Manutenzione Poppies

Long Distance Pumping e Carving Setups
Rispondi
Ele

Manutenzione Poppies

Messaggio da Ele » 16/08/2016, 15:17

Ed eccomi con uno dei miei dubbi :-)

I miei poppies da ottobre ad oggi hanno accumulato i loro bei 500 km circa

Ultimamente il truck anteriore fa un bel rumore sgnic sgnac, credo sia solo da aprire pulire e lubrificare perchè mi sembra sia il cuscinetto sferico a fare rumore, o in alternativa i gommini da cambiare (e sarebbe pure ora :lol:)

E a proposito di sostituzione mi chiedevo se il king pin (o altre parti del truck) vada sostituito regolarmente ogni tot km oppure si va via "tranquilli" sperando che non faccia crack? :mrgreen:

Visto che devo ordinare qualche gommino e i cuscinetti nuovi, se è utile cambiare il king pin ordino tutto insieme.

grazie!
"pusha caxxo!"

mian

Re: Manutenzione Poppies

Messaggio da mian » 18/08/2016, 18:12

Ciao Ele!
I kingpin è meglio cambiarli ogni tanto, visto il loro basso costo!
Li ho trovati qui (credo siano proprio gli stessi usati nei Poppys, avevo trovato riferimenti su pavedwave):
Kingpin (0,82 sterline ciascuno): http://www.lasaero.com/site/part/details?part=AN6-24A

Dado (0,62 sterline ciascuno): http://www.lasaero.com/site/part/detail ... MS21083-N6

Ne ho presi 7 (quelli che avevano disponibili).
Compresa spedizione ho speso 19,30 sterline che dovrebbero essere circa 27 euro!

Ho riportato un'email del 2015, magari c'è qualche piccola differenza.
Per lo sgnicsgnaccco, credo basti un pò di pulizia ed eventualmente un'aggiunta di sapone di marsilia.

Ele

Messaggio da Ele » 19/08/2016, 9:42

grande Andrea!

non sapendo nulla di viti, lunghezze e dimensioni mi fido ciecamente :D

Grazie
"pusha caxxo!"

Ele

Messaggio da Ele » 14/01/2017, 14:01

Ancora non ho comprato il kingpin da sostituire, ma stamattina mi sono dedicata alla manutenzione del longboard :D

1) cambiato i cuscinetti, i miei facevano veramente schifo ormai... ho messo i classici Zealous built in
2) montato le Abec Pink sul truck dietro che ancora avevo su le gialle, ma con il freddo e l'umido direi che sono meglio loro
3) smontato i poppies... che fatica assurda!!! comunque alla fine a forza di smartellate sono riuscita a smontarli :mrgreen: puliti per bene e lubrificati i cuscinetti sferici, cambiato i gommini davanti che se aspettavo ancora un po' si sbriciolavano... unica cosa non avevo gommini conici per il lato tavola e ho messo un barrel della stessa durezza, vediamo come va.

Oggi si esce con la tavola finalmente!!!

Buona giornata a tutti!
"pusha caxxo!"