dancing, sarà da nonni, però.....

I video più interessanti presi dalla rete.
sandro_92
Contatta:

Re: dancing, sarà da nonni, però.....

Messaggio da sandro_92 » 04/02/2013, 15:00

Guardate che la legend non è fuori produzione.. Io l ho comprata online 2 settimane fa!
La consiglio tantissimo! Io me ne sto innamorando, davvero!
Bluesboystig:
è solo questione di tempo! Io ho usato un pintail per mesi e mesi! Lungo 118 cm
Ho imparato con quello tutti i passi di dancing.. Poi con la legend in 2 settimane ho fatto un gran salto di livello, con i kick, il super concave e il passo piuttosto corto
..sembra che i trick si chiudano da soli!
Io sk8to tutti i giorni un oretta, fai cosi per un mesetto e vedrai che progressi!!
:)

bluesboystig

Messaggio da bluesboystig » 04/02/2013, 15:37

Grande! come dicevo io sono decisamente alle primissime armi, quindi alla fine non e' la tavola il problema.. ma il mio equilibrio e le mie abilita' ancora molto scarse.. comunque sia, ogni volta che posso esco col long per un'oretta o due e provo e riprovo.. un paio di cross-step ieri li ho chiusi, ma appunto davvero in modo scomposto.. ma non demordo e anzi continuo a provare e riprovare..
-------------------
Keep on rockin' in a free world
-------------------
Loaded Bhangra flex 2

Original Pintail 40'

blueboy

Messaggio da blueboy » 04/02/2013, 17:47

bluesboystig ha scritto:io ho avuto un'idea credo malsana... imparare a fare dancing (mentre imparo ad andare in longboard, visto che ho la mia prima tavola da un mese esatto e ci sono uscito 3 volte..) con un original pintail 40".. ma stamattina dopo un'ora di prova e riprova sono riuscito a partorire una specie di primo cross-step.. di una bruttezza fenomenale.. ma l'ho chiuso.. e' stato bello... decisamente dancing tutta la vita.. mi sa proprio che dovrò comprarmi una tavola da dancing... la tavola che usa il tizio di questo video la costruisce lui, Platypus di simple longboards.. io intanto mi sono messo in lista d'attesa... credo che sarà quella, o un bhangra, o se proprio mi mancano soldi, una lush legend, che permette anche qualche trick in caso... che ne pensate?
comunque, consigli per imparare qualche bel passo con un mezzo di sicuro non adeguato come un pintail 40"?
rock on!!
io i primi steps li ho imparati su una pintail da 42 mega rigida. non è male per allenarsi! ti consiglio di imparare le prime 2 cose: ovviamente cross step e 180 step ( qualcuno lo chiama anche monkey stepping).Magari puoi anche provare 1 paio di passi di Peter Pan. E poi pure chop the plank. Quello lo impari subito.Piano piano, lento che tanto è bello comunque, forse anche piu. non dimenticarti di carvare sempre!
Stay groovy

blessedhellride

Messaggio da blessedhellride » 04/02/2013, 20:17

io sono un sostenitore convinto del dancing anche se in realtà cerco di mischiare passi, trick e slide mi piacerebbe arrivare al punto di utilizzare l'arredo urbano per fare quel pelo di street old school x unire il tutto, ma la mio livello attuale non me lo consente :)
cmq contento di vedere che anche la scena freestyle c'è! :D
- BLABBERING + RIDING = BECOMING A BETTER LONGBOARDER

bluesboystig

Messaggio da bluesboystig » 05/02/2013, 1:13

@blessedhellride: grande,sei di Padova,io c'ho vissuto x 10 anni..poi dal 2011 sono a Bruxelles.. Comunque la tua idea é un po' quello che vorrei arrivare a fare anche io..ma per ora é solo fantasia la mia..ne ho di strada da fare!
@blueboy: grazie per l'aiuto,in effetti erano i primi passi che volevo imparare..tanta voglia di bel tempo!!
-------------------
-------------------
Loaded Bhangra flex 2

Original Pintail 40'

Bebop
Contatta:

Messaggio da Bebop » 05/02/2013, 16:41

bluesboystig ha scritto:dal 2011 sono a Bruxelles..
Dovresti andare in olanda alla sfida Belgio - Olanda allora :D

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=K6qwoGEoIMw[/youtube]
Tie Your Shoes.

bluesboystig

Messaggio da bluesboystig » 05/02/2013, 16:46

@bebop: io ci andrei anche, ma a parte la figuraccia da pollo che farei io, farei drammaticamente perdere i ragazzi belgi qui... meglio evitare va, eheheh..
-------------------
-------------------
Loaded Bhangra flex 2

Original Pintail 40'

Bebop
Contatta:

Messaggio da Bebop » 05/02/2013, 23:37

bluesboystig ha scritto:@bebop: io ci andrei anche, ma a parte la figuraccia da pollo che farei io, farei drammaticamente perdere i ragazzi belgi qui... meglio evitare va, eheheh..
Vabbé dai, allora vacci comunque che gli olandesi nel dancing spaccano e vedi sicuramente gente brava. :D
Tie Your Shoes.

Panzer

Messaggio da Panzer » 06/02/2013, 16:04

eccomi.... pseudo dancer agli inizi, nonostante raido già da un anno e mezzo.
gran bella disciplina, mi diverte un sacco...e mi rilassa.
per ora sono al cross step e poco altro.... ma almeno il primo lo chiudo :-)

io ho iniziato a fare il cross step per gioco sulla mia tavola da discesa.... poi piano piano mi ha preso forte sto gioco.....e mi sono fatto fare una tavola.

mi piaceva molto il bhangra.... ma costava tanto tanto....e dopo averlo visto dal vivo, non mi convinceva il fatto di avere la tavola che si restringe all'altezza delle ruote... mentre io volevo un dancer "tutto pieno"

poi mi sono impallinato con l'LBL adam old school dancere, ma non mi convinceva la larghezza ridotta (ho il piedone) e il flex (sono un armadio)

poi.... ho contattato il buon La Ola e me ne sono fatto fare uno su mie misure e specifiche...e cosi ho risolto tutti i problemi :-)
ne è venuto fuori questo:
49" di lunghezza
kick generosi ma non rialzati (lo volevo piatto)
leggerissimo concave
un passo non proprio cortissimo

eccolo! (ora monta delle zigzags...le freeride erano solo per vederlo completo in foto)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
LaOla Old Dancer,Amok 180,long island 78a
LaOla LDP,Bennet+Tracker,Zig Zags reflex 77a
Kebbek Max Erwin,Caliber 40,abec freeride 84a
Pintail FW 43,carver C7,yoyos 78a

bluesboystig

Messaggio da bluesboystig » 06/02/2013, 18:46

bellissima tavola! grande LaOla! Credo che gli commissionero' una tavola nel prossimo periodo... ho visto qualche foto del suo lavoro, fa delle tavole veramente kickass!! ma per ora mi accontento del mio bel pintail, e soprattutto per ora imparo!ehehhe...
-------------------
-------------------
Loaded Bhangra flex 2

Original Pintail 40'