Consigli sul set da comprare

Long Distance Pumping e Carving Setups
Morez89

Consigli sul set da comprare

Messaggio da Morez89 » 20/04/2016, 20:38

Buonasera a tutti, non so se può essere il topic giusto per farmi dare buoni consigli.. Io scrivo, poi al limite mi tirate le orecchie :lol:
Partendo dal fatto che ho avuto nella mia vita solo skate con set Carver c7, quindi se non ero ho uno stile "pumping", all'inizio il set era montato su un deck 31 della Carver. Simulando il surf l'ho trovato subito molto divertente e appagante, ma ho notato che per farci qualche lungo tratto di strada era un po' difficoltoso sia per la fatica, sia per la bassa velocità che si raggiunge. Allora successivamente ho montato un deck dell'originals pintail da 43 e la velocità è nettamente migliorata, non sacrificando troppo lo stile da " onda" che a me piace molto. Però ho cmq notato che facendo una decina di kilometri, di media non riesco a fare meglio di 11-12 km/h. Diciamo che non penso che sia male, ma ho visto che con LPD (non so se ho scritto male) si raggiunge anche sui 20 km/h sul piano e la cosa mi intriga e non poco. Quindi la.mia domanda è: cosa dovrei comprare per riuscire a migliorare la velocità media, ma non cambiando lo stile di pompata sullo skate che ho io? Sinceramente il deck pintail da 43 mi piace veramente tanto, ma non so se sia proprio adatto a quello che mi consiglierebbe voi, insomma quel deck se posso lo vorrei mantenere :D . Aspetto vostri consigli di qualsiasi genere

mian

Re: Consigli sul set da comprare

Messaggio da mian » 21/04/2016, 20:41

Morez89 ha scritto:Aspetto vostri consigli di qualsiasi genere
Ciao!

Partiamo da due semplici presupposti. I 20 km/h sono un risultato che solo pochi e ben allenati raggiungono e... a volte superano.
Io, per esempio, quella media su 10 km percorsi non sono mai riuscita a mantenerla. Se può rincuorarti! :)

L'altro, dipende da quanto vuoi spendere. Il Carver non è proprio il massimo per mantenere velocità interessanti.
Permette di divertirsi parecchio (avevo il Greenroom) ma... risulta ben poco adatto se l'intenzione è quella di percorrere diversi km.

luc

Messaggio da luc » 21/04/2016, 21:09

Morez89 ha scritto:......... Aspetto vostri consigli di qualsiasi genere
Guarda, tempo fa avevo aperto un topic analogo... viewtopic.php?f=19&t=10218
In generale i 20km/h scordateli.
Se ti fai un set up al top come descritto in LINEE GUIDA LDP arrivera al max delle potenzialità del mezzo poi ci devi polmoni e tecnica.
Da quello che ho visto, solo pompando è dura stare nella media dei 18km/h...
Pusha Pusha Pusha ahahahahaha

Morez89

Messaggio da Morez89 » 21/04/2016, 21:53

sto vedendo nei vari topic che ci sono in questo forum che è molto gettonato G bomb, con trucks Don't Trip per quello che vorrei andare a fare io, il problema è che non ho la minima idea di quale sia la combinazione vincente per avere un bel set per me che sono 1.78cm di peso 80 kili. visto che la spesa non sarebbe poca :shock: , vorrei comprare subito quello che è più giusto per me :)
Sapete aiutarmi? capisco che è una rottura, ma purtroppo sono veramente inesperto su caratteriste tecniche ecc :mrgreen:

mian

Messaggio da mian » 21/04/2016, 21:56

Morez89 ha scritto:sto vedendo nei vari topic che ci sono in questo forum che è molto gettonato G bomb
Di dove sei?
Magari c'è qualcuno nelle vicinanze che ti possa far provare la sua tavola per capire se davvero possa esser la soluzione giusta!

Morez89

Messaggio da Morez89 » 21/04/2016, 22:04

ecco, qui si tocca un punto dolente.. abito in provincia di Grosseto, bassa toscana, e penso che nelle vicinanze diventerei il primo ad avere una cosa del genere.. non molto incoraggiante come cosa vè? :cry: nel mio paese scoppio come moda avere il Carver, e infatti lo posseggo uno, anche se poi ho messo un deck da 43 per farlo diventare più veloce, pero mi rendo conto che cosi nn è ne carne e ne pesce, quindi vorrei farmi qualcosa di specifico per macinare chilometri con un buon ritmo :mrgreen:
sto leggendo tanto di questo gbomb, ma sembra quasi che si possa ordinare solo sul sito originale negli stati uniti, e visto che non costa poco, magari vorrei dei suggerimenti da persone piu esperte come voi ;)

Ele

Messaggio da Ele » 21/04/2016, 22:26

se non trovi nessuno in zona che ha una GBomb da provare potresti fare l'investimento dividendolo in due tranche:
prima compri i poppies 55° e li monti sul tuo deck (mi pare di aver capito sia un top mount giusto?). In questo modo puoi iniziare a lavorare sulla tecnica di pumping con dei truck top di gamma; dopo di che puoi sempre prendere più avanti i bracci GBomb nuovi che vanno bene con i poppies da 55 (li ha p4ul).

Ulteriore alternativa è prendere il classico set di truck Bennet Vector + Tracker RTS, angolarlo con i risers e fare pumping con un set-up decisamente più economico, ma che ti farà un po' impazzire tra modificare da fargli e rischio rottura del kingpin sempre dietro l'angolo. Ma se dovessi poi decidere di passare a Gbomb quasi sicuramente cambierai anche i truck.

Alla fine siamo passati tutti da lì e siamo finiti quasi tutti sul Gbomb + Poppies :lol:

Ah di rider Toscani ce ne sono diversi anche qui sul forum, non di Grosseto, ma ce ne sono ;)
"pusha caxxo!"

Morez89

Messaggio da Morez89 » 21/04/2016, 22:40

come prima cosa voglio ringraziare tutti per le risposte, capisco che magari faccio domande un po "stupide" da principiante e quindi un po noiose :mrgreen:
Un'altra domanda sciocca, ma voi ordinate tutto da qui? http://www.shop.gbomblongboards.com/main.sc
vedo che tipo i truck hanno misure sia da 125mm sia da 152mm..precisamente cosa cambia?
cmq come tavola ho una Pintail 43 dell'originals...a questo punto non so se sia adatta :cry:

Morez89

Messaggio da Morez89 » 21/04/2016, 22:45

Ora sto guardando anche che ci sono piu tipi di bracci Gbomb e non ho idea di quale dovrei comprare :oops:

mian

Messaggio da mian » 21/04/2016, 22:47

Ehm... guarda anche l'altro thread!
Ci sono altre soluzioni europee per trovare i G-Bomb!