Truck freeride

Per qualsiasi questione riguardante il mondo del longboard.
cosciadipollo

Re: Truck freeride

Messaggio da cosciadipollo » 11/10/2017, 17:00

Riapro la questione perché fra poco mi comperò questi truck. Cercando su internet ho trovato molto buoni gli arsenal cast ( che infatti mi avete consigliato ) e i ronin cast. Volevo chiedervi soprattutto dei pareri sui ronin, capire se quel supporto faccia la differenza.

cosciadipollo

Messaggio da cosciadipollo » 11/10/2017, 17:01

In se c'è qualcuno che ha qualche altro truck da propormime lo dica!

DireBoarding

Messaggio da DireBoarding » 11/10/2017, 18:10

Allora, concordo con Marlon, i cast sono tutti uguali... però un conto è paragonare bear e paris, un conto un truck sconosciuto con uno di quelli popolari, ad esempio io montavo i ninetysixty ( praticamente sconosciuti) poi sono passato a randal e la differenza l'ho sentita eccome, curve più morbide, precise... più sicurezza in discesa!!!! Per cui, non ti fare troppe paranoie sugli angoli e robe varie, io ho truck a 50 gradi e mi trovo bene a 45 km/h.... prendi un truck.. che sia paris, bear, randal, caliber, arsenal o altro, basta che sia un benedetto truck da longboard :lol: :lol: :lol: !!! Dai prendilo, divertiti, e .... fammi sapere!!!!!
Saluti.

DireBoarding

Witko Longboards
Sponsor: Witko Longboards

Messaggio da Witko Longboards » 11/10/2017, 19:33

I Ronin li ho avuti, il pin fa sicuramente il suo lavoro, però mi son trovato meglio con geometrie "classiche"..
Inoltre cambia moltissimo la scelta del gommino, poichè non viene compresso

Gli Arsenal non li ho mai provati, ma se decidi di comprarli io ho un set azzurri :)
Website: http://www.witkolongboards.it

Mercatino Witko forum.longboarditalia.com/viewtopic.php?f=16&t=10300

DireBoarding

Messaggio da DireBoarding » 11/10/2017, 19:46

Ah, questo interessa anche a me, come mai i ronin non ti hanno convinto del tutto??? Io pensavo che il support pin li rendesse superiori agli altri, non avendoli mai provati. Comunque i ronin costicchiano un po' di più, se puoi spendere quella cifra fai un piccolo sforzo in più e prenditi degli helium! :lol: ;)

Marlon Sbando
Sponsor: The Owl Longboards
Team: Hillz Beastz Crew
Contatta:

Messaggio da Marlon Sbando » 12/10/2017, 9:42

cosciadipollo ha scritto:
11/10/2017, 17:00
Riapro la questione perché fra poco mi comperò questi truck. Cercando su internet ho trovato molto buoni gli arsenal cast ( che infatti mi avete consigliato ) e i ronin cast. Volevo chiedervi soprattutto dei pareri sui ronin, capire se quel supporto faccia la differenza.
Gli arsenal cast rimangono secondo me la scelta migliore. I Ronin cast non li ho mai provati, non posso darti feedback. Però da quasi un anno giro con i Ronin Precision Pro Lite 164, e devo dire che mi hanno cambiato la vita! Non sono immediati né come settaggio né come stile di riding, ma una volta capiti sono totali. Posso usare dei gommini (tall barrel) di una durezza inferiore a quella che uso di solito, lean e carvate profondissime e stabilissimi anche a alte velocità. L'unico difetto per me che sono un pigrone è che necessitano di parecchia manutenzione per evitare che si deteriorino anzitempo. I cast non saprei, non so se valgono la spesa.
Con gli helium invece non ho avuto una bella esperienza, li ho trovati estremamente lenti e poco reattivi ma magari ero un babbo io.
"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si slida!"

DireBoarding

Messaggio da DireBoarding » 12/10/2017, 13:45

Ah..beh gli helium non li ho provati per bene, ma mi sembravano fantastici a prima vista! Si...forse gli arsenal sono la scelta migliore anche perché i ronin costano di più.
Mamma mia, complimenti per il truck! Proprio uno di quelli atomici! Che invidia :twisted: ( in senso buono),anche se forse io avrei preso gli AERA ma solo perché li produce REIMER :lol: :lol: .
Saluti.

DireBoarding

cosciadipollo

Messaggio da cosciadipollo » 18/10/2017, 13:12

Alla fine ho preso gli arsenal con degli altri tall barrel 83a perché i ronin non li ho trovati a un buon prezzo però ora che mi sono arrivati inizio ad avere dei problemi: i tall barrel sia 80 sia 83 a sono troppo morbidi tanto che la tavola va in wheelbite! Con i 83a vanno un po meglio però per non andare in wheelbite devo stringerli un bel po e così non riesco a controllare la tavola a velocità elevate.

Marlon Sbando
Sponsor: The Owl Longboards
Team: Hillz Beastz Crew
Contatta:

Messaggio da Marlon Sbando » 18/10/2017, 14:43

cosciadipollo ha scritto:
18/10/2017, 13:12
Alla fine ho preso gli arsenal con degli altri tall barrel 83a perché i ronin non li ho trovati a un buon prezzo però ora che mi sono arrivati inizio ad avere dei problemi: i tall barrel sia 80 sia 83 a sono troppo morbidi tanto che la tavola va in wheelbite! Con i 83a vanno un po meglio però per non andare in wheelbite devo stringerli un bel po e così non riesco a controllare la tavola a velocità elevate.
Perché hai preso dei gommini così morbidi? Prima giravi con dei 92a, con i tall barrel dovresti salire non scendere!! Ti consiglio Venom 93a lato deck e Venom 90a lato strada! Oppure 93/93 dietro e 90/93 davanti.
"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si slida!"

cosciadipollo

Messaggio da cosciadipollo » 18/10/2017, 14:50

Scusa ho sbagliato a scrivere intendevo 90 e 93a