[NOOB] Come modificare il mio longboard

Long Distance Pumping e Carving Setups
Rispondi
Baldo81

[NOOB] Come modificare il mio longboard

Messaggio da Baldo81 » 03/01/2017, 17:58

Ciao,

chiedo il vostro aiuto in quanto piú sto a leggere piú mi sento confuso :shock:
Ho un longboards Globe Prowler (come questohttps://goo.gl/4lLjW0) che ho preso qualche mese fa per iniziare a fare un po' di cruising.

Vorrei ora (senza dover comprare un long nuovo) modificare quello che ho per poter utilizzarlo per fare un po' di pumping (cosa che con l'attuale setup proprio non riesco).
Mi potete aiutare e dare qualche consiglio per capire su che trucks/etc. posso orientarmi? E inoltre la tavola che ho puó andare bene per quello che voglio fare cambiando i vari componenti?

non so se possa essere di aiuto, sono alto 1.84, peso 80

Grazie per l'aiuto

mian

Re: [NOOB] Come modificare il mio longboard

Messaggio da mian » 04/01/2017, 17:25

Consiglio breve e forse banale.
Aspetta, risparmia un pò e... parti da una tavola diversa.
Altrimenti rischi di perdere tempo e soldi in una soluzione che... non ti soddisferà mai appieno.
Quella tavola nasce per altro.

Per il pumping decisamente meglio puntare verso nuovi acquisti. Certo, ulteriore spesa ma... credimi, ci siamo passati in tanti.
Io... se avessi potuto e saputo, avrei aspettato e comprato direttamente quello che serviva senza dilungarmi troppo con pezzi che saranno presto dimenticati! :)

Baldo81

Messaggio da Baldo81 » 04/01/2017, 18:09

Grazie mille per la risposta, dato che nei prossimi mesi probabilmente devo prendere un altro longboard per mia moglie quasi quasi le passo il mio e mi prendo qualcosa che mi soddisfi di piú :)

Qualche modello su cui mi possa orientare senza spendere un occhio della testa (entro i 200€ possibilmente) dato che lo useremo solo per qualche passeggiata lungomare..

guidris

Messaggio da guidris » 04/01/2017, 22:46

Sul gruppo di facebook " Distance skateboarding Italia " Richard Cole vendeva un Pantheon Wanderlust in ottime condizioni ( a vedere le foto ) con Bennet e Tracker e altre ottime componenti a 260 euro spedito !
Per il pumping e puscing a quel prezzo e' una ottima tavola .
Dai una occhiata !

Baldo81

Messaggio da Baldo81 » 05/01/2017, 11:18

guidris ha scritto:Sul gruppo di facebook " Distance skateboarding Italia " Richard Cole vendeva un Pantheon Wanderlust in ottime condizioni ( a vedere le foto ) con Bennet e Tracker e altre ottime componenti a 260 euro spedito !
Dai una occhiata !
Grazie mille per la dritta, ci do senza dubbio un'occhiata, purtroppo vedo complicata la spedizione, sono italiano ma vivo in Portogallo :) A spedirlo costerebbe una fortuna :/
Per quello sto tentando di capire un po' questo mondo in modo da potermi orientare...

una domanda, ma il fatto di modificare il mio perché non é fattibile? (vorrei capire) é a causa della tavola, trucks larghi che ho o che?

luc

Messaggio da luc » 06/01/2017, 22:50

Baldo81 ha scritto:
guidris ha scritto:Sul gruppo di facebook " Distance skateboarding Italia " Richard Cole vendeva un Pantheon Wanderlust in ottime condizioni ( a vedere le foto ) con Bennet e Tracker e altre ottime componenti a 260 euro spedito !
Dai una occhiata !
Grazie mille per la dritta, ci do senza dubbio un'occhiata, purtroppo vedo complicata la spedizione, sono italiano ma vivo in Portogallo :) A spedirlo costerebbe una fortuna :/
Per quello sto tentando di capire un po' questo mondo in modo da potermi orientare...

una domanda, ma il fatto di modificare il mio perché non é fattibile? (vorrei capire) é a causa della tavola, trucks larghi che ho o che?
per il pumping potresti tagliare via il nose fare nuovi buchi il più avanti possibile poi devi metterci due truck da 120mm e gommini adatti come descritto nella guida.
Poi cambi le ruote e prendi delle ruote da almeno 75 mm di diametro.
Alla fine cambi la tavola e sei tornato al primo consiglio di mian!!!!