling che si trovano su silverfish fanno pena. Es: truck surf rodz indeesz. Ottimi truck ecc ma nessuno ha detto che montando gommini morbidissimi per sfuttarli al massimo della carvata le viti che reggono l'hanger vanno a mangiare il baseplate. Tutta colpa di quella tipologia di viti. Basta sostituirle con quelle con testa piatta.

Altro esempio. Rayne timeline. Tutti dicono che é ottima ecc ma nessuno che controlla se la pressione applicata sulla tavola in fase di pressatura era uniforme ecc... Nella mia su un lato c'é 1mm di colla tra due strati. Una cosa inconcepivile per un deck da 150 euro! E sono sicuro di non essere l'unico. Altro esempio. Airflow pump action, bellissima in ogni minima cosa ma i fori dei truck sono di 5,8mm, una cosa positiva o negativa a seconda di che truck monti.

Piccoli dettagli direte, ma non sono poi così piccoli una volta capite le conseguenze che portano. Per la timeline, delaminazione, per la airflow problemi nel montare truck con diatanza dei fori sballate oppure vengono montati storti.

GiGa boards
Team: Underground Crew

Messaggio da GiGa boards » 21/12/2013, 13:15

mmh certo son dettagli importanti.. ma come faresti a "controllare" ogni oggetto? o.O sarebbe impossibile!

probabilmente all inizio allora è meglio raccogliere le esperienze di roba gia testata (come nel tuo caso ad esempio) e solo dopo cominciare a recensire roba non ancora citata, allora in tal caso non dovremmo chiedere tutto il materiale disponibile sul mercato ma solo quella roba che viene comunque comprata ma poco recensita (magari perche non ha difetti XD)

anche un mio amico ha avuto problemi perche ha comprato delleruote vault in cui gli spacer da 10 mm eran grossi e ci volevano quelli da 8mm, ma mi sembra irrealizzabile farci mandare tutti i tipi di ruote vault per testarli ecco XD
Website--> http://godspeedlongboards.weebly.com/

Mercatino --> forum.longboarditalia.com/topic3906.html

lorenzo22

Messaggio da lorenzo22 » 21/12/2013, 14:39

Tutti no, ma se i sample che ci mandano non sono buoni va detto.

Altro esempio, cuschinetti amphetamine con spacer di diametro errato, io sono al terzo set...

Bones red? Mi sembranp un altro mondo rispetto agli amphetamine.

Speed demons? Li ho ancora e sono veramente ben fatti.

E cmq se con un set di ruote mi dai degli spacer, almeno devi darmeli giusti! Non mi sembra una cosa da poco. Stessa cosa per gli amphetamine.

Per molti sono dettagli, ma per me sono importanti.