Si può fare LDP a 53 anni ?

Long Distance Pumping e Carving Setups
guidris

Re: Si può fare LDP a 53 anni ?

Messaggio da guidris » 13/03/2015, 21:50

Grazie Mian .
Il tempo aiuterà ma adesso è dura .
Cercherò di avere un minimo di allenamento ma certamente quando organizzerete qualcosa ci sarò !

guidris

Messaggio da guidris » 09/05/2015, 16:34

Ciao a tutti !
Oggi ho provato il percorso appena aperto al pubblico del ciclodromo vicino casa mia .
Per vedere che velocità media potevo tenere ho fatto una ora precisa andando spedito ma non a stecca .
Sara per l' asfalto nuovo e per la mancanza di ostacoli ma mi sono stupito per aver fatto 10 giri da 2 km e 100 metri l' uno e quindi 21 km totali !
Non ero particolarmente stanco e avrei potuto continuare per diversi altri km perciò la prossima volta voglio provare a fare 1 ora a stecca per vedere dove posso arrivare con la velocità media .
Ho pensato di rispolverare il vecchio Garmin gps che usavo quando facevo le maratone così' potrò vedere anche la velocità max perché secondo me su un km sparato ai 30km/ora ci si può arrivare .

mian

Messaggio da mian » 09/05/2015, 22:39

Ciao Guido!

Potrebbe esserti utile Endomondo ( https://www.endomondo.com ). E' un'app per smartphone che permette di monitorare i propri allenamenti, potendo sfidare gli amici, anche consultando il portale (raggiungibile dal link precedente).

Scusa se te lo chiedo ma... stai dicendo che hai percorso 21 km in un'ora? Ok che facevi maratone ma... sarebbe un risultato incredibile.
Io in un'ora, al massimo sono andato a 18,4 km/h di media (e forse ho raggiunto valori così alti per difetti del telefono, dato che da quando l'ho cambiato non ho più raggiunto medie simili... eheh).
Per la mia esperienza, almeno col nuovo cellulare (Sony Z3C) che a quanto pare è drammaticamente più preciso del precedente (iPhone 4S), la velocità massima che riesco a raggiungere è di circa 24 km/h. Ma... è mantenibile per non troppo.
Da giovane facevo atletica e riuscivo bene nei 100 metri. Ecco, immagina lo stesso sprint sul longboard. Io, pur rischiando infarto ed espulsione contemporanea di fegato e polmoni, non raggiungo i 25 km/h.
Per me i 30 km/h col pumping sono un miraggio! :)

p4ul

Messaggio da p4ul » 10/05/2015, 7:26

Bravo Guido ! Falle fumare quelle ruote :-)

guidris

Messaggio da guidris » 10/05/2015, 19:06

Sinceramente ragazzi non mi ero mai posto il problema di quanto si può fare in velocità o in km , nemmeno mi porto dietro l' orologio o il cellulare .
Solo che sulle ciclabili riesco a sorpassare solo i vecchietti e le mamme con il passeggino e mi sono chiesto : ma quanto cavolo vado piano ?
Allora ho fatto questa prova su questo circuito che è omologato per le gare ciclistiche e ha un chilometraggio certificato così' da non poter sbagliare .
Certo se l' asfalto non fosse così' liscio e si cominciasse a trovare ostacoli come nelle normali ciclabili col cavolo che veniva fuori quella media !
Però son contento della tecnica di pompata che ho raggiunto che è molto simile a quella del Coreano del famoso video .
Da quando tengo il busto e le braccia ferme il movimento è meno dispendioso e i battiti cardiaci rimangono bassi con possibilità di fare più km con meno stanchezza .
Peccato non potersi trovare per scambiare consigli !
Ma in Italia raduni o garette niente da nessuna parte ?

guidris

Messaggio da guidris » 10/05/2015, 19:10

Un momento ma la foto di mian è cambiata !
Quella tavola mi sembra un Subsonic o sbaglio ?

mian

Messaggio da mian » 10/05/2015, 19:57

guidris ha scritto:Un momento ma la foto di mian è cambiata !
Quella tavola mi sembra un Subsonic o sbaglio ?
Ciao Guido!

Si, ho preso la Paramount Flex 3. Volevo avere una Subsonic prima della vendita della società da parte di Scott.
Solo che... ancora non l'ho provata, per via dell'infortunio al ginocchio destro (dopo tanto tribolare, a breve farò la risonanza magnetica!).

Comunque ora siamo curiosi dei tuoi risultati.
Dai, iscriviti ad Endomondo.
Ele, Airone, P4ul, io ed altri lo utilizziamo già. E' bello sfottersi/caricarsi a vicenda... :D

guidris

Messaggio da guidris » 02/06/2015, 21:56

Devo rettificare i km fatti la volta scorsa sul circuito ciclistico !
Ho riprovato stamani con il gps Garmin e andando più o meno come la volta scorsa ho verificato 9 giri e 150 metri in una ora e quindi immagino che la stanchezza mi aveva fatto contare un giro in più l' altra volta .
Sono contento comunque del risultato considerando la mia veneranda età !

guidris

Messaggio da guidris » 07/06/2015, 17:38

Più che altro lo scrivo per me stesso ma stamani mi sono fatto Lido di Camaiore - Marina di Massa e ritorno per un totale di 46 km !
Naturalmente un po' spingendo , un po' pompando e con calma e qualche sosta .
Se ripenso a qualche mese fa che mi pareva tanto fare 3/4 km e un po' mi vergognavo nell' andare di giorno dove cera gente e invece questa mattina facevo a gara con vecchiette in bicicletta , usavo i tanti bagnanti come birilli per lo slalom e mi son fatto dei pezzi in strada quando la ciclabile faceva schifo ( prima avevo terrore delle macchine ) .
Sono piccole soddisfazioni ma a fine giro ero proprio contento !

mian

Messaggio da mian » 07/06/2015, 17:53

Bravo Guido!!!

Cosa aspetti ad iscriverti ad Endomondo??? Basta uno smartphone qualsiasi (almeno credo) che abbia il servizio di localizzazione.
Certo, in uscite lunghe bisogna stare attenti al consumo della batteria (nell'unica volta che ho percorso anch'io circa 46 km, al ritorno sono rimasto senza batteria e... senza più orientamento... eheh). Però è una buona cosa tener traccia dei proprii allenamenti.
É un ottimo stimolo a fare ancora meglio!

:)