L'equivalente del vecio col cappello

Il posto giusto dove presentarsi
Rispondi
Triad

L'equivalente del vecio col cappello

Messaggio da Triad » 09/04/2019, 21:54

Ciao a tutti! Mi sono appena registrato per farmi una cultura sul longboard.
Vengo in realtà dallo skateboard... o meglio VENIVO, visto che parlo di 24 anni fa :lol:
Ebbene sì, ho mollato la tavola nel '95 o giù di lì, quando ho smesso di frequentare la compagnia con cui giravo all'epoca.
Ma non ho mai perso interesse, negli anni ho continuato a seguire i vari canali (Thrasher, pagina di Tony Hawk ecc.).

Ora ho 37 anni, ho venduto ad un collezionista la mia vecchia tavola Real perché in 24 anni sono cresciuto di 20cm e 25kg, per cui col piedone 46 la tavola 7.5" non era proprio il massimo.
Ho provato a prendere una 9.75" ma devo dire che mi sembra comunque goffa e corta... per cui pensavo di passare direttamente al longboard. Ma non ne ho mai provato uno, e qui in giro nemmeno mai visti (abito in un paesino, per cui non spaventatevi).

Un metro e 81, 85kg, mi alleno coi pesi: pensate che col longboard avrei più difficoltà nei trick che con uno skate da 32"?
C'è anche da dire che all'epoca non ero Rodney Mullen... anzi, sapevo chiudere solo trick piuttosto banali (ollie, shoveit, qualche grind ma niente di minimamente complicato).
Del longboard mi piace anche il ruotone, che probabilmente lo rende utilizzabile anche su superfici non esattamente lisce (io all'epoca usavo ruotine che con mezzo granello di polvere potevano bloccarsi e ucciderti).

Devo poi aggiungere che metà del piacere del cazzeggio deriva dalla compagnia... e qui intorno dubito ci sia qualcuno over 20 in giro a spaccarsi le ossa con questi aggeggi :roll: