Consiglio su ruote per downhill

Chiedere è sempre lecito!
Rispondi
Edom98

Consiglio su ruote per downhill

Messaggio da Edom98 » 15/06/2016, 15:11

Ciao a tutti, volevo gentilmente chiedervi che ruote potrei acquistare per iniziare ad effettuare degli slide seri, poichè io con le mie ( 70 mm - 80a con lip angolare) credo di aver appreso la tecnica, ma nonostante questo, reputo che non siano adeguate per effettuare slide, dato che ad ogni slide mi si fonde un pezzo di ruota. Ho provato le orangotang moronga 86a- 72,5mm di un mio amico e devo dire che da semplici slide con mani a terra ero in grado di fare slide in piedi , addirittura facendo 180.
A questo punto ho deciso di comprarmi anche io delle ruote cosi, ma poi vedendo i prezzi, ho subito cambiato idea poichè non ho la disponibilità economicapera spedere 60/70 euro per delle ruote nonostante credo che ne valgano la pena.
ho cercato in diversi siti in internet e ho trovato queste, vorrei chiedervi come vi sembrano e se secondo voi potrebbero andar bene, o se ne conoscete di migliori più o meno allo stesso prezzo vi ringrazierei molto http://www.titus-shop.com/it_IT/product ... white.html questo è il link e grazie ancora

Witko Longboards
Sponsor: Witko Longboards

Re: Consiglio su ruote per downhill

Messaggio da Witko Longboards » 19/06/2016, 16:16

Innanzitutto vorrei capire bene le tue necessità, perchè vedendo il titolo mi sono fatto un'idea e poi dalla descrizione un'altra.

Nel dh si usano ruote abbastanza morbide con profilo a spigolo e con grosso contact patch, proprio perchè devo grippare!

Se vuoi invece fare slide anche a bassa velocità allora la ruota deve essere da freeride, non da dh (sembra che siano la stessa cosa invece sono due mondi abbastanza distinti).

Nel freeride la ruota è infatti molto più stretta (intendo come contatto a terra) e con bordo più tondo proprio per agevolare lo slide.

Ricapitolando, se vuoi una ruota da freeride: contact patch più ridotto, bordo tondo; da dh: contact patch largo, bordo a spigolo.

Se vuoi io distribuisco il materiale Peg, sto usando le Groveler 83A da freeride e sono ottime anche a bassa velocità, e te le posso mettere a 28€.
Altrimenti da dh ci sono le Sage o le Vector, che costano dai 32 ai 35€.
Ti lascio il link per le ruote Peg (ma posso fornirti tutto quel che c'è sul sito a prezzi più vantaggiosi in Italia): http://pegworld.co.uk/longboards/wheels?limit=36

E' materiale a buon prezzo, per quel che costano sono davvero ottime ruotine.
Website: http://www.witkolongboards.it

Mercatino Witko forum.longboarditalia.com/viewtopic.php?f=16&t=10300

Edom98

Re: Consiglio su ruote per downhill

Messaggio da Edom98 » 19/06/2016, 20:59

Grazie mille per aver preso in considerazione il mio post, so di aver confuso due argomenti totalmente differenti.
Infatti ieri ho comprato le remember savannah slammas, 78a, 70mm diametro e 47mm contpatch. Non sapevo dell' esistenza del tuo sito, ne ho appena preso visione e credo proprio che la prossima volta lo prenderò in considerazione.
Ti ringrazio ancora :)