Spot cruising-LDP (MI)

Vuoi segnalare uno spot? Questo è il posto giusto!
Rispondi
Rylu

Spot cruising-LDP (MI)

Messaggio da Rylu » 29/05/2015, 8:23

si tratta della ciclabile che costeggia il Naviglio della Martesana,che parte con una pavimentazione decente da Inzago fino a Bellinzago Lombardo,la pista procede anche oltre,nelle periferie di Milano,ma non ho ancora testato,quindi in caso vi aggiorno! comunque il traffico è abbastanza intenso,magari pomeriggio tardi defluisce un pò,ma se si va easy non cè nessun problema anche di giorno.

mian

Re: Spot cruising-LDP (MI)

Messaggio da mian » 29/05/2015, 12:29

Ciao!

"Length: 29,5km (one way)
Rider Level: Intermediate
Traffic Level: Bicycle path
Pavement: Various
Type: Long Distance Pumping/Pushing

Ciclovia che collega Milano (fine via Padova) a Cassano d'Adda, continua fino a Trezzo, ultimo tratto non asfaltato. La qualità dell'asfalto varia molto, da eccellente fino ad arrivare in alcuni punti dove bisogna necessariamente camminare.
Il tracciato è in parte all'ombra in parte sotto il sole, percorribile sia in estate che in inverno.
Presenta una leggera pendenza lungo tutto il tracciato, in direzione Cassano d'Adda, durante il tracciato ci sono alcuni dolci saliscendi.
Il tracciato è scarsamente illuminato.
La ciclovia costeggia oltre al naviglio della Martesana, anche la Linea Verde della metropolitana fino a Gessate, comoda per un eventuale ritorno.
Poche fontanelle lungo il tracciato ma quando entri nei paesi vi sono molti bar e trattorie.
Il paesaggio è suggestivo, ricco di elementi storici e naturali.
L'arrivo a Cassano d'Adda è favoloso, un fantastico prato verde sulle rive dell'Adda con panchine e attrezzatura per grigliate.
Se si ha intenzione di percorrerla tutta, è ottima per una gita di mezza giornata.
Molto frequentata nei weekend, all'altezza dei centri abitati, ottimo per LDP e pushing.
Il parcheggio non è contemplato alla fine di via Padova, bisogna arrangiarsi in qualche maniera.
Parco della Martesana, Via dei Valtorta, Milano, MI, Italia"

Tratto da: http://www.air-one.net/milano-longboard ... surfskate/

Ogni tanto c'è qualche amico che la percorre, soprattutto nel fine settimana!

Ele

Messaggio da Ele » 29/05/2015, 22:39

io ancora non l'ho provata, ne parlano tutti benissimo ma il weekend è super trafficata da pedoni, bici e roller, magari andandoci presto la mattina è un po' più libera. se il tempo regge e non devo lavorare ci faccio un pensiero per il 2 giugno :)
"pusha caxxo!"

Rylu

Messaggio da Rylu » 30/05/2015, 17:10

ma guarda io ci sono andato domenica scorsa e s non ntendi proprio scannare ci si va tranquillamente al massimo si sorpassa,la strada è abbastanza per tutti ;)

Ele

Messaggio da Ele » 30/05/2015, 23:54

tanto meglio allora :) la proverò allora!
"pusha caxxo!"