Consiglio ruote pushing Seismic

Long Distance Pumping e Carving Setups
gaTuz

Messaggio da gaTuz » 01/02/2016, 15:45

Ciao a tutti

vi sottopongo un mio piccolo dubbio in cerca di un prezioso consiglio

Faccio solo pushing in pianura e attualmente uso delle Abec11 bigzig reflex 75mm con le quali mi trovo molto bene e però sono un po al limite per wheelbite difatti in un solo punto del deck mi sono trovato il segno della ruota

volevo provare la formula Defcon della Seismic della quale ho sentito parlare benissimo ma non so quale ruota prendere fra:
- Speed Vent 73mm x 54mm
- Hot Spot 76mm x 59mm
- Blast Wave 78mm x 50mm

sicuramente se potessi mettere le Speed Vent da 85mm lo farei subito ma devo assolutamente tenere in considerazione il wheelbite, ho una Arbor Genesis 38" con Caliber II da 50°

C'è qualcuno che si sentirebbe di consigliare magari avendole già provate??
Grazie in anticipo
Arbor Genesis 38"
Caliber II 50°
Seismic Blast Wave 78mm
Zelaous Ceramici

Airone
Sponsor: LeMieTasche
Team: Monte Stella Crew
Contatta:

Messaggio da Airone » 01/02/2016, 23:31

Sono ottime ruote ma per il solo pushing non sentirai differenze rispetto alle BigZigz rimanendo intorno ai 75mm. Le SpeedVent 85 vanno molto veloce ma avresti sicuramente bite, quindi... inoltre se hai tratti di asfalto parecchio mal ridotti le BigZigz assorbono meglio, più ciccia e meno core.

Shihei

Re: Consiglio ruote pushing Seismic

Messaggio da Shihei » 02/02/2016, 11:18

per curiosità che durometro hai nelle BZ?

gaTuz

Messaggio da gaTuz » 02/02/2016, 21:41

Grazie per la risposta Airone

Alla fine ho ordinato le blast wave da 78mm che sono le meno larghe.. Vediamo se tocco ;) le ho prese 78,5a così ho almeno un set più morbido

Le bz che ho adesso sono 81a ma gli asfalti che faccio son sempre buoni ho solo un tratto di un centinaio di metri brutto!

Vi saprò dire :mrgreen:
Arbor Genesis 38"
Caliber II 50°
Seismic Blast Wave 78mm
Zelaous Ceramici

gaTuz

Messaggio da gaTuz » 03/03/2016, 12:27

AGGIORNAMENTO: Vi riporto le mie impressioni sul cambio ruote per LDPushing in piano

da Big Zig Reflex 81a (75mm) passaggio a Seismic Blast Wave Defcon 78,5a (78mm)
12 Km in 49 minuti

finalmente ieri sono uscito e ho potuto provare le Blast Wave

in una solo parola: FANTASTICHE

Prime impressioni appena partito:

Non ho notato subito grosse differenze se non per il fatto che appena arrivato in un tratto di asfalto molto granuloso dove con le Big Zig mi veniva il parkinson .. le blast wave ci volano sopra ... vuoi che sia perchè sono più morbide, vuoi per il fatto che hanno meno contact patch.

Dopo i primi 3 chilometri le ruote hanno cominciato a volare, poca più accellerazione, ma soprattutto scorrevolezza maggiore rispetto a big zig .. a conti fatti con Runtastic ho avuto più o meno la stessa media e la stessa velocità massima, ma ho percorso un chilometro in più sui 50 minuti di uscita .. facendo meno fatica!
Considerando che sono giù di forma per cui direi che il dato è sensibile!

Unico contro riscontrato rispetto a big zig è meno tenuta di strada (si nota poco ma si nota) a me però questo non da fastidio visto che rimango sempre in piano e a 20 Km/h la tenuta è cmq perfetta

Quindi tirando le somme Seismic Blast Wave una spanna sopra a Big Zig Reflex
Arbor Genesis 38"
Caliber II 50°
Seismic Blast Wave 78mm
Zelaous Ceramici

Shihei

Messaggio da Shihei » 03/03/2016, 13:49

hai dovuto applicare riser? anche io ho le BZR verdi e mi ci trovo abbastanza bene ma sto pensando ad una ruota dal durometro più alto

gaTuz

Messaggio da gaTuz » 03/03/2016, 14:08

Ho una Arbor Genesis Drop Trought

per cui i riser mi farebbero solo stare più basso ho si i raiser ma quelli morbidi da 1mm

sinceramente con le 81a gli asfalti duri in questo periodo invernale sono tremendi .. è da verificare la ruota in estate con il caldo

io di certo sopra agli 81a è non ci andrei
Arbor Genesis 38"
Caliber II 50°
Seismic Blast Wave 78mm
Zelaous Ceramici

Ele

Messaggio da Ele » 03/03/2016, 16:41

ciao!
io faccio pushing e pumping e ho le BigZig Reflex gialle che uso principalmente in estate, durezza 83a se non sbaglio, ma per il periodo invernale ho preso un paio di pink 77a, sempre bigzig reflex, che metto nel truck posteriore, garantiscono maggiore aderenza in questi periodi freddini e umidi e mi ci trovo benone.
Con le 4 gialle a novembre sentivo che iniziava a scodare in pumping, invece con le rosa tutto a posto e la differenza si sente.
"pusha caxxo!"

gaTuz

Messaggio da gaTuz » 07/03/2016, 10:15

Ciao Ele!

Grazie per la tua opinione!!! In effetti d'estate con i caldi degli ultimi anni, un bel paio di ruote 83a non fanno male! Poi come sempre dipende dagli asfalti .. io ho quel 10% sui 10/15 km di giro che è granuloso e ti assicuro che con le BZR 81a il piede di appoggio sulla tavola mi si informicola dalle vibrazioni, con le Blast Wave 78,5a è tutto un altro mondo ... secondo me non è solo la morbidezza visto che hanno poco core .. ma forse avvantaggia il minore contact patch!

Poi ho intenzione di provare anche a fare un ibrido con le bigzig e le blast wave e vi saprò dire!

Ieri ho anche flippato l'hanger dei caliber 50° ottenendo una cosa inaspettata ma che funziona ovvero:
Mi sono abbassato di 3mm circa con la tavola, ma le ruote hanno meno probabilità di toccare perchè il truck carva a metà e poi tende a diventare molto duro sulla pressione finale. Testato ieri sera e sono andato molto bene!

Vorrei provare anche qualche gommino diverso :P
Arbor Genesis 38"
Caliber II 50°
Seismic Blast Wave 78mm
Zelaous Ceramici

Shihei

Messaggio da Shihei » 04/04/2016, 18:15

hey ragazzi , parlando con uno di Sickboards mi ha detto che per quanto riguarda le speed vents mi conviene prendere una durezza abbastanza bassa per via del core, vi torna? io ero già orientato verso 83-84a considerando che ho delle BigZigReflex 80a e credevo ci volesse una durezza superiore per migliorare un po' l'andatura su terreni buoni..