Consiglio ruote pushing Seismic

Long Distance Pumping e Carving Setups
gaTuz

Re: Consiglio ruote pushing Seismic

Messaggio da gaTuz » 10/05/2016, 9:42

Shihei ha scritto:Ciao ragazzi , che ruota consigliate per cruising su terreno abbastanza buono? adesso ho delle BZR 81a( e mi ci trovo abbastanza bene ) , mi chiedevo se prendendo una ruota più dura potessi migliorare l'andatura .. ultimamente avevo visto le nuove Rad Ballesteros che però sono 77a(forse troppo morbide)
oppure SpeedVent 73mm 84a o di nuovo BZR 86a
Ciao Shihei, io non so se sia il caso di andare oltre a 81a .. poi dipende ovviamente dalle strade che frequenti ... per cruising rilassato direi che potresti optare sulle SpeedVent ma considera che avendo core meglio prenderle con durometro basso, oppure le Seismic Hotspot che sicuramente hanno più ciccia .. Poi magari aspettiamo consigli da chi è più esperto
Arbor Genesis 38"
Caliber II 50°
Seismic Blast Wave 78mm
Zelaous Ceramici

Shihei

Messaggio da Shihei » 10/05/2016, 10:13

[/quote]

Ciao Shihei, io non so se sia il caso di andare oltre a 81a .. poi dipende ovviamente dalle strade che frequenti ... per cruising rilassato direi che potresti optare sulle SpeedVent ma considera che avendo core meglio prenderle con durometro basso, oppure le Seismic Hotspot che sicuramente hanno più ciccia .. Poi magari aspettiamo consigli da chi è più esperto[/quote]

Sò che molto( se non tutto ) dipende dalla mescola però avendo la BZR verdi che sono 80a e sull'asfalto liscio liscio sono un po' lente pensavo di prenderle più dure ..poi vabè in caso di strada troppo malconcia uno le intercambia..
Valutavo anche le Blastwave ma forse 78mm mi danno bite(?)
quindi la mia idea sarebbe di andare comunque minimo 83a.. non so quale può essere meglio tra speed vent e Blast wave.

mian

Messaggio da mian » 10/05/2016, 13:05

Ehm... ho editato. Mi sono accorto solo ora che avevo sbagliato thread, pardon! :)
Ultima modifica di mian il 16/05/2016, 8:14, modificato 1 volta in totale.

gaTuz

Messaggio da gaTuz » 14/05/2016, 10:14

Shihei ha scritto: Sò che molto( se non tutto ) dipende dalla mescola però avendo la BZR verdi che sono 80a e sull'asfalto liscio liscio sono un po' lente pensavo di prenderle più dure ..poi vabè in caso di strada troppo malconcia uno le intercambia..
quindi la mia idea sarebbe di andare comunque minimo 83a.. non so quale può essere meglio tra speed vent e Blast wave.
Oddio se vuoi andare su Seismic hai 3 combinazioni di mescola Black Ops più grippanti, Defcon più veloci meno grip, Elixir da slide

i durometri sono per le speed vent 73 mm da 76a a 81,5a

per le blast wave 78 mm da 77a a 78,5a

poi ci sono le speed venta da 85mm ma se hai problemi di bite già verso i 78mm forse non le prendi neanche in considerazione.

Ad ogni modo qui trovi tutto il panorama delle Seismic
https://seismicskate.com/product-category/wheels/

io attualmente monto le Blast Wave 78mm mescola defcon e durometro 78,5a (le più dure che fanno) e devo ammettere che le trovo in un buon rapporto di accelerazione velocità, so già di alcuni pushatori da numeri alti che stanno provando a passare da speed vent 85mm a blast wave 78mm proprio per la capacità di accellerare più facilmente e quindi prendere in maniera più agevole il passo. Di contro ammetto di non aver mai provato delle speed vent e mi piacerebbe molto
Arbor Genesis 38"
Caliber II 50°
Seismic Blast Wave 78mm
Zelaous Ceramici

gaTuz

Messaggio da gaTuz » 14/05/2016, 22:23

Scusa dimenticavo ci sono anche le speed vent 77m solo in blackops formula
https://seismicskate.com/product/77mm_s ... nt_wheels/
Arbor Genesis 38"
Caliber II 50°
Seismic Blast Wave 78mm
Zelaous Ceramici

Shihei

Messaggio da Shihei » 16/11/2016, 19:13

gaTuz ha scritto:
Shihei ha scritto: Sò che molto( se non tutto ) dipende dalla mescola però avendo la BZR verdi che sono 80a e sull'asfalto liscio liscio sono un po' lente pensavo di prenderle più dure ..poi vabè in caso di strada troppo malconcia uno le intercambia..
Oddio se vuoi andare su Seismic hai 3 combinazioni di mescola Black Ops più grippanti, Defcon più veloci meno grip, Elixir da slide

i durometri sono per le speed vent 73 mm da 76a a 81,5a

per le blast wave 78 mm da 77a a 78,5a

poi ci sono le speed venta da 85mm ma se hai problemi di bite già verso i 78mm forse non le prendi neanche in considerazione.

Ad ogni modo qui trovi tutto il panorama delle Seismic
https://seismicskate.com/product-category/wheels/

io attualmente monto le Blast Wave 78mm mescola defcon e durometro 78,5a (le più dure che fanno) e devo ammettere che le trovo in un buon rapporto di accelerazione velocità, so già di alcuni pushatori da numeri alti che stanno provando a passare da speed vent 85mm a blast wave 78mm proprio per la capacità di accellerare più facilmente e quindi prendere in maniera più agevole il passo. Di contro ammetto di non aver mai provato delle speed vent e mi piacerebbe molto
su sk8bites ci sono anche le 83a delle blastwave e le 84A delle speedvent.
sto valutando anche le abec11 flywheels 90-97-107, avete delle dritte da darmi sul possibile wheelbite , riser ecc?

il mio long è questo http://www.evo.com/longboard-completes/ ... te-14.aspx

Ultimo bump di Shihei effettuato il 16/11/2016, 19:13.