Arsenal precision

Per qualsiasi questione riguardante il mondo del longboard.
Rispondi
Bedus93

Arsenal precision

Messaggio da Bedus93 » 21/03/2018, 19:17

Qualcuno ne ha mai provati ? Pregi e difetti ? So che i cast spaccano, ma non ho mai conosciuto nessuno che abbia provato i CNC.

DireBoarding

Re: Arsenal precision

Messaggio da DireBoarding » 21/03/2018, 22:08

Ti dico la mia..... sembrano fighi, dei cast sempre sentito parlare bene, però alcuni hanno detto che sono un po’ troppo Carvosi e roboundosi per scendere, i CNC mai provati ne sentiti parlare, non posso darti notizie sicure....
Però se fai uno sforzo ;) :D ti pigli gli M-Spec o Vapor di Skoa che ho spesso sentito considerare i migliori truck da downhill e racing degli ultimi anni. attendi però risposte da qualcuno più esperto di me che li ha provati miraccomando! ;)
SHRED IN PEACE.

DireBoarding

Bedus93

Messaggio da Bedus93 » 21/03/2018, 22:48

La mia era più una curiosità che altro , perché mi sono sempre interessati come idea gli Arsenal e volevo sapere qualcosa di più sulla loro versione "potenziata".
Gli skoa credo facciano il delirio ma non li ho mai visti neanche da lontano. Giusto oggi pomeriggio stavo valutando uno scambio tra i miei bear precision è un set Di stream 7, ma a quanto pare dicono essere perfetti per freeride e meno per DH ( io mi accontenterei eh 😂😂).

Bedus93

Messaggio da Bedus93 » 21/03/2018, 22:50

Però costano un occhio della testa e finalmente sono riuscito a settare i bear, quindi credo daró loro ancora del tempo.

DireBoarding

Messaggio da DireBoarding » 22/03/2018, 14:47

Si sì gli stream7 come anche i vertex sono considerati più da freeride soprattutto perché non sono compatibili con l’hanger da 26gradi, il meglio sarebbero gli M spec 47-26gradi, stretti e gripposi.
Comunque c’hai i bear precision insomma :o , non ti tratti male direi :D , no a parte gli scherzi, mi daresti una recensione sui Bear(come li hai settati ecc...).
Comunque hai ragione tieniti I Bear casomai scambiali o valuta l’usato se hai voglia di cambiare! 8-)

Bedus93

Messaggio da Bedus93 » 22/03/2018, 15:41

Ovviamente li ho presi usati e strausati, fortunatamente nella mia zona ( provincia di Cuneo ) c'è un bel movimento quindi non si fa fatica a reperire materiale. Comunque, i bear li ho settati con double barrell venom 90/87 e finalmente sembra che rispondano bene. Ti dirò la verità, all'inizio e fino a poco fa ho fatto davvero fatica . In velocità non si discutono , ma gli ho sempre trovati scattanti e troppo rigidi . Insomma un disastro, gli preferivo i sabre addirittura. Il fatto è che il bushings seat è davvero restrittivo quindi devi stare davvero morbido di gommini ( grazie Marlon per la dritta )e non tutti
ci vanno, ad esempio i 90 venkm nuovi ci entrano, quelli usati e quindi un pelo più deformati invece nemmeno a martellate. Questo causa anche rumori fastidiosi che fortunatamente ora sembrano spariti ( dopo mille cazzi, tra cera, sapone , sangue di unicorno e derivati ) . Una volta trovato il settaggio giusto però cambiano del tutto. Già in piano e a basse velocità si addolciscono un sacco ( nei limiti del possibile, rimangono sempre da DH ) e in discesa sono micidiali, il wobble esce dal tuo vocabolario . Quindi in definitiva sono davvero tosti da settare ( se sei un malato come me questo è anche mezzo divertente), ma una volta fatti tuoi diventano davvero ottimi.
Ora, tutta questa bellissima recensione è scritta da uno che forse, per sbaglio, una volta è arrivato ad un massimo di 50 km/h solo perché aveva il vento a favore quindi termini come "velocità" e tutto un po' sono da prendere con le pinze. Sicuramente gente più esperta saprà darti consigli migliori, però questa è la mia esperienza .
Io li ho presi perché spendendo poco più che per dei cast nuovi mi sono preso dei truck indistruttibili che potenzialmente mi dureranno una vita.
Cheers

DireBoarding

Messaggio da DireBoarding » 22/03/2018, 17:15

Grazie per la recensione.. però mannaggia a te.. anche io sfioro (raramente :D ) i 50kmh, mi stai facendo venire voglia di precision usati :cry: . A parte gli scherzi, credo che i miei randal r3 wedgiati li userò fino alla distruzione, poi si provvederà a un precision usato o ronin cast...già mi viene l’aquolina in bocca :D :lol: .
Si.. comunque sono anche io TROPPO malato per il longboarding, ma oltre che giocare col setup preferisco DARCI di slide.

DireBoarding

Bedus93

Messaggio da Bedus93 » 22/03/2018, 21:47

Guarda anche io mi ero fatto mille seghe sul fatto che fossero eccessivi per il mio livello. Però se devi cambiare Truck secondo me conviene cercare un usato di valore, se a buon prezzo, per il semplice fatto che ti durerà molto di più e potrai eventualmente rivenderlo praticamente allo stesso prezzo. Alla fine trovi precision usati che costano come dei Cronin nuovi. Ora , se hai già i tuoi truck fidati vai avanti con loro e fregatene di tutto ;)

DireBoarding

Messaggio da DireBoarding » 23/03/2018, 8:05

Farò così, grande! ;)