Dadi ruote bloccati, longboard nuovo!

Per qualsiasi questione riguardante il mondo del longboard.
Rispondi
Rinaldo

Dadi ruote bloccati, longboard nuovo!

Messaggio da Rinaldo » 04/04/2017, 14:57

Salve a tutti ragazzi, mi è appena arrivato a casa il mio secondo long, sono circa 3 anni che faccio giretti, dopo aver perso per strada il mio vecchio globe :roll: ho ordinato su skatedeluxe un landyachtz totem, modello chili, e bene arriva con tutti bulloni delle ruote bloccati, ho provato ad allentarli perchè li trovavo un po stretti la ruota girava al massimo 3/4 secondi... ho rotto gia 2 chiavi! a t per fare tentativi... ho messo uno sbloccante ho riscaldato le viti ma niente, qualche dritta? o devo fare un reso? :| Immagine
Ultima modifica di Rinaldo il 04/04/2017, 17:10, modificato 1 volta in totale.

Witko Longboards
Sponsor: Witko Longboards

Re: Dadi ruote bloccati, longboard nuovo!

Messaggio da Witko Longboards » 04/04/2017, 16:03

Oibò davvero il dado è bloccato??

Ti conviene sentire skatedeluxe perchè non è normale sta cosa!

Se proprio vuoi provare ancora usa una chiave inglese, mi pare da 13, il tool è più fragile ma non si romperebbe in un uso normale di smontaggio/montaggio

PS in un forum è carino presentarsi, nella sezione apposita! :D
Mercatino Witko forum.longboarditalia.com/viewtopic.php?f=16&t=10300

Rinaldo

Messaggio da Rinaldo » 04/04/2017, 16:43

hqi ragione scusate! ;) cmq.... assurdo, manco fosse una tavola scadende! adesso prendo una chiave professionale da una ferramente specializzata qui da me e se non va chiamo skatedeluxe! grazie per ora!

Airone
Sponsor: LeMieTasche
Team: Monte Stella Crew
Contatta:

Messaggio da Airone » 04/04/2017, 17:44

...prima volta che sento una cosa simile!
Too old to worry about too old to give up
http://www.air-one.net/

Rinaldo

Messaggio da Rinaldo » 04/04/2017, 22:12

aggiornamenti, le viti non so perchè erano fallate avevano la filettatura "affilettata" nella filettatura dei truck incredibile, le ho sbloccate cn una chiave buona in acciaio a cric XD ho appena rimontato buone viti e degli indipendent black anche se i premontati erano buonini... che dire... è un aereo adesso :)

Shihei

Messaggio da Shihei » 05/04/2017, 12:09

ragazzi scusate se mi intrometto ma ho un problema molto simile , così non apro un altro thread : Ho un dado che non vuole saperne di levarsi dalle scatole , come procedo? ho provato la coca cola , ho provato a romperlo ma essendoci la ruota di mezzo è un casotto

Mortefus

Messaggio da Mortefus » 08/04/2017, 13:17

con i dadi bloccati spesso la soluzione piu veloce è chiave a tubo,e una leva bella lunga :D
se no vai col classico martello e con una chiave a tubo di due misure in meno appoggiata sul dado dai qualche colpetto per sbloccare il dado e poi lo sviti...
in casi estremi, dremel, fai un taglio su uno dei lati del bullone così non fa piu resistenza e sviti!
a volte basta scaldarlo con una fiamma viva per sciogliere la loctite che mettono per tenerli fermi...
"se hai tutto sotto controllo
significa che non stai andando abbastanza veloce"

Tsuki-chan

Messaggio da Tsuki-chan » 01/05/2018, 14:20

Ciao a tutti! Ho anche io lo stesso problema, ho dei Freeline Skates e ho comprato delle nuove ruote, da longboard (che ho visto essere appropriate), solo queste sono un po' più spesse di quelle precedenti. Quando avvito il dado si bloccano le ruote, se lo allento la ruota gira meglio ma traballa abbastanza (e sui freeline skates si sente parecchio). Cosa mi consigliate di fare? Cambiare distanziatore oppure cuscinetti?
Grazie a tutti :)

Witko Longboards
Sponsor: Witko Longboards

Messaggio da Witko Longboards » 01/05/2018, 20:51

Mi sa che il distanziatore (spacer) non c'è, ipotizzando che i componenti siano gli stessi di un truck da long, cioè dado - speedring - cuscinetto - spacer - cuscinetto - speedring

I cuscinetti non sono la causa in questo caso, e neanche il problema della filettatura.. perciò su due piedi direi che il problema non è lo stesso del thread :)
Mercatino Witko forum.longboarditalia.com/viewtopic.php?f=16&t=10300