[LOMBARDIA][MONZA]Parco

Vuoi segnalare uno spot? Questo è il posto giusto!
jackTC

[LOMBARDIA][MONZA]Parco

Messaggio da jackTC » 01/06/2012, 7:52

Ho trovato poco nulla su questo forum di gente che frequenta il parco, eppure mi sembra siano in tanti ad abitare nei dintorni di Monza.
Per quanto mi riguarda ho messo li per la prima volta i piedi sulla tavola e credo sia un posto perfetto per imparare o per farsi un giro.
Kilometri di strade asfaltate piane e chiuse ovviamente al traffico; alcuni tratti sono leggermente in pendenza e altri hanno un asfalto perfettamente liscio.
Ci sono un paio di discese e sottopassaggi adatti per provare qualche slide e un'enorme piazza in cemento ultraliscio (utilizzata per i drift della scuola guida sportiva) dove la tavola scorre che è una favola!
Spesso ho incrociato gente sul long e skate da quelle parti, ma è talmente grande che è difficile incontrarsi due volte!
Se qualcuno bazzica per le strade del parco o vuole farsi un giro magari si potrebbero organizzare dei raduni.
Bye!

Spadazzo88

Re: [LOMBARDIA][MONZA]Parco

Messaggio da Spadazzo88 » 01/06/2012, 13:00

ciao! me lo potresti indicare l'ingresso al parco venendo da sud? magari su google maps! XD

jackTC

Messaggio da jackTC » 01/06/2012, 20:17

Secondo me se vieni da sud l'entrata che ti consiglio (e che conosco) è questa:

https://maps.google.it/maps?q=45.597525 ... 1&t=h&z=16

Viale Cavriga è purtroppo l'unica strada aperta al traffico del parco (lo taglia a metà) Però solitamente nei weekend la chiudono alle macchine (sabato non sono sicuro ma domenica ne sono certo), quindi è una figata perchè in un punto verso est è leggermente in discesa e puoi farti 500 metri con una spinta!

Una volta entrato però cerca di raggiungere questo incrocio:

https://maps.google.it/maps?q=45.608604 ... 1&t=h&z=16

Qui parte la strada con l'asfalto più liscio che ci sia e anche un sottopassaggio larghissimo sotto la vecchia pista di formula uno che è perfetta per fare slide!

Bye

jackTC

Messaggio da jackTC » 01/06/2012, 20:19

La piazza in cemento invece è qui:

https://maps.google.it/maps?q=45.613339 ... 1&t=h&z=18

Spadazzo88

Messaggio da Spadazzo88 » 04/06/2012, 14:06

grazie! uno di sti giorni vado a provarlo!

RimoRace

Messaggio da RimoRace » 19/06/2012, 10:51

Ci sono appena stato al parco, ed è davvero bello, peccato che era domenica pomeriggio e per la gente facevi un po’ fatica. Ottimo il tratto asfaltato di fresco all’ingresso dell’autodromo e la discesa all’ingresso di Vedano, ma anche la strada che attraversa tutto il parco che ha una bella pendenza. Quando ci vai fammelo sapere che ci si vede così mi sveli qualche altro tratto sconosciuto.

bradipo

Messaggio da bradipo » 20/06/2012, 18:03

ciao a tutti, è possibile che domenica mattina vada a fare un giro al parco.
Probabilmente prendendo la strada che dal viale principale parte da accanto il bar Cavriga dato che generalmente è poco trafficata.
Io sto provando da il long da 3 giorni quindi non vi aspettate tricks, slide o altro

in caso mandatemi un MP o una mail a [email protected]

hyper

Messaggio da hyper » 25/06/2012, 8:05

ieri al parco ho avuto il piacere di conoscere bradipo !
Stavo appunto rientrando a casa dopo una mattinata di cazzeggio e cosa vedo in lontananza? una longboard l'unica di tutta la mattinata una paio di curve insieme , un goduria e poi a casa.

bella bradipo !!!

alla prossima

Lucone

Messaggio da Lucone » 18/07/2017, 19:00

Riprendo questo topic per non aprirne un altro identico.

Oggi sono andato per la prima volta al Parco di Monza (seconda volta in vita mia che metto i piedi su un longboard).
Mi sono fatto un bel giretto di 13 km esplorando una parte del Parco.

Ho trovato l'asfalto più liscio lungo la strada che dalla porticina di Vedano al Lambro porta verso la montagnetta.
La discesa dlla montagnetta è una goduria, anche se bisogna fare attenzione alle auto.
Invece sulla discesa (breve ma ripida) del Golf mi sono trovato ad avere la tavola ballerina, probabilmente devo allenarmi meglio e provare un setup un pochino più rigido.
Sono andato anche sul lungo Lambro e sul viale del mulino del cantone, l'asfalto è meno liscio ma si scorre bene (discesina che arriva al mulino del cantone bellissima ma sporca).
Anche viale cavriga è bello liscio, ma oggi era aperto al traffico e ne ho percorso solo un pezzettino...

Mi sono gasato! Sicuramente ci torno a brevissimo.

Ele

Messaggio da Ele » 24/07/2017, 9:52

Si il Parco è un misto di asfalto fantastico, asfalto medio e asfalto terribile, ma è davvero meraviglioso girarci :-)

in questi giorni tra temporali e vento è un po' sporco in effetti, vengono pulite solo le strade più frequentate. Ormai manca poco alla chiusura al traffico di viale Cavriga e per tutto agosto ci godremo un parco interamente pedonale!

Fai attenzione in discesa, quando dici che la tavola è ballerina molto probabilmente stavi andando in "speed wobble" e rischi che la tavola ti sbatta a terra, in quelle occasioni l'unica è mettere per bene tutto il peso sul truck davanti e pregare :lol: meglio frenare ogni tanto in discesa in modo da evitare il wobble, oppure fare carvate ampie così controlli la velocità.

Vista la bella distanza che hai fatto alla seconda uscita con il longboard perchè non ti unisci a noi su Endomondo? Tracciamo gli allenamenti e le gite, partecipiamo a delle "sfide" e ci prendiamo amabilmente in giro per le prestazioni :mrgreen:

https://www.endomondo.com/teams/2579162 qui c'è la community internazionale

https://www.endomondo.com/profile/17150198 qui ci sono io e ti puoi collegare a tutti gli altri :-)
"pusha caxxo!"