Milano SPOTS MAP

Vuoi segnalare uno spot? Questo è il posto giusto!
Ele

Re: Milano SPOTS MAP 2014

Messaggio da Ele » 02/08/2015, 11:01

per il Parco di Monza segnalo che Viale Cavriga (il viale centrale che attraversa il parco) sarà chiuso al traffico per il mese di Agosto:

VIALE CAVRIGA: CHIUSURA ESTIVA
Dall'1 al 30 agosto 2015 in viale Cavriga è previsto:

il divieto di transito da viale dei Tigli a circa venti metri prima dell'uscita della Porta di Villasanta.
E' possibile parcheggiare a Porta Monza.
"pusha caxxo!"

kurry

Re: Milano SPOTS MAP 2015

Messaggio da kurry » 14/05/2016, 20:25

Ciao a tutti, anzitutto complimenti per la lista, io abito nella zona sud-ovest milanese e vorrei segnalarvi la ciclabile che da Arluno arriva fino a Boffalora. Asfalto molto buono, qualche sali/scendi molto lieve, il percorso si snoda a fianco della MI-TO nella prima parte per poi proseguire lungo la tratta dell'alta velocità. Praticamente deserta perché tutta in campagna, si incrocia qualche ciclista e poche persone, io con un mio amico ci divertiamo un sacco.
Arrivati a Boffalora si può scegliere se andare verso Turbigo o verso Abbiategrasso. Qui però non si tratta più di ciclabile ma di Alzaia perché il percorso si snoda lungo il naviglio, quindi bisogna prestare un poco più di attenzione. Andando verso Turbigo asfalto buono, da Castelletto di Cuggiono un tavolo da biliardo!!!!!! Dirigendosi verso Abbiategrasso asfalto non sempre buono e in alcune tratte veramente brutto. Arrivati ad Albairate la situazione migliora e seguendo in direzione Gaggiano si può arrivare fino alla Darsena.
Ci tengo a sottolineare che molto spesso i tratti sono in campagna quindi è bene portarsi una bottiglia di acqua appresso altrimenti bisogna entrare nei paesi limitrofi per cercare un bar o supermercato.
Io oramai le faccio da qualche mese e mi trovo bene a girare, percorso adatto per chi pratica pushing/pumping.
A parte girare in settimana, verso sera, nei weekend é meglio fare questi percorsi o al mattino presto o nel tardo pomeriggio dove i ciclisti tendono a diminuire.
Spero di esservi stato utile e attenzione se passate lungo l'Alzaia, il paesaggio circostante distrae parecchio ;)

Ele

Messaggio da Ele » 15/05/2016, 10:22

ottime informazioni grazie!

ho visto su Endomondo che Andrea C. la fa spesso mi sa che uno di questi weekend metto la sveglia un po' prima e la provo ;-)
"pusha caxxo!"

mian

Messaggio da mian » 16/05/2016, 8:19

kurry ha scritto:Ciao a tutti
Ciao a te!

« Alt! Chi siete? Cosa portate? Sì, ma quanti siete? Un fiorino! »

Oltre al fiorino, dove siete su Endomondo? :mrgreen:

Ben arrivati anche a voi due (socio compreso)!

Airone
Sponsor: LeMieTasche
Team: Monte Stella Crew
Contatta:

Messaggio da Airone » 20/05/2016, 18:00

kurry ha scritto:Vorrei segnalarvi la ciclabile che da Arluno arriva fino a Boffalora.
Grazie Kurry, ciclabile aggiunta alla mappa!
Too old to worry about too old to give up
http://www.air-one.net/

kurry

Messaggio da kurry » 07/09/2016, 22:27

Ciao a tutti, finalmente trovo 5 minuti per scrivere/segnalarvi un nuovo tratto.
Grazie ad il mio amico Ale, con il quale condivido la passione e le uscite in longboard, vengo a conoscenza della ciclovia lungo il canale Villoresi. Noi generalmente partiamo dal comune di Parabiago, a nord-ovest di Milano vicino alla strada del Sempione. Puro spettacolo asfalto ottimo pista abbastanza spaziosa, lungo la parte che costeggia il canale c'è una staccionata in legno per prevenire eventuali bagni indesiderati dall'altra parte regna il verde in quanto il percorso si snoda lungo i parchi de: Groane, Roccolo e della Brughierezza.
Noi generalmente arriviamo oltre Arconate e tra andate e ritorno facciamo tra i 15 e 20 km, quindi il tracciato è ideale per chi fa carving, passeggiate o pumping. Fino a Busto Garolfo ogni circa due km ci sono incroci con strade comunali dopo é solo un lungo serpentone dove al massimo si incontrano vecchietti in bici e gente che fa jogging.
Lungo il tracciato ci sono punti di ristoro con panchine e tavoli, ma una bottiglietta d'acqua è consigliata perché ci si trova in mezzo alla campagna. Che dire quest'estate ci abbiamo girato tanto la sera per il bel fresco, autunno/inverno da fare alla mattina o primo pomeriggio.
Ciao a tutti.

kurry

Messaggio da kurry » 07/09/2016, 23:21

Ops, scusate noto ora che c'era già una segnalazione di questa tratta, comunque la parte che faccio io è quella successiva che va da Nerviano fino ad Arconate e oltre.
Magari i moderatori possono unire i thread, scusate ancora.

Airone
Sponsor: LeMieTasche
Team: Monte Stella Crew
Contatta:

Re: Milano SPOTS MAP

Messaggio da Airone » 08/09/2016, 15:29

kurry ha scritto:Ops, scusate noto ora che c'era già una segnalazione di questa tratta, comunque la parte che faccio io è quella successiva che va da Nerviano fino ad Arconate e oltre.
Magari i moderatori possono unire i thread, scusate ancora.
Appena posso aggiorno
Too old to worry about too old to give up
http://www.air-one.net/