Tavola downhill improvvisata- problema R.A.D

Per qualsiasi questione riguardante il mondo del longboard.
Rispondi
DireBoarding

Tavola downhill improvvisata- problema R.A.D

Messaggio da DireBoarding » 10/02/2018, 21:49

Partiamo dalle Rad, che sono una questione più semplice:
Ho un set di RAD Advantages che uso se devo scendere potente o se faccio un po’ di pushing/cruising. Il problema è che le cambio spesso con quelle da freeride, e le Rad hanno un’alloggio per i cuscinetti veramente stretto, quindi quando le monto a volte li ammacco un po’!che fare? Avete avuto esperienze simili?

Ora la questione “GROSSA”
Ho una BOOBAM che uso per freeride, dh... di tutto proprio, però ormai non mi soddisfa per niente, 31” di WB non fanno soddisfazione. Quindi.... dato che in questo periodo non me la sento di spendere ancora, vorrei sostanzialmente cambiargli shape:
-gli taglierei via il nose e il WB diventerebbe di 25” di massimo.
-quindi, 25” di WB andrebbero bene? Credo di sì, ma soprattutto, è un’operazione fattibile? Andrei a squilibrare il tutto? Per il taglio in se per se non è un problema, con la lima andrei a rifinire il tutto.
Ditemi cosa ne pensate, per favore, mi dareste un grande aiuto.
Buona serata.

DireBoarding

luc

Re: Tavola downhill improvvisata- problema R.A.D

Messaggio da luc » 12/02/2018, 22:39

Io non lo farei... poi se vuoi provare cosa succede vedi tu, al max con 90- 100€ una jet piccolina la trovi. ;)

DireBoarding

Messaggio da DireBoarding » 13/02/2018, 17:18

Ok, allora provvederó a prenderne una. ;) Mentre per le RAD avete qualche consiglio?

Banana33

Messaggio da Banana33 » 14/02/2018, 1:53

Anche io avevo una boobam, anche io faccio freeride, anche a me non soddisfaceva, anche io non volevo spendere altri soldi😂
Ho provato a fare altri buchi, tra l'altro per come è fatta la boobam puoi solo usare i buchi vecchi inferiori come nuovi superiori, non puoi restringere il wheelbase di meno, e il risultato è scadente, hai una tavola scomoda in stand e si sente che non è più lei diciamo
Il mio consiglio è di fare come ho fatto io, vendila (fortunatamente è ancora gettonata tra le prime armi soprattutto) e cerca qualcosa di usato nei vari mercatini di fb. Io sono riuscito a venderla a un amico e prendermi una slipstream brick usata dovendo metterci solo 15€ più s.s.!!
Ultima modifica di Banana33 il 14/02/2018, 2:01, modificato 1 volta in totale.

Marlon Sbando
Sponsor: The Owl Longboards
Team: Hillz Beastz Crew
Contatta:

Messaggio da Marlon Sbando » 21/02/2018, 19:30

Cosa intendi con "li ammacco un po'"? Li tiri fuori con un trapano?? :lol:
Sinceramente mai sentito una roba simile, la soluzione più ovvia è prendersi un set di Zealous e tenerle sempre montate!
"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si slida!"

DireBoarding

Messaggio da DireBoarding » 22/02/2018, 14:28

:lol: no nel senso che quando metto il cuscinetto sull’axle, per farlo entrare nella ruota non basta spingere come in tutte le ruote, bisogna proprio dare botte decise e ripetute, a volte mi è capitato di rovinarli! Comunque si ho dei cuscinetti nuovi e ora li tengo fissi.

DireBoarding