Censimento! para conocernos mejor

Il posto giusto dove presentarsi
ricciu28

Re: Censimento! para conocernos mejor

Messaggio da ricciu28 » 27/12/2012, 14:36

ciao mi chiamo Alex ho 21 anni abito nella provincia di bergamo e 2 settimane fa ho preso il mio primo long....non ho mai avuto una tavola ho sempre preferito la bici d'estate e gli sci d'inverno. Ho preso una tavola da usare tutti i giorni come mezzo di trasporto quando sono a milano per l universita perche i mezzi pubblici dopo tre anni mi hanno distrutto psicologicamente... oggi sono riuscito a fare il mio primo slide sono eccitato come un riccio.
saluti e buon divertimento a tutti

Gyno

Re: Hola ragazzi/e!

Messaggio da Gyno » 17/02/2013, 6:20

salve a tutti, pure io sn nuovo(mi aggrego qui!)sn di Padova...sto acquistando ora la mia prima tavola...fino ad ora ho usato solo i roller, quindi sn proprio una new entry...spero di nn sfasciarmi troppo!!! ...
ps: cm prima longboard ho trovato su amazon una pintail di MySkateBrand, fa tanto "cac-re" o riesco a farci un po di pratica?...grazie in anticipo...ciao ciao

mian

Messaggio da mian » 15/04/2013, 11:06

Buongiorno e ben trovati a tutti.

Ecco un altro attempato all'inseguimento di una nuova passione.
Sono Andrea, vivo in provincia di Ravenna, quest'anno ne compio 40, mi occupo di programmazione e... salute. L'anno scorso, dopo aver snobbato per una vita lo skate, ho provato il waveboard che... mi conquistò (alcuni storceranno il naso... eheh).
Quest'anno invece ho avuto modo di scoprire il longboard e... a breve muoverò i primi passi in questo mondo (vedremo se oggi, in quel di Milano, trovo qualcosa di abbordabile).
Lo userò principalmente per fare attività fisica, un pò di pumping, qualche spostamento prettamente in pianura.
Le protezioni le ho già, la pazienza non mi manca, il divertimento credo sarà molto.
Beh... non manca altro, se non un sorriso a tutti voi... :)

carverman

Messaggio da carverman » 15/04/2013, 11:21

BEnvenuto!!!

Cris171
Contatta:

Messaggio da Cris171 » 16/04/2013, 18:33

ciao benvenuto :)

Ellu

Messaggio da Ellu » 04/06/2013, 20:00

Anch'io sono una longbordette!
Cioè una donna sul long :D

36 anni, qua fortunatamente non sono l'unica 30+, i miei vicini di casa e tanti conoscenti mi considerano una pazza a cominciare a questa età.

In passato non ho mai fatto skate, ma pattinaggio freestyle, sci, arrampicata.. penso di essere ancora abbastanza in forma per imparare!

Vivo in Finlandia, dove ci sono bellissime dolci discese quasi deserte, ma purtroppo la stagione va da maggio a settembre (e poi si passa allo snowboard)

carverman

Messaggio da carverman » 05/06/2013, 10:45

ciao Ellu,
benvenuta sul forum dalla finlandia: wow!!!
suppongo non ti importi molto se i tuoi conoscenti ti considerino un pò pazza a girare sul long a 36 anni :-)
io ho iniziato a 46 in una cittadina di provincia della Sardegna e puoi immaginarti come mi guardano in giro quando mi vedono sul long o sul carver.
ma chi se ne frega? faccio quel che posso, un pò progredisco ma sopratutto mi diverto molto e va bene così ;-)

Ellu

Messaggio da Ellu » 06/06/2013, 11:05

infatti il bello di essere attempati é che non ci si pongono troppi obiettivi, l'importante è divertirsi! E usare le protezioni..

Nella vita ci sono già troppe pressioni, per esempio sul lavoro :D

mian

Messaggio da mian » 06/06/2013, 11:24

Giovani "sbarbini" crescono. Vabbè, fuori.
Dentro si rimane giovani per sempre. Soprattutto quando ci si diverte con qualcosa e si da possibilità al proprio animo di conservare intatto il fanciullo presente in ognuno di noi.
Sbarbino di 40 anni (a luglio!) a rapporto... :lol:

E... si alle protezioni.
Troppo spesso noto persone che... rischiano eccessivamente.
Forse ero così anch'io, anche in bici.
Poi... ho sbattuto la testa sul cofano d'una macchina. Ed ecco comparire come per magia il caschetto sulla mia testa (bici, longboard, trikke o altro aggeggio io stia usando!).

Proteggiamoli sti fanciulli. In ogni senso. :)

carverman

Messaggio da carverman » 06/06/2013, 13:15

ma si, da qualche parte anche gli adulti devono sfogare le pressioni che accumulano in giorni, mesi ed anni di vita segnata dal lavoro, dagli adempimenti quotidiani e da cose simpatiche come pagare il mutuo, fare le manutenzioni in casa , andare dal dentista o non avere i soldi per fare le vacanze ;-)
perciò, imparare ad usare il longboard è uno spazio per giocare e divertirsi in libertà, senza condizionamenti o ansie di sorta. :-)
da questo approccio discende naturalmente l'esigenza di protegggermi, per quanto possibile, dalle conseguenze spiacevoli delle cadute. e così anche io giro pieno di protezioni: casco, guanti, ginocchiere e gomitiere!
mi mancano solo le mutande di iron man o come diavolo si chiamano quei pantaloncini imbottiti sui fianchi, che in un paio di situazioni mi avrebbero fato ben comodo :evil: