consigli ruote cruising

Long Distance Pumping e Carving Setups
Rispondi
Hopenigby

consigli ruote cruising

Messaggio da Hopenigby » 18/02/2017, 20:38

salve a tutti

volevo acquistare delle nuove ruote per il mio longboard giro principalmente per la città e l'asfalto non è dei migliori da un po sto tentando di informarmi su quale potrebbe essere l'acquisto migliore.
il negozio di skate del mio paese mi ha consigliato le "star trac" ma cercando su internet non ho trovato granche su queste ruote.
su internet ho visto che consigliavano le abec 11 big zig reflex o le seismic speedvent defcon sapreste aiutarmi e darmi dei consigli

grazie in anticipo

Shihei

Re: consigli ruote cruising

Messaggio da Shihei » 19/02/2017, 14:52

Ciao , allora se il pavimento non è dei migliori , generalmente dovresti prendere ruote morbide e dal core piccolo.
Io ho le BigZig Reflex 80A e sono delle ottime ruote per quasi ogni terreno , ma forse le 80A sono troppo morbide quando trovi un buon asfalto tanto che sto pensando di prenderne un paio più dure.
Le più morbide che conosco ( ma non ho provato) sono le Cult Rapture 73a o Le Race Avilas di SeismicSkate 75a.

Hopenigby

Messaggio da Hopenigby » 19/02/2017, 20:24

ciao

penso che prenderò le big zig reflex 83a
dici che si adattano un po a tutto ??? (si intende tipologia di asfalti dal più pessimo a quello decente )

Ele

Messaggio da Ele » 20/02/2017, 11:38

Anch'io uso le BigZig Reflex, in genere quelle gialle (mi pare siano le 83a) e vanno benissimo se l'asfalto è perfetto, se è rovinato o un po' rugoso le vibrazioni si sentono, ma niente di impossibile o insopportabile.
D'inverno metto quelle rosa (credo siano 78a, scusa ma non ricordo mai i codici :lol:) che garantiscono un po' di grip in più per i giri con asfalto umido.

Secondo me se hai prevalentement asfalto buono con solo pochi tratti di asfalto rovinato conviene prendere le 83a, se invece è il contrario allora magari ti conviene prendere delle ruote più morbide che attutiscono un po' meglio le vibrazioni, ma si consumeranno anche più velocemente. Il consumo comunque è un dettaglio nel cruising, le bigzig sembrano infinite :mrgreen:

Al limite puoi mettere anche un riser sottile di quelli gommosi che assorbono un po'
"pusha caxxo!"

Shihei

Messaggio da Shihei » 20/02/2017, 19:51

Ele ha scritto:
20/02/2017, 11:38
Anch'io uso le BigZig Reflex, in genere quelle gialle (mi pare siano le 83a) e vanno benissimo se l'asfalto è perfetto, se è rovinato o un po' rugoso le vibrazioni si sentono, ma niente di impossibile o insopportabile.
D'inverno metto quelle rosa (credo siano 78a, scusa ma non ricordo mai i codici :lol:) che garantiscono un po' di grip in più per i giri con asfalto umido.

Secondo me se hai prevalentement asfalto buono con solo pochi tratti di asfalto rovinato conviene prendere le 83a, se invece è il contrario allora magari ti conviene prendere delle ruote più morbide che attutiscono un po' meglio le vibrazioni, ma si consumeranno anche più velocemente. Il consumo comunque è un dettaglio nel cruising, le bigzig sembrano infinite :mrgreen:

Al limite puoi mettere anche un riser sottile di quelli gommosi che assorbono un po'
ciao ele , secondo te esagero a prendere in considerazione le 86a? ho paura che tra 80-e 83 non sentirei la differenza.

Ele

Messaggio da Ele » 21/02/2017, 11:52

Ciao,
con le 86a il rischio che vedo è che non grippino abbastanza, se prendi un po' di umido o fa freddo rischi di scivolare... senza contare che se hai asfalto non buono le vibrazioni potrebbero diventare molto fastidiose.

Non so io quando sono passata dalle 80a (BigZig Classic però) alle 83 la differenza l'ho sentita bene e l'ho vista anche in termini di prestazioni. Anche d'inverno quando metto le pink dietro si sente proprio che grippano di più e ti danno maggiore sicurezza sull'umido/bagnato.

Non saprei... ci vorrebbe qualcuno che abbia provato le 86a per avere più info.
"pusha caxxo!"

Coppoluto

Messaggio da Coppoluto » 21/02/2017, 18:45

secondo me le 86A per cruising sono una follia, sarebbero quasi dure per asfalti perfetti (non a caso nessuno le usa...)
il mio consiglio è 77A o 80A al massimo. Già le 83 sono dure e le puoi usare a dir tanto in estate (anche se sinceramente non ho mai notato tutta questa differenza di prestazioni da una stagione all'altra).

un'altra buona opzione sono le Kegel arancioni 80mm o le speedvent blu 85mm

Shihei

Messaggio da Shihei » 21/02/2017, 19:36

Coppoluto ha scritto:
21/02/2017, 18:45
secondo me le 86A per cruising sono una follia, sarebbero quasi dure per asfalti perfetti (non a caso nessuno le usa...)
il mio consiglio è 77A o 80A al massimo. Già le 83 sono dure e le puoi usare a dir tanto in estate (anche se sinceramente non ho mai notato tutta questa differenza di prestazioni da una stagione all'altra).

un'altra buona opzione sono le Kegel arancioni 80mm o le speedvent blu 85mm
le 80a BigZig su Asfalto liscio le ho trovate lente (non è un problema di cuscinetti )

Coppoluto

Messaggio da Coppoluto » 21/02/2017, 19:43

non sono lente per la durezza, sono lente per la formula e per il contact patch....
ho preso le 77A blastwave da 78mm e casualmente sono molto più veloci, anche se risultano più dure e hanno un confort minore, infatti non le uso per andare in giro ma solo su pista liscia. Mi dispiace ma una ruota che sia veloce e morbida allo stesso tempo non esiste (nei limiti di paragone)