velocità? diciamo la verità!

Long Distance Pumping e Carving Setups
p4ul

Re: velocità? diciamo la verità!

Messaggio da p4ul » 01/02/2016, 14:26

15km in carver ? Santo subito ! :mrgreen:
Custom Subsonic Illuminati 28 Flex 3
Front G|Bomb DD-S + DT Poppys 143 55° Riptide 85a
Rear G|Bomb DD-R + DT Poppys 125 20° Riptide 95a 90a
Seismic Speedvents Defcon 85mm 77a 78.5a

dragone

Messaggio da dragone » 01/02/2016, 15:25

p4ul ha scritto:15km in carver ? Santo subito ! :mrgreen:
grazie p4ul, vado avanti solo grazie a voi! :D
carver greenroom 34" carver c7 roundhouse 65 81a

mian

Messaggio da mian » 01/02/2016, 15:41

Ciao a tutti!

In effetti se si macina 15 km col Carver, quando avrà una tavola diversa ne potrà fare 30/40 senza problemi (o quasi!).
Bravissimo!

Ora... se riesci ad importare i dati del Garmin in Endomondo, puoi partecipare alle nostre sfide.
Mi sa che... mi stracci alla grande anche senza abbandonare il Carver! :D

dragone

Messaggio da dragone » 01/02/2016, 15:54

per adesso la sfida la faccio con me stesso.
essermi messo su una tavola a rotelle a 50 anni compiuti mi ha dato grande soddisfazione.
passare da 10 a 15 chilometri in due allenamenti anche.
e poi mi sto allenando con la stessa tavola a fare gli slide e ad andare su un minibank...
prossimo acquisto tavola da freeride! (ma prima voglio capirci qualcosa...)
anzi, approfitto per chiedere: come la vedete per freeride una loaded dervish flex 1 con truck randall e ruote orangatang 75 mm 45 mm contact 86a?
grazie in anticipo

dragone

Messaggio da dragone » 01/02/2016, 16:01

mian ha scritto:
fare 30/40 senza problemi (o quasi!).
il problema più grande che trovo, per ora, sono i percorsi, mi tocca passare e ripassare per le stesse strade più volte come un criceto, per evitare il traffico (cosa ancora possibile visto che abito in una località di mare ed è inverno; d'estate nn so proprio dove andrò a sbattere) e per trovare un po' di asfalto decente (la scorsa settimana dove vado a fare allenamento stavano aprendo tutto per mettere nn so che tubi e c'era breccia e terra dappertutto oltre che le consuete crepe e buche).

guidris

Messaggio da guidris » 01/02/2016, 21:01

A proposito di slide anche io vorrei provare a farli con il Resin 31 ma con le ruote che ha non riesco a farlo partire , te come fai ?

Per il freeride Loaded non so dirti ma con la tavola da ldp per le strade cittadine le poche volte che vado non ci sono problemi

essendo molto bassa il footbrake è facilissimo e modificando l' angolo dietro diventa simile al Carver in quanto a maneggevolezza !

luc

Messaggio da luc » 02/02/2016, 17:41

Coppoluto ha scritto:ciao luc.
io con la mia tavola rigida (http://www.sickboards.nl/it/all-deck-on ... -only.html) riesco a tenere buone medie senza eccessivo sforzo. davanti ho una basetta cinnett 25° (che mi sembra sia uguale al bennett angolato di 15°) e hanger bennett con giunto sferico, gommini barrel reflex 77A (peso circa 75kg). Sul posteriore randal angolato fino ad arrivare a 20° e barrel kyro 90A (ma voglio passare a dei reflex leggermente piu morbidi).

Penso che dovresti passare prima di tutto ai barrel reflex su entrambi i truck (per il bennett esiste la misura apposta più alta da mettere lato tavola) e successivamente giocare un po con le durezze seguendo il tuo stile di pompata (alcuni preferiscono gommini molto duri dietro ma sono gusti).

spero di beccarti a qualche giro al parco prima o poi, almeno ne possiamo parlare di persona heheh
grazie per i consigli...
in effetti in questi giorni ho speso una cifra non da poco tra bushing, pivot cup, ranelle ecc... da sk8bites! domani dovrebbero arrivare e poi vediamo se la situazione migliora.
gli angoli che ho sono praticamente gli stessi che suggerisci tu.
non riesco ancora a valutare bene come incidano i cuscinetti dietro sull'andatura... cioè credevo che più duri erano e meglio era, ma non ne sono più tanto sicuro, perché alle volte mi sembra che perda quasi aderenza.

luc

Messaggio da luc » 02/02/2016, 17:51

dragone ha scritto:per adesso la sfida la faccio con me stesso.
essermi messo su una tavola a rotelle a 50 anni compiuti mi ha dato grande soddisfazione.
passare da 10 a 15 chilometri in due allenamenti anche.
e poi mi sto allenando con la stessa tavola a fare gli slide e ad andare su un minibank...
prossimo acquisto tavola da freeride! (ma prima voglio capirci qualcosa...)
anzi, approfitto per chiedere: come la vedete per freeride una loaded dervish flex 1 con truck randall e ruote orangatang 75 mm 45 mm contact 86a?
grazie in anticipo
siamo fuori tema.... ma cmq ti dico che ho iniziato anch'io da un po di tempo a fare un po di freeride e (a parte il fatto che sono tutto spaccato dai dolori) credo che quella tavola non sia la piu indicata per imparare. ovviamente una volta che hai appreso la tecnica andrà bene anche quella, ma io da quando ho iniziato a slidare con una tavola fatta apposta ho visto la differenza!
ruote e truck vanno sicuramente bene.

ciao!

luc

Messaggio da luc » 04/02/2016, 23:20

Bene, è arrivato il nuovo materiale! Domani faccio test di veridica e poi vi dico...

mian

Messaggio da mian » 05/02/2016, 0:07

luc ha scritto:Bene, è arrivato il nuovo materiale! Domani faccio test di veridica e poi vi dico...
Ecco, datti da fare tu che... sennò davvero non c'è più storia con questa classifica... :D