Flushmount, tutta la verità

Per qualsiasi questione riguardante il mondo del longboard.
Rispondi
Banana33

Flushmount, tutta la verità

Messaggio da Banana33 » 23/06/2018, 15:20

Dopo essermi informato sulla possibilità di crearsi il flushmount sulla tavola, mi è sorta una domanda cui ho ricevuto risposte contrastanti: effettivamente in freeride/dh il flushmount si sente/serve, o è più o meno uguale ai topmount puri? Quali sono le vostre sensazioni al riguardo?
Si sente la differenza anche in piano pushando?

Witko Longboards
Sponsor: Witko Longboards

Re: Flushmount, tutta la verità

Messaggio da Witko Longboards » 24/06/2018, 19:25

Mah, il flushmount secondo il mio modesto parere serviva una volta (ora forse non più data l'evoluzione dei profili delle tavole) per mantenere l'angolo della base del truck a 0°, dato che i profili prima erano full rocker.
Oggi mi sembra che la tendenza, ormai più che affermata, sia la soluzione droppino + flares, che garantisce il truck a 0° e riferimenti precisi per il piede.
Probabilmente potrebbe servire anche per abbassare il baricentro, ma come dicevo prima ormai le forme odierne permettono già di avere ribassato il baricentro rispetto all'altezza da terra dove ci sono i truck.

Inoltre il flushmount se progettato male non permette grande tolleranza coi truck, infatti mi pare che la Landy avesse il "difetto" di poter montare senza pensieri solo i Bear. Poi magari ora è diverso, non saprei.

Poi dipende anche quanto è profondo, in pushing sicuramente aiuta, però boh ci sono talmente tanti fattori che incidono che non saprei se quei 5 mm ti cambiano la vita.

Io uso di solito 3 mm di riser, ma quando testavo le tavole coi truck diretti (per capire quanto fare profondi i wells e larga la tavola) non sentivo sta gran differenza..

Ovvio che se uno cerca la massima performance (tipo in LDP) sicuramente abbassandosi di 5 mm la differenza potrebbe farla, abbinandola ovviamente ad altre modifiche specifiche.
Mercatino Witko forum.longboarditalia.com/viewtopic.php?f=16&t=10300