Consiglio ruote pushing Seismic

Long Distance Pumping e Carving Setups
gaTuz

Re: Consiglio ruote pushing Seismic

Messaggio da gaTuz » 06/04/2016, 12:50

mian ha scritto:
Airone ha scritto: Assorbono ottimamente le asperità del terreno e non temono le rotaie del tram e vanno veloci (a mio avviso più delle Abec11 BigZigz 77A)! D'estate è probabile che invece si inchioderanno un po' all'asfalto rovente, quindi forse da Giugno in poi preferirei le 80A.
Ciao a tutti!

M'inserisco anch'io nella discussione.
Ho un dubbio amtletico dopo aver letto le parole di Airone.
Avevo una mezza intenzione di prendere le Speed Vent 85mm 77a (bubblegum). Ora ho le BigZigs gialle (83a) e, come dice bene Enri, quando l'asfalto non è dei migliori, ti viene una sincope! Le monterei sui GBomb Deep Drop (non li ho ancora ma... mi porto avanti... eheh).
Visto il prezzo di ste ruote non avrei grande desiderio/possibilità di prendere due set differenti (uno per l'estate, l'altro per l'inverno) quindi... preferibilmente vorrei un set che andasse più o meno bene in ogni occasione.

Ho aspettative troppo alte? :)

Grazie!
Secondo me se ci sono le 75a le 77a e le 78,5a la via di mezzo è quella che hai scelto tu, io però tendo a stare sul duro infatti delle bw ho preso le 78,5a .. se vuoi aspettare Luglio Agosto e i 40° ti posso dire come vanno ;)
Arbor Genesis 38"
Caliber II 50°
Seismic Blast Wave 78mm
Zelaous Ceramici

mian

Messaggio da mian » 09/04/2016, 17:32

gaTuz ha scritto:se vuoi aspettare Luglio Agosto e i 40° ti posso dire come vanno ;)
Grazie Enri!

Parlandone anche con Paolo, credo che la scelta corretta sia il prendere le Mango (come le tue ma 85mm).
Ho anche io le BigZigs 83a e... capisco perfettamente il parkinson!!!
Immaginami con quelle ruote sopra il pavè di Rimini. Mi ci sono ammazzato e... tornato a casa ancora vibravo all'impazzata (fortunata la mia lei... :lol: ).

Per la cronaca le prendo prima di cambiare i bracci GBomb che ho (ora ho gli Standard Drop che cambierò coi nuovi Deep Drop).
In teoria sopra i 75mm si rischia il bite ma... in rete ho trovato:
""You can actually go bigger wheels with the pump or double 10mm drop setup due to more clearance. This is particularly true for 80+mm wheels with wider contact patches. Going huge wheels on the lower setups gets trickier with bracket bite. Anything up to 90mm flys is fine if you can space to 143mm wide. Larger than that you need 150+mm trucks. On the pump setup, you can easily use untrimmed centrax, captains, and 97mm flys without switching to 150mm+ trucks.

Just an FYI that I have every possible bracket combo...."

Visto che coi Poppys posso arrivare fino a 143mm, direi che ci posso provare. In caso negativo, le tengo buone in attesa dei nuovi bracci!

the stranger94

Messaggio da the stranger94 » 10/04/2016, 15:53

Curiosità per (molto) futuri acquisti:
Ma per il Cruising cittadino sono meglio le 75mm rispetto ai 70mm?

Inviato da Z3C con Tapacrash

gaTuz

Messaggio da gaTuz » 11/04/2016, 10:07

mian ha scritto:
gaTuz ha scritto:se vuoi aspettare Luglio Agosto e i 40° ti posso dire come vanno ;)
Grazie Enri!

Parlandone anche con Paolo, credo che la scelta corretta sia il prendere le Mango (come le tue ma 85mm).
Ho anche io le BigZigs 83a e... capisco perfettamente il parkinson!!!
Immaginami con quelle ruote sopra il pavè di Rimini. Mi ci sono ammazzato e... tornato a casa ancora vibravo all'impazzata (fortunata la mia lei... :lol: ).

Per la cronaca le prendo prima di cambiare i bracci GBomb che ho (ora ho gli Standard Drop che cambierò coi nuovi Deep Drop).
In teoria sopra i 75mm si rischia il bite ma... in rete ho trovato:
""You can actually go bigger wheels with the pump or double 10mm drop setup due to more clearance. This is particularly true for 80+mm wheels with wider contact patches. Going huge wheels on the lower setups gets trickier with bracket bite. Anything up to 90mm flys is fine if you can space to 143mm wide. Larger than that you need 150+mm trucks. On the pump setup, you can easily use untrimmed centrax, captains, and 97mm flys without switching to 150mm+ trucks.

Just an FYI that I have every possible bracket combo...."

Visto che coi Poppys posso arrivare fino a 143mm, direi che ci posso provare. In caso negativo, le tengo buone in attesa dei nuovi bracci!
Bravo Andre secondo me fai bene e quasi quasi mi propongo come futuro acquirente dei tuoi standard drop se tu decidessi di venderli e se io mi decidessi ad acquistare una bella Vandra! ;)
the stranger94 ha scritto:Curiosità per (molto) futuri acquisti:

Inviato da Z3C con Tapacrash
Secondo me si ma a dirla tutta per puro cruising non credo sia molta la differenza tra le due.
Arbor Genesis 38"
Caliber II 50°
Seismic Blast Wave 78mm
Zelaous Ceramici

Airone
Sponsor: LeMieTasche
Team: Monte Stella Crew
Contatta:

Re:

Messaggio da Airone » 11/04/2016, 10:11

the stranger94 ha scritto:Curiosità per (molto) futuri acquisti:
Dipende dalle ruote
Too old to worry about too old to give up
http://www.air-one.net/

mian

Messaggio da mian » 20/04/2016, 15:29

Ora si che posso fare il poser come dico io: Immagine Immagine Immagine Immagine Un pò... frurù ma... chissene! :lol:

Sebbene consiglino ruote fino a 75mm per i G-Bomb standard drop come i miei, posso confermare che se si ha l'hanger spaziabile e si arriva almeno a 143mm (avendo i Poppys!), queste belle ruotone ci stanno senza incorrere nel wheelbite!!

luc

Messaggio da luc » 20/04/2016, 19:15

Belle belle belle! Fanno anche la versione maschile? :lol: :lol: :lol:

mian

Messaggio da mian » 20/04/2016, 22:42

luc ha scritto:Belle belle belle! Fanno anche la versione maschile?
Dev'esser la stessa cosa che ha pensato l'uomo che, visto me e poi le ruote, si è fissato a guardarle cercando una spiegazione... :lol:

mian

Messaggio da mian » 23/04/2016, 12:16

Scusate il crossposting:
"Sgambettata fatta. Responso: per quel poco che capisco, mi sembra siano ottime. Rispetto alle BigZigs 75mm 83a che usavo prima, assorbono decisamente meglio le asperità dell'asfalto. Anche i sassi mi sembra siano superati con maggiore facilità.
Una cosa che mi è parso è... che queste ruote sembra abbiano modificato anche la geometria del truck anteriore. Sembra più facile pompare rispetto a prima. Boh! Non sono sicuro della cosa ma... è come se avessi messo davanti gommini più morbidi!
Si comportano diversamente sui tombini, forse peggiorando un pò rispetto alle BigZigs. Forse dipende dalla mescola più morbida ma... in un paio di occasioni c'è stato un lieve effetto "ventosa" (niente di clamoroso ma... differente rispetto alle altre ruote che scorrono con meno grip).
Pur avendo avuto difficoltà soprattutto all'inizio (il centimetro di differenza nelle ruote si è sentito) e pushando con maggiore fatica, ho guadagnato qualche secondo nell'unico km lanciato che ho provato."

ho avuto un pò di timore in qualche curva. Poi mi son fermato, ho stressato al massimo il truck anteriore e... non toccano nemmeno volendo! Quindi, G-Bomb standard drop 10mm + Dont Trip Poppys a 143mm + Speed Vent 85mm si può fare!!!

Shihei

Messaggio da Shihei » 26/04/2016, 19:46

Ciao ragazzi , che ruota consigliate per cruising su terreno abbastanza buono? adesso ho delle BZR 81a( e mi ci trovo abbastanza bene ) , mi chiedevo se prendendo una ruota più dura potessi migliorare l'andatura .. ultimamente avevo visto le nuove Rad Ballesteros che però sono 77a(forse troppo morbide)
oppure SpeedVent 73mm 84a o di nuovo BZR 86a