Carver Topic

Long Distance Pumping e Carving Setups
ilnaco
Team: Poserz

Carver Topic

Messaggio da ilnaco » 07/11/2012, 22:58

Classico topic per marca, parliamo qui dei truck e delle tavole della Carver!
Quello che conta sono il rider e i gommini!
Smettetela di farvi paranoie su cosa comprare. Ruote, deck e truck contano poco!

simo89

Re: Carver Topic

Messaggio da simo89 » 08/11/2012, 15:12

Bhe che dire,non sono sicuramente dei longboard (ovviamente parlo dei loro prodotti di punta,ovvero le tavole che montano i truck c7),ma sono divertentissimi!!Io ho un da monsta da diversi mesi ormai e devo dire che venendo dal surf è una figata pazzesca!!Pompi come sull'onda,puoi allenarti in cutback,bottom turn,e manovre surfistiche varie...non sono tavole da distanza!! Le usi un pomeriggio in un parcheggio,per andare in giro assolutamente no!!Anche perche sui carver non ti spingi,pompi solamente...comunque in quanto a materiali fin'ora non ho avuto problemi,ne truck ne tavola,e ci vado abbastanza duro (salto anche qualche scalino!!)...rimane in ogni caso un mezzo da amatori del genere,visto anche i prezzi...

Panzer

Messaggio da Panzer » 08/11/2012, 20:23

ma se ci si riesce a pumpare con ottimi risultati, perchè dici che non sono tavole da distanza?

e come mai non sono dei longboard?

di carver , dal vivo, ne ho visto solamente uno, un pintail lunghissmo... e non era malaccio.
LaOla Old Dancer,Amok 180,long island 78a
LaOla LDP,Bennet+Tracker,Zig Zags reflex 77a
Kebbek Max Erwin,Caliber 40,abec freeride 84a
Pintail FW 43,carver C7,yoyos 78a

simo89

Messaggio da simo89 » 08/11/2012, 21:08

perche non è la pompata da skate ma la pompata da surf!!Se provi a farci un kilometro arrivi non sudato,di piu!! Per schiarirti le idee guardati questo filmato http://youtu.be/Ydbx_hBfXjc in ogni caso rimane una figata senza paragoni!!Almeno per me...

simo89

Messaggio da simo89 » 08/11/2012, 21:09

quelli lunghi infatti non contano,non montano i c7 e se li montano la pompata differisce molto essendo molto piu lunghi

Panzer

Messaggio da Panzer » 08/11/2012, 21:17

mmmm il mio modo di pumpare assomiglia davvero molto a quello del video che mi hai linkato, solo un po più strettino e di frequenza maggiore...

ora mi viene qualche dubbio sulla differenza tra il pump classico da skate e quello da surf... anche perchè se ce una cosa che proprio vorrei cambiare del mio long da pump è proprio la lunghezza, nel senso che lo vorrei decisamente più corto.
che un carver faccia al caso mio? però io col mio pumper 40" ed i bennet mi faccio più di una decina di km senza problemi.... dici che con un carver è decisamente impossibile?

ps: il carver pintail che ho visto io aveva il C7 davanti... ma ora mi viene il dubbio che non fosse proprio un pintail ma quel carver da 40" che ora nn ricordo come si chiama...

Panzer

Messaggio da Panzer » 08/11/2012, 21:27

edit: guardano di nuovo e meglio il video.... ho capito la differenza.
però mi resta il dubbio se veramente non ci si riesce a fare tanta strada.
di sicuro da provare. peccato per il costo non proprio abbordabile.... cmq bellissimo oggetto

simo89

Messaggio da simo89 » 08/11/2012, 21:41

tavola corta=pompata piu isterica...ora,io non ho mai provato i modelli lunghi,ma ti posso assicurare che 10km te li scordi col mio!!E io sono particolarmente sportivo,non mi stanco in fretta...è una figata,ma non da usare come mezzo di trasporto...il mio consiglio è trova qualcuno che ce l'abbia e provalo prima di comprarlo...anche perche costa parecchio caro e usato non so quanto sia facile rivenderlo...per l'uso che ne faccio io pero te lo consiglio vivamente!!Bello anche per andare in pool,stile lords of dogtown

paolo viola KLB
Sponsor: klb

Messaggio da paolo viola KLB » 08/11/2012, 22:44

Ciao,anche io sono attratto dal carver,credo sia normale non associarlo al long ma neanche allo skate in quanto disciplina estremizzata dai materiali,lo skate deriva dal surf e si è poi evoluto nei vari stili ma aldilà di questo trovo che sia un mezzo molto valido in pianura in park e street.
A me attira proprio la sua polivalenza eccetto per freeride veloce dato che potrei (visto che ce l'ho ancora) skateare solo 1 ora la mattina mentre il bimbo piccolo dorme sfrutto a pieno il tempo per giocare e skateare tutto ciò che mi trovo davanti.
Per il costo si potrebbe ovviare prendendo questo kit http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... m=1&itbs=1 che costa in media 150/170 euro ed adattargli una qualsiasi tavola,io me ne sto costruendo una e mi sono studiato tutte le misure e i wheel base e secondo mè la giusta dimensione per stare comodi è 82 cm di tavola col kick tail e un wheel base di 50 cm circa.con queste dimensioni si ha sia la carvata la pompata ma anche uno stance comodo stile long,magari mettiamo qualche foto chi ce l'ha (io aspetto i dineri per comprare il kit)
longboard su misura e kustomizzazione tavole di terzi contatti su
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001746180318

La Ola
Contatta:

Messaggio da La Ola » 08/11/2012, 23:11

Io l'avevo preso a mio figlio un paio di anni fa quando facevo LDP. L'avevo preso per lui vista la facilità con cui si riesce a pompare, in modo che mi potesse venire dietro. Però non è sicuramente un track da LDP, non si riesce a raggiungere buona velocità e soprattutto non riesci a farci lunghe distanze, ti stanca molto. Lo trovo invece molto divertente per un uso surf stile- Infatti si riesce a riprodurre molto il movimento della surfata. Gira molto stretto e sul corto si pompa facilmente senza richiedere tecnica di pumping. Unica nota negativa, si è rovinato presto, completamente mangiate le due ghiere che contengono i cuscinetti. Buono sul piano e per un uso cittadino almeno secondo me.