Carver Topic

Long Distance Pumping e Carving Setups
trattoretto

Re: Carver Topic

Messaggio da trattoretto » 11/07/2014, 15:17

ciao ragazzi mi sono letto tutti i post sono a ruota di carver... posseggo un da monsta, volevo sapere se qualcuno ha provato a cambiare il deck con uno più lungo...

ktnkgb

Messaggio da ktnkgb » 14/07/2014, 14:20

io ho provato un po' di tavolette più lunghe e più corte.
Dipende da cosa vuoi ottenere, banalizzando la cosa più è corto il wheelbase più i movimenti di surfata dovranno essere rapidi, giri in meno spazio, parte prima in slide ecc ecc.
all'aumentare del wheelbase tutto si rallenta un po', tranne la velocità di punta che riesci a mantenere più elevata e costante con un sensibile aumento di stabilità.

E' come fare surf con una shortboard e/o un longboard.

A me piace di più una tavoletta più lunga (tipo la Kerrlage http://carverskateboards.myshopify.com/ ... e-complete)
Un mio socio invece ne usa una un pelo più corta della DaMonsta e gli piace così.

Tu che tipo di "surfata" vuoi?
~ follow the flow ~

trattoretto

Messaggio da trattoretto » 14/07/2014, 16:02

Calcola sono riuscito a provarli entrambi confermo quello che hai scritto..... Alla fine di tutto conviene rimanere alla misura piccola ( a mio gusto rimane un po' più radicale) anche se averle entrambe non guasta!!

ktnkgb

Messaggio da ktnkgb » 17/07/2014, 16:58

Sono partito pure io con l'idea di uno corto, poi provando uno più lungo mi è piaciuto di più il poter carvare più profondamente, spingere e inclinarti di più nella carvata e darci dentro di potenza controllata anzichè di scatti rapidi.

Un mio socio invece è contentissimo con una tavoletta corta perchè ci mette dentro dei trick da skate.

Quindi come detto: dipende da cosa vuoi ottenere, ora più o meno sai le caratteristiche di una tavola corta e di una lunga, scegli in base al tuo gusto personale e ... buone surfate su quelle onde immaginarie ;)
~ follow the flow ~

trattoretto

Messaggio da trattoretto » 03/08/2014, 10:38

.. Devo dire che sto carver da proprio dipendenza!!! Tra flat poll ecc sono arrivato ad una conclusione...
Mi sono fatto un greenroom 34 c7 per flat città ..
Il da monsta l'ho trasformato in cx con ruote da 65 per la pool!!!!

frenchfraud

Messaggio da frenchfraud » 08/09/2014, 14:19

ciao,
vorrei comprarmi un carver, siti per comprarlo a buoni prezzi?
grazie

guidris

Messaggio da guidris » 24/09/2014, 22:28

Ciao forse ne avete già parlato ma con un Resin 31" ( uguale al Da moneta ) si possono fare gli slide .
Sono un principiante e lo uso da poco che fare per provarci ? (se è possibile ) .

ac242

Messaggio da ac242 » 13/10/2014, 1:58

Si può, ma non come faresti con una tavola tradizionale da freeride, e comunque non mi sembra una buona idea in fondo

guidris

Messaggio da guidris » 19/11/2014, 22:37

Peccato che il Carver non sia più trendy ( almeno sul forum ) nessuno ne parla più !

E' vero che è stato sviscerato ogni particolare in tutti queste pagine e c'è rimasto poco da dire .

Per me con le sue particolarità e il suo stile surfistico è uno skate speciale e mi stà dando tanto divertimento e soddisfazioni .

Per favore qualcuno può dirmi il perché sul bagnato riesco a slaidare ( si dice così' ? ) facilmente e altrimenti no !
Le ruote ho quelle nere e nei filmati non hanno problemi a farle partire è questione di tecnica , qualcosa che sbaglio o cosa ?

mian

Messaggio da mian » 19/11/2014, 23:26

Guido, non ti distrarre col Carver.
Ora devi diventar bravisssssssssimo con la Subsonic!!! :D

A parte gli scherzi, vedo se riesco a risponderti (ma ti dico che... da quando ho la tavola coi GBomb, il Carver è in camera a prender ragnatele...).
Quando l'asfalto è umido è sempre più facile che le ruote perdano contatto col terreno.
Di conseguenza anche gli slide diventano più semplici.
E... ti parla uno che... se vede una discesa inizia a tremare.

Certo, la tecnica aiuta. Nel tempo, continuando ad esercitarti, avrai più possibilità di veder esauditi i tuoi desideri slideschi.
Ma... ribadisco, dove sono commenti/foto/video/allenamenti/lingue srotolate alla Fantozzi dopo i primi km di ldp con la Tavolona che hai appena preso?? :P