Consiglio per chi ha problemi con il mongo !

Long Distance Pumping e Carving Setups
Rispondi
guidris

Consiglio per chi ha problemi con il mongo !

Messaggio da guidris » 10/06/2016, 22:16

Su consiglio di un amico ho comprato un Balance Cushion ovvero un disco gonfiabile di 33 cm di diametro .

Questo viene gonfiato e poi lo si usa per fare vari esercizi , io in particolare lo adopero per mimare il movimento della pushata con un piede sopra , per stare in equilibrio su un piede o per fare accosciate su una o tutte e due le gambe .
Dopo averlo usato solo tre volte ho visto un enorme miglioramento sia per l' equilibrio che per il cambio gamba in push .
Considerando il costo di 14 euro e i risultati che sto riscontrando lo consiglio vivamente a chi come me trova grossi problemi in mongo !

mian

Re: Consiglio per chi ha problemi con il mongo !

Messaggio da mian » 10/06/2016, 23:06

Ciao Guido!
Vuoi dire che... i 21 km/h di media li hai fatti pushando anche in mongo? Ti spiezzo le caviglie, sai? :mrgreen:

Scherzi a parte, tempo fa mi ero interessato anche a questo articolo: http://www.deporvillage.it/bosu-home

Grazie del suggerimento. Quello che hai indicato costa praticamente un decimo di quello che avevo visto io!

guidris

Messaggio da guidris » 10/06/2016, 23:17

Il principio e' lo stesso e io che ho provato anche quello che hai postato in negozio penso che il mio e' migliore perché più' instabile
e perciò' più' allenante per il nostro movimento in push .
(I 5 km a quasi 21 km/h li ho fatti in pump ! )

mian

Messaggio da mian » 10/06/2016, 23:24

Grazie!

Io, essendomi intestardito parecchio col mongo, apprezzo tantissimo i 0° gradi nel posteriore.
Aiutano tantissimo a diminuire i movimenti laterali quando si cambia gamba!

Ele

Messaggio da Ele » 11/06/2016, 21:08

questa è una gran bella dritta!!!

io poi per pushare in mongo devo stare in equilibrio sul mio piede debole reduce da milioni di infortuni a basket e in moto... considerando che faccio a fatica a starci in equilibrio da ferma e che non riesco a tenerlo ben dritto l'utilizzo di questo aggeggio potrebbe in effetti aiutarmi tantissimo!

ora me lo cerco :D

per capirci una cosa così? https://www.amazon.it/Kabalo-Stability- ... ad+balance
"pusha caxxo!"

guidris

Messaggio da guidris » 12/06/2016, 22:05

Proprio quello !

Magari accertati che sia compatibile con i tuoi problemi al piede chiedendo a qualche fisioterapista .

A me lo hanno consigliato anche per le ginocchia con problemi ai legamenti .

Ele

Messaggio da Ele » 13/06/2016, 9:33

bene bene!

do un colpo di telefono alla mia ortopedica per sicurezza, ma direi che non dovrebbe creare problemi.

Da quando vado in longboard la muscolatura del piede si è rinforzata molto e nonostante lo usi per pushare non ne risente tantissimo, se non ogni tanto se esagero, mentre invece ad esempio ho problemi a correre (che poi è il motivo per cui ho smesso di giocare a basket e ho scoperto il longboard!).
"pusha caxxo!"