Vault squealer

Per qualsiasi questione riguardante il mondo del longboard.
Rispondi
Banana33

Vault squealer

Messaggio da Banana33 » 26/09/2017, 0:04

Ciao a tutti ho una boobam ninetisixty su cui mi trovo bene, il problema è che ho trovato su un gruppo di facebook una vault squealer a un prezzo ridicolo che è una cosa fantastica
Quindi chiedo il parere di voi, magari qualcuno ce l'ha e sa dirmi qualcosa: com'è? Per cosa è più portata?
Su internet dicono che è una tavola molto versatile, su cui puoi fare sia cruising che freeride e pure un po di dh (immagino non cose estreme ma mi va benissimo così)
Io sono principalmente in queste due categorie, uso molto il long per spostarmi ma almeno una volta a settimana vado a fare un po di freeride slidando a manetta e con la vault potrei fare anche un po più sul serio rispetto a ciò che facevo con la boobam (mi pare decisamente meglio per freeride)
L'unico problema della mio boobam è che è lunga un metro e usandola molto per cruising è un po scomoda, ho visto che la vault invece è lunga 80cm
Ora, secondo voi avrebbe senso cominciare a utilizzare questa vault o non ha senso perché per la città è un macigno?
Grazie a tutti in anticipo

Witko Longboards
Sponsor: Witko Longboards

Re: Vault squealer

Messaggio da Witko Longboards » 26/09/2017, 9:06

L'ho avuta sotto mano, mai usata ma la sensazione era figa.

È un mostriciattolo un po' pesantuccio in effetti, ma non sembra davvero male.

Le linee erano buone anche per freeride, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la misura, secondo me troppo piccola per freeride, ha un passo davvero mega corto!! Per techslide magari meglio

Poi oh un mio amico girava in freeride con un passo da 55 cm, quindi è molto soggettivo

Se la tavola monta le Fibre Flex o le fatty flex allora prendila, sono le ruote più fighe al mondo per slide (ma anche le più fragili, si flatspottano o conizzano al tuo primo slide sbagliato)
Website: http://www.witkolongboards.it

Mercatino Witko forum.longboarditalia.com/viewtopic.php?f=16&t=10300

Banana33

Re: Vault squealer

Messaggio da Banana33 » 26/09/2017, 10:06

La tavola monta le fibreflex ma sono molto indeciso per via della misura, utile in città ma che mi potrebbe essere scomodo in freeride (poi io ho usato sempre solo questa tavola o altre di amici di lunghezza simile quindi non ho proprio idea di come sia)
Passerei da un wheelbase da 78cm a 53cm
Prego che arrivi qualcuno che mi dica come si comporta in freeride, essendo pesante e con belle linee ma corta
Nei video non mi pare esageratamente corta rispetto al rider e dove ho visto hanno detto che ci sta per freeride
Risultato: buio totale (però ogni volta che la vedo mi chiedo come ho fatto w non averla ancora comprata)