Ciao a tutti e piacere di conoscervi!

Il posto giusto dove presentarsi
Rispondi
Vulcan Rocker

Ciao a tutti e piacere di conoscervi!

Messaggio da Vulcan Rocker » 14/06/2017, 17:03

Ciao a tutti e piacere di conoscervi..
il mio nickname deriva dal nome del modello della mia prima tavola.. ho 29 anni e, dopo 10 anni trascorsi a Milano, mi sono trasferito a vivere e lavorare a Trento..
per puro caso qualche settimana fa, navigando su Amazon, ho addocchiato un clone del leggendario Penny Board (si chiama Fancy Board della ditta Apollo - ecco il link https://www.amazon.it/Fancy-Board-Apoll ... skateboard) e, non so né perché né percome, si è riaccesa in me - dopo quasi 20 anni che neppure ci pensavo - la voglia di salire su uno skateboard..così non ci ho pensato due volte e l'ho ordinato :twisted: :twisted: .......dopo 3 giorni stavo già girando senza sosta per le strade della mia città sul piccolo missile e divertendomi come un matto :lol: .
...gira che ti rigira scopro che le cose che si possono fare con un penny, che è un fantastico mezzo di trasporto ma che ha molti limiti, non mi bastano più (...anche perché pratico da sempre lo snowboard e sono abituato a grandi curve e a grandi velocità sulle piste da sci)...mi serve qualcosa di più stabile, qualcosa che mi permetta di spingermi un po' più in là e osare qualcosa di più estremo..così comincio a guardare video su youtube e a documentarmi.. scopro allora che esiste un mondo, discipline che non avrei mai immaginato possibili senza la neve sul terreno..ecco m imbatto nel freeride!
Da qui il passo è breve..mi lancio sui social alla ricerca di persone vicine a me che pratichino questo sport e mi imbatto subito in una piccola ma agguerrita comunità di longboarders trentini che mi accoglie senza problemi e con una gentilezza e disponibilità rare mi spiega un sacco di aspetti tecnici utilissimi.
Uno di loro in particolare, del quale non faccio il nome per riservatezza (ma che se leggerà questo post potrà identificarsi autonomamente se lo desidererà :D :D ) mi dedica un sacco di tempo per rispondere pazientemente a tutte le mie domande e, sulla base delle mie caratteristiche e di ciò che desidero imparare a fare, mi fornisce addirittura tutte le indicazioni per assemblare il longboard perfetto per le mie esigenze da neofita..
Il longboard ora è stato ordinato 8-) 8-) ..arriverà nei prossimi giorni e sono tremendamente impaziente di poterci salire sopra e iniziare ad imparare a fare fantastici slides sulle discese delle mie montagne!
Ecco a voi il mio starter pack:
- tavola Jet Vulcan Rocker 35'';
- Paris V2 50° - 180 mm Trucks blue;
- Zealous Bearings;
- Ruote Remember Hoot 70mm new durezza 76a - Pink;
- Rip tip Krank Barrell 87a e Rip tip APS Barrel 90;
- Vicious Griptape.

:idea: (il tutto acquistato dallo shop sk8bites.t di Federico Malventi, al quale faccio i miei complimenti per la competenza e la grande disponibilità a seguirmi) :idea:

Nel frattempo divoro post su post di questo fantastico forum per imparare il più possibile e assorbire nozioni che presto proverò a mettere in pratica..
Grazie per aver letto tutta questa pappardella, ma ci tenevo a presentarmi bene :)
ciao!!
Vulcan Rocker

Marlon Sbando
Sponsor: The Owl Longboards
Team: Hillz Beastz Crew
Contatta:

Re: Ciao a tutti e piacere di conoscervi!

Messaggio da Marlon Sbando » 15/06/2017, 9:28

Ciao e benvenuto! Il mondo del long è fantastico proprio perchè siamo tutti una grande famiglia! Enjoy!
"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si slida!"

Ele

Re: Ciao a tutti e piacere di conoscervi!

Messaggio da Ele » 19/06/2017, 9:55

Benvenuto!
Federico di sk8bites è una garaniza :-)
"pusha caxxo!"