Consigli e suggerimenti per il set-up G|Bomb

Long Distance Pumping e Carving Setups
mian

Re:

Messaggio da mian » 05/06/2015, 10:44

Ciao!

Arrivo tardi, pardon.

Confermo i suggerimenti già ricevuti.
Meglio guardare una soluzione che... dedichi un pò di attenzione anche al pushing.

Quindi:
BRACKETS
- anteriore: http://www.gbomblongboards.com/super-fork.html
- posteriore: http://www.gbomblongboards.com/35mm-drop.html

A cui aggiungerei anche qualche accessorio di ricambio (pezzi che... non troveresti facilmente in Europa), come:
- http://www.shop.gbomblongboards.com/GBo ... -0009b.htm
- http://www.shop.gbomblongboards.com/Tra ... s-0014.htm (nei miei GBomb Standard Drop, si sono piegati leggermente stressandoli col pumping. Ma... forse dipende dal fatto che ho un bracket regolabile anche nell'anteriore).

TRUCKS
Come già suggeriscono, col Super Fork anteriore Dan (mente e braccio dei Poppys) dice: "you can use 45 deg on the drop bracket i just suggest using 55 deg so your closer to ideal angle without adjusting ". Avevo chiesto informazioni su quale angolazione usare col mio Standard Drop anteriore.
Quindi vai tranquillamente coi Poppys 45°(anteriore), 20°(posteriore).
Sinceramente non ho idea di cosa possa cambiare con uno spherical anche al posto del pivot cup. Ma... a sto punto farei una domandina direttamente al costruttore. Così togli il dubbio anche al sottoscritto! :)

BOARD
Anch'io suggerisco di mandare email a Subsonic.
Ho un dubbio riguardo al flex 3 (tavola più rigida). Forse nel tuo caso potrebbe bastare anche un Flex 2. Ma... qualsiasi sia la scelta, andrà bene. Come diceva Airone, i bracci GBomb donano flex anche ad una tavola d'acciaio. :)
Ultima modifica di mian il 05/06/2015, 10:54, modificato 1 volta in totale.

Ele

Re: Consigli e suggerimenti per il set-up G|Bomb

Messaggio da Ele » 05/06/2015, 10:51

mi sa che intendevi "buona spennata" :lol: eh già... sto mettendo via i soldini da un po' e da qui a settembre completo il gruzzoletto!

comunque mi hanno risposto così:

-----
Hi Eleonora,
Always great to here from a future G|Bomber. I have read your email and here are my suggestions.

1. Push|Pump (35mm Deep Drop rear and Superfork front) on our 26" Bamboo and Fiberglass platform. It will be great for your size. All mounting hardware is included.
2. Poppies 125/45 with the spherical bearing. Yes we can get, and integrate, these for you. We work regularly with Don't Trip
3. Lift kit for front and rear.
4. We actually work out of our home shops and offices, so no visit is needed, but we will ship to your hotel (or any US address) when you visit. We will get it there in a 3 day window.

MARKGROENENBOOM
MECHANICAL ENGINEER

G|BOMBLONGBOARDS LLC
-----

Premesso che visto che USA su USA consegnano in 3 giorni e io sarò negli States a inizio Settembre, direi che ho tempo per approfondire e nel caso vedere Subsonic se riprende la produzione e riattiva sito e contatti, comunque lui mi consiglia la loro tavola bamboo e fibra di vetro per il mio peso altezza (68kg 167cm) che tra l'altro a me piace molto e risulta un pelo più corta e larga dei loro altri due deck.

Fatti due conti la spesa totale tra tavola, bracket e truck sarà di circa $ 565 un bella botta, però è un gran bel gioiellino! se poi considero che facendomi spedire tutto in un albergo vado a risparmiare 60/70$ di spese di spedizione e potenziali 100$ circa di tasse doganali non è male :)
"pusha caxxo!"

Ele

Re: Re:

Messaggio da Ele » 05/06/2015, 10:52

mian ha scritto:Ciao!

Arrivo tardi, pardon.

Confermo i suggerimenti già ricevuti.
Meglio guardare una soluzione che... dedichi un pò di attenzione anche al pushing.
Quindi:
- anteriore: http://www.gbomblongboards.com/super-fork.html
- posteriore: http://www.gbomblongboards.com/35mm-drop.html

A cui aggiungerei anche qualche accessorio di ricambio (pezzi che... non troveresti facilmente in Europa), come:
- http://www.shop.gbomblongboards.com/GBo ... -0009b.htm
- http://www.shop.gbomblongboards.com/Tra ... s-0014.htm (nei miei GBomb Standard Drop, si sono piegati leggermente stressandoli col pumping. Ma... forse dipende dal fatto che ho un bracket regolabile anche nell'anteriore).
non preoccuparti, grazie! tanto ho tempo fino a settembre

in effetti qualche ricambio è una buona idea... me lo segno per quando confermerò l'ordine!
"pusha caxxo!"

mian

Re:

Messaggio da mian » 05/06/2015, 10:56

p4ul ha scritto:Buona spannata ! :lol:
Sarà stato un lapsus freudiano?
Stava sicuramente pensando al kingpin rotto... :lol:

Ele

Messaggio da Ele » 05/06/2015, 11:26

Mi sa di si! i prossimi kingpin li ordinerà direttamente alla Nasa :lol:
"pusha caxxo!"

p4ul

Messaggio da p4ul » 05/06/2015, 12:06

Intendevo spannata di chiappe visto il costo totale hihi
Ovviamente é l'invidia che parla XD

mian

Re:

Messaggio da mian » 23/06/2015, 0:29

Quel diavolaccio dell'ingegnere "GBomb" ne ha inventata un'altra:

Ele

Messaggio da Ele » 23/06/2015, 11:47

eh avevo visto i disegni dei progetti, non pensavo fossero già così avanti!

credo ci vorrà un po' per rifinirla e perfezionarla, ma l'idea è davvero interessante.
"pusha caxxo!"

Ele

Messaggio da Ele » 12/08/2015, 16:07

carissimi vi aggiorno!
ho confermato l'ordine a Mark di GBomb :D

Deep Drop + SuperFork
26" Bamboo and Fiberglass (ho provato a contattare gli indirizzi mail di subsonic ma senza risposta)
poppies 125 - 45° spherical

sto aspettando la fattura, ma alla fine il costo totale sembra un po' inferiore a quanto preventivato perchè i poppies me li fa a 200$ invece che 280$, a meno che non si sia sbagliato... in ogni caso sono 180$ i due bracket + 100$ il deck + i poppies

gli ho chiesto di aggiungere un paio di pezzi di ricambio e mi spedisce tutto in albergo il giorno prima del mio arrivo, non vedo l'ora!!! :mrgreen:

Ora ho una domanda per voi già possessori di GBomb, anzi due:
1) per montare il tutto è sufficiente il T-Tool o è meglio se mi porto via un paio di cacciaviti e di chiavi inglesi?
2) secondo voi se al ritorno metto la tavola in valigia in mezzo ai vestiti rischio di romperla? la valigia è un grosso trolley morbido e non sono certa mi accettino il long come bagaglio a mano perchè è leggermente fuori misura. Pensavo di avvolgerlo per bene nel pluriball e metterlo in mezzo tra vari strati di vestiti. Altrimenti devo comprare una borsa e farlo imbarcare come secondo bagaglio, che forse è la scelta migliore...

che dite?
"pusha caxxo!"

Misterhelmet
Sponsor: Nilox

Messaggio da Misterhelmet » 29/09/2015, 14:28

Ele ha scritto:carissimi vi aggiorno!
ho confermato l'ordine a Mark di GBomb :D

Deep Drop + SuperFork
26" Bamboo and Fiberglass (ho provato a contattare gli indirizzi mail di subsonic ma senza risposta)
poppies 125 - 45° spherical

sto aspettando la fattura, ma alla fine il costo totale sembra un po' inferiore a quanto preventivato perchè i poppies me li fa a 200$ invece che 280$, a meno che non si sia sbagliato... in ogni caso sono 180$ i due bracket + 100$ il deck + i poppies

gli ho chiesto di aggiungere un paio di pezzi di ricambio e mi spedisce tutto in albergo il giorno prima del mio arrivo, non vedo l'ora!!! :mrgreen:

Ora ho una domanda per voi già possessori di GBomb, anzi due:
1) per montare il tutto è sufficiente il T-Tool o è meglio se mi porto via un paio di cacciaviti e di chiavi inglesi?
2) secondo voi se al ritorno metto la tavola in valigia in mezzo ai vestiti rischio di romperla? la valigia è un grosso trolley morbido e non sono certa mi accettino il long come bagaglio a mano perchè è leggermente fuori misura. Pensavo di avvolgerlo per bene nel pluriball e metterlo in mezzo tra vari strati di vestiti. Altrimenti devo comprare una borsa e farlo imbarcare come secondo bagaglio, che forse è la scelta migliore...

che dite?
Ciao, non rompi niente. Se la tavola non si rompe saltandoci sopra, figuriamoci in valigia.
Invece che nel pluriball, che è ingombrante, puoi farlo wrappare da quei tizi che mettono il cellophane intorno alle valigie...poi lo butti nel trolley
Carver Stacked
Tavole Carella Fishtail Carver C7
Effe You 40'
Loaded Dervish Sama 2015 Flex 2
G Bomb Freewill con Dont't Trip ant + post
G Bomb The Grenade con Don't Trip ant + Torsion Tail post