Si può fare LDP a 53 anni ?

Long Distance Pumping e Carving Setups
guidris

Si può fare LDP a 53 anni ?

Messaggio da guidris » 18/09/2014, 15:24

Ciao mi chiamo Guido e domenica scorsa ho preso il Carver Resin 31" di mio figlio ( dopo aver guardato un po' di video su internet ) e su una ciclabile mi sono fatto 3 km circa !
Tanta fatica ,tecnica approssimativa ma mi sono divertito parecchio !
Domando se vista l' eta è pensabile farlo diventare un mio hobby ?
Pratico windsurf dal 1983 , snowboard dal 1985 e mi sono fatto un paio di maratone però tutto in modo saltuario senza essere un fenomeno in niente .
Potrei anche spendere un po' avendo venduto adesso un windsurf e avendo circa 300/400 euro da investirci .
Ho visto sui siti il G.BOMB come ibrido push/pumping e il IBL Walkaout per pump puro ma ci capisco poco e chiedo consigli a voi esperti .
Saluti e grazie per i consigli che mi darete ! :) posting.php?mode=post&f=19&sid=788275be ... 12817fc246#

mian

Re: Si può fare LDP a 53 anni ?

Messaggio da mian » 18/09/2014, 15:44

Ciao Guido!
Se hai desiderio di sudare, faticare ma... divertirti e sentirti libero, direi proprio di si.
Se ti può consolare, molti di quelli che praticano ldp sono oltre i 40, me compreso (ne ho 41)!
Fai conto che... non essendo io granchè allenato in questo periodo, ogni volta che esco e macino km a suon di pumping, faccio continua corsa ad ostacoli, cercando di non inciampar sulla mia lingua penzolante per il fiatone... :lol:

Il mio consiglio per un eventuale acquisto ti rimanda subito verso Subsonic Illuminati (deck) + GBomb (brackets) + Dont Trip Poppys (trucks).
Soldi ben spesi!!!

lorenzo22

Messaggio da lorenzo22 » 18/09/2014, 17:05

concordo con quanti dice mian, magari dagli usa che rispatmi un pochino sul cambio...

lascia perdere la walkabout, meglio la subsonic pulse ( ma sta chiudendo ). se vuoi risparmiare sul deck ci sono dei ragazzi italiani che fanno deck gbomb, o almeno il primo prototipo dovrebbe arrivarmi settimana prossima...

guidris

Messaggio da guidris » 18/09/2014, 21:23

Grazie per i consigli ! Quindi potrei ordinare i vari componenti e poi assemblarli però, (scusate la mia ignoranza ) i trucks Poppys e i brackets G.bombs sono facili da collegare o richiedono altre parti .
Poi i Brackets g.bomb da prendere sono quelli nella configurazione ibrida push/pump o solo pump ?
A me piacerebbe avere uno skate da usare nei due modi ma non so se è una scelta giusta .
Le ruote poi ? li si che non ci capisco niente !
Non è che prendendone uno già completo non ho magari il massimo ma mi semplifico la vita ?
Scusate le eventuali castronerie ma per me è un mondo sconosciuto !

lorenzo22

Messaggio da lorenzo22 » 19/09/2014, 6:13

basta che gli mandi una mail e loro ti aiutano... cmq sono semplici da montare.

per le ruote, bigzig reflex lime lemon.

guidris

Messaggio da guidris » 19/09/2014, 22:08

Ciao ho passato del tempo sui siti e mi è stato di aiuto il topic " line guida x il LDP " di Lorenzo 22 !
Ed è a te Lorenzo che chiedo un giudizio su queste 2 ipotesi

1) Subsonic 28 Illuminati ( se ancora si può comprare ) con i tuoi consigli per i : Trucks front e back , bushing front e back , wheels davanti e dietro tra quelli proposti sul sito Subsonic per questa tavola .

2) G.Bombs push/pump deck sistem prendendo solo deck + brackets e comprando poi le ruote Abec big zig reflex lime lemon
che mi hai consigliato

Considera che io peso 65 kg e sono alto (sic ! ) 1,70 .
Ti ringrazio per i consigli che vorrai darmi e per la pazienza !
Un saluto anche a Mian per le sua simpatica risposta

lorenzo22

Messaggio da lorenzo22 » 19/09/2014, 23:09

la subsonic é una tavola più indicata per pumping, la gbomb deck é più verso il push ma bene o male possono essere equivalenti anche se preferisco la illuminati o meglio ancora la paramount.

per i truck, poppys 130mm circa per i gbomb, se ricordo bene 45 gradi entrambi.

gommini tutti barrell front da 76a a 80a reflex e dietro 88a/92a khiro.

le ruote son quelle e come cuscinetti degli amphetamine abec5 semplici o zealous.

la spesa sarà elevata ma si ripagherà nel tempo, fidati....

Remo

Messaggio da Remo » 20/09/2014, 18:04

Ciao Guido,
anche io (46) ho da meno di un anno
Subsonic Illuminati (deck) + GBomb (brackets) + Dont Trip Poppys (trucks).
Mi trovo benissimo, faccio uscite da 20-30 km sulle ciclabili o strade poco trafficate. E' molto divertente. Meglio se in compagnia, con pausa PRANZO nel mentre !! Cerca i gruppi di LDP sul libro delle facce - Facebook se ci sei - a volte capita di provare ad organizzare uscite.
Altrimenti se passi dalle parti di Reggio Emilia ti faccio provare la tavola, così poi verrai preso anche tu dalla scimmia del LDP ( attento è infettiva). :lol:
A presto Remo

mian

Messaggio da mian » 20/09/2014, 21:54

Remo ha scritto:anche io (46) ho da meno di un anno
Subsonic Illuminati (deck) + GBomb (brackets) + Dont Trip Poppys (trucks).
Mi trovo benissimo, faccio uscite da 20-30 km sulle ciclabili o strade poco trafficate.
Ciao Remo!!!

Vedi, Guido?
Lui è uno di quelli meno giovani del sottoscritto che... mi fa mangiar la polvere.
L'unica volta che sono uscito insieme ad altri (Remo compreso), li ho rallentati con fiatone infinito e gambe peggio di Pinocchio.
Non è l'età che conta. Vai senza timore e... magari presto ti aggiungerai al gruppo.

guidris

Messaggio da guidris » 21/09/2014, 18:54

Ciao vecchietti ( ma giovani dentro ) oggi ho fatto un giro al lago di Bilancino ( Firenze ) .
Dopo una uscita con il mio SUP (avete presente quei surf longboard su cui si stà in piedi remando ? ) ho approfittato della indicazione di Lorenzo 22 sulla pista ciclabile di Cavallina e ho fatto un' ora con lo skate.
Sono contento perché stò migliorando l' equilibrio ,le spinte sono meno goffe e ho imparato quella specie di passa di Salsa che si vede nei video in cui si và avanti e indietro sulla tavola incrociando i piedi .
Volevo domandare a Remo come ha acquistato il suo , e se possibile a che prezzo .
Mi auguro di avere l' occasione , appena sarò più capace e avrò preso il mio ,di incontrarvi per una uscita insieme !
A proposito io abito a Montecatini Terme e voi ?